Jungle Rumble, il gioco d’azione ritmica a suon di banane, sta per arrivare su PS Vita

3 0
Jungle Rumble, il gioco d’azione ritmica a suon di banane, sta per arrivare su PS Vita

Assumi il controllo di un gruppo di scimmie nel nuovo titolo per dispositivi portatili di Disco Pixel. Parola a Trevor Stricker!

Siamo felicissimi di annunciare che il nostro sensazionale gioco ritmico, Jungle Rumble: Freedom, Happiness, and Bananas arriverà presto su PS Vita! Stiamo aggiungendo ancora più scimmie, più ritmo e più baccano. Roba da matti!

Che cos’è Jungle Rumble? Il giocatore deve controllare un gruppo di scimmie tamburellando con le dita. Un gruppo di scimmie rivali arriva a rubare le banane e il giocatore si deve buttare nella mischia con le sue fide scimmie tamburellando sullo schermo. È il gioco ritmico più pazzo del mondo.

Seguendo il ritmo della giungla sul touch screen del sistema PS Vita, i giocatori possono inviare i propri soldati-scimmia a saltare di albero in albero semplicemente tamburellando sulle scimmie e sugli alberi. Oppure possono tirare con stile ritmico le noci di cocco sulla testa dei nemici tamburellando prima sulle noci e poi sui nemici. Il giocatore avanza nella giungla solo se riesce ad affidarsi al proprio senso ritmico. A differenza dei giochi ritmici tradizionali, qui non c’è nessun copione da seguire: in Jungle Rumble tutto sta nel riuscire a tamburellare al meglio le dita.

PS_blog_jungle_rumble_1600

Man mano che si avanza nel gioco, si accumulano le domande: perché mai quel gruppo di scimmie decide di portare scompiglio nella giungla? Che cosa le spinge a rischiare di combattere una guerra?

Il gioco contiene una colonna sonora dinamica: la musica aumenta d’intensità man mano che cresce il numero di scimmie, più noci di cocco si afferrano più il ritmo si fa energico. Commesso un errore? La musica si ferma e il silenzio diventa quasi tangibile.

In più, per il sistema PS Vita stiamo espandendo il gioco con elementi nuovi di zecca:

  • ‌Un nuovo tutorial. Poiché il meccanismo di controllo è molto diverso, in questo gioco ci sono le spiegazioni. Abbiamo osservato migliaia di giocatori provare Jungle Rumble all’Indie MEGABOOTH del PAX, accanto al santuario Heian al BitSummit di Kyoto e in qualsiasi altro luogo abbiano fatto spazio a Disco Pixel. Osserviamo i problemi che i nuovi giocatori incontrano e poi li risolviamo. Vogliamo che anche voi amiate questo gioco come lo amiamo noi.
  • Tanti livelli in più. Abbiamo aggiunto livelli extra in cui le scimmie potranno muoversi nella giungla molto più velocemente. Tanti livelli, tante medaglie da conquistare, tanti riconoscimenti da ottenere in più.
  • Largo ai migliori. Questo è un gioco di ritmo. Nuova musica. Roba che scotta.
  • Tornate a trovarci per le ultime novità!

Che ne pensate?

Chi sono io? Il primo gioco che ho realizzato è il titolo d’esordio per Dreamcast: NBA 2K. Beh, in realtà quello non era il primo. Il mio primo gioco è stato un’avventura testuale per il Vic 20: Knight Pirates (avevo solo 8 anni!). Ho dovuto attendere 15 anni prima di trovare qualcuno disposto a pagare per la mia attività. Infine, dopo una decina d’anni passati alacremente a sviluppare giochi, ho abbandonato il mondo dei giochi AAA per console, i grandi team e lo stipendio fisso per passare agli indie. Lavoro da un sacco di tempo nel mondo dei videogiochi e non ho ancora trovato un valido motivo per smettere.

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Che cosa penso? Penso che se lo potevano risparmiare; sono stufo di tutti questi giochini per tablet per la psvita, dove sono i tripla A, dove sono indie decenti come Salt and Sanctuary e Rogue Legacy, dov’è il porting di Spec Ops: The Line?

  • Ciao Xenophon401, ci sono altri indie già usciti su Vita come Rogue Legacy, Metrico e Hohokum. Prova a dare un’occhiata qui: http://it.playstation.com/psvita/games/detail/item723735/Rogue-Legacy/?WT.tsrc=portal+games+gallery

  • So che ce ne sono alcuni di molto belli, alcuni già usciti, come Rogue Legacy e Luftrausers, altri che devono ancora uscire, come Murasaki Baby, Futuridium e Salt and Sanctuary, il problema è che nell’ultimo periodo hanno annunciato o sono usciti molti giochini casual come Jungle Rumble, 99 bricks wizard academy, Joe Danger, Run Like Hell, The Hungry Horde.
    Quest’ultimi sono giochi che secondo me dovrebbero uscire solo ed esclusivamente su tablet, mentre su psvita ci vogliono più indie del calibro dei titoli citati da me sopra e più tripla A, e magari anche il porting di qualche capolavoro per le altre console come Spec Ops the line, Payday, Gta.