Per gli appassionati di arcade, è in arrivo PIX the CAT per PS4 e PS Vita

0 0
Per gli appassionati di arcade, è in arrivo PIX the CAT per PS4 e PS Vita

Primo sguardo al divertentissimo e frenetico titolo d'azione di Pastagames

Ciao! PIX the CAT è in arrivo su PS4 e PS Vita con una missione: farti sbucciare i pollici! Dopo Pix’n Love – Rush (PS Minis), il famoso gatto blu torna in un intenso gioco arcade traboccante di sorprese!

Dare questa notizia è per noi una grande emozione. Il gioco a cui lavoriamo da tre anni è finalmente pronto!

PixTheCat_art6PixTheCat_gif07

PixTheCat_gif08

La strategia di Pastagames è semplice: accumulare XP e credito realizzando giochi fantastici per altri (Rayman Jungle Run, Panzer Bimbo, AR Rescue…) e spendere tutto nelle nostre produzioni fatte in casa. Il conto in banca torna a zero e si ricomincia da capo.

PIX the CAT è il gioco che ha visto più cicli di sviluppo. Per la prima volta dopo anni siamo soli. Niente editori a tenere a freno le nostre manie eccentriche! In realtà, abbiamo finito per essere ossessivi ed eccentrici praticamente per tutto, anche per il nuovo sito Web di Pastagames, ma soprattutto per la voglia di catapultare i nostri giocatori nell’azione, dalla testa ai piedi.

L’azione di gioco arcade nasce dal desiderio iniziale di creare un gioco 2D a livelli dal flusso costante, senza alcun tipo di scorrimento. Volevamo che il nostro BLUE CAT si lanciasse in un’azione dal ritmo frenetico e salvasse gli anatroccoli in livelli visualizzati su dimensioni diverse. Quando PIX allunga la coda, abbraccia più dimensioni contemporaneamente. Abbiamo optato per un mix di combo, potenziamenti, perfezionamenti e FOLLIA FEBBRILE!

pix_the_cat_002pix_the_cat_004

pix_the_cat_012

Oggi possiamo contare su potenti strumenti in grado di visualizzare dettagli infinitamente piccoli. Così, abbiamo affrontato l’incredibile sfida tecnica di mostrare i livelli all’interno dei livelli, con un effetto matriosca. Volevamo creare un gioco sensazionale, in grado di stupire sempre più con l’aumentare delle abilità e caratterizzato da un’azione di gioco flessibile in cui ritmo e velocità si adattano a qualunque tipo di giocatore.

Ecco perché un piano di produzione a fasi alterne ci è tornato utile. Dovevamo far giocare in poco tempo il maggior numero di persone possibile per avere un feedback completo, mentre lavoravamo ad altri progetti. Abbiamo tenuto sotto stretta osservazione i giocatori man mano che miglioravano. E abbiamo sfruttato i momenti liberi per costruire un’apposita struttura arcade per PIX the CAT. Negli ultimi due anni l’abbiamo portata nei bar, ai party, nel nostro studio e nelle convention videoludiche.

Cabinet photo

La struttura si è rivelata il nostro acquisto più intelligente. Vedere persone giocare regolarmente o saltuariamente ci ha permesso di creare e perfezionare l’azione di gioco in fase di produzione. Una volta preparata l’ossatura del gioco, abbiamo riempito PIX the CAT di sorprese per tenere sotto controllo il battito cardiaco tra un brivido e l’altro dell’azione arcade, con contenuti pensati per stupirti…

Una sorpresa che possiamo rivelarti adesso è “l’ARENA! Un massimo di quattro giocatori manda PIXBOT in battaglia sapendo che probabilmente non tornerà. Mettiti alla prova nell’esclusivo scontro multigiocatore locale per PS4 di ARENA.”

PixTheCat_art7
pix_the_cat_016pix_the_cat_017

Far uscire un titolo per Sony è fantastico, perché i sistemi sono ben progettati, i controller estremamente precisi e lo staff di SCEE di grande aiuto! Il passaggio naturale dalle levette dell’arcade ai controller di PS4 e di PS Vita è stato molto semplice e le funzioni di visualizzazione di entrambi i sistemi mettono in ottima luce il nostro PIX the CAT.

Coraggio. La Grid of Infinity ti aspetta…