Presentazione di WiLD, un titolo in esclusiva per PS4 dal creatore di Rayman, Michel Ancel

5 0
Presentazione di WiLD, un titolo in esclusiva per PS4 dal creatore di Rayman, Michel Ancel

Primo sguardo all'ambiziosa avventura di Wild Sheep

Un saluto al PlayStation.Blog! Mi chiamo Michel Ancel, ma forse mi conosci meglio come il creatore della serie Rayman e di Beyond Good & Evil per Ubisoft. Di recente, ho fondato uno studio di gioco indipendente a Montpellier (Francia) insieme a un gruppo di ragazzi e ragazze pieni di talento. Siamo il team di Wild Sheep e stiamo lavorando a un nuovo fantastico gioco chiamato… WiLD.

 

Quando abbiamo iniziato a lavorare a WiLD volevamo essere certi che il titolo continuasse a essere sempre divertente da giocare, anche dopo mesi e mesi di sviluppo! Per questo, l’universo di WiLD ha le dimensioni dell’Europa, con tanto di stagioni e condizioni atmosferiche variabili, ed è stracolmo di opzioni interattive che sembrano infinite.

Keyart_wlogoWILD_CrossRiver
WILD_Deity

Ogni volta che giochi scopri nuovi oggetti, anche in luoghi che hai già esplorato. Tuttavia, la migliore caratteristica in assoluto è emersa in fase di realizzazione del prototipo, quando abbiamo iniziato a giocare nel ruolo di lupi, cavalli, pecore e… persino trote! Così, abbiamo deciso che in WiLD ogni creatura sarebbe stata giocabile, persino gli animali più grandi e pericolosi!

La combinazione di tutti questi ingredienti offre al giocatore una miriade di situazioni di gioco diverse, specialmente nelle sessioni online. Sei tu a decidere l’approccio da usare nel gioco, cosa fare e persino cosa essere: insomma, hai tu il controllo completo.

WILD_UnderwaterKing2
WILD_WayToEagleWILD_WolfAttack1

Dal punto di vista tecnologico, poiché WiLD è sviluppato in esclusiva per PlayStation 4, il titolo sfrutterà appieno tutta la potenza del sistema e le sue incredibili funzioni di condivisione.

Siamo ancora alle prime fasi di sviluppo del gioco e non possiamo rivelarti altri dettagli per il momento, ma non dimenticare di dare un’occhiata al nostro video per vedere di persona a cosa stiamo lavorando. Ci auguriamo che ti piaccia e non vediamo l’ora di deliziarti presto con altre informazioni.

WILD_newTM_LOGOsmall

 

L’équipe est impatiente de vous faire decouvrir encore d’autres secrets de Wild !

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • ma é spettacolare posso essere chiunque in un mondo vastissimo,quindi se ho ben capito le mie azioni influiranno sui personaggi e il mondo di gioco ?

  • Ok, visivamente è molto bello. Ma come la quasi totalità dei titoli presentati non mostra il gameplay.
    Ma davvero siete convinti che basta un po’ di grafica per farci salire la scimmia? Sinceramente mi sento preso in giro, tanto più che dovrò aspettare il prossimo anno per poterli provare.
    Insomma, viviamo in una sorta di vaporware, in cui teoricamente ci sono un sacco di titoli ma all’atto pratico nessuno. Un po’ come The Last Guardian per intenderci.

    Avevo inizialmente scartato l’xbox one come futura console, sperando uscisse qualcosa per PS4 che mi convincesse, ma finora niente. Ma almeno di là c’è Forza 5 che è un signor gioco.
    Per cui ora ritorniamo a due scelte. Con molta calma comunque, perché questa tanto decantata nextgen deve ancora convincermi. 🙂

  • Ancel è e sarà sempre una sicurezza

  • La vera mossa a sorpresa in casa Sony! Chi si sarebbe mai immaginato di ritrovare tra le “nostre” fila il prode Michel Ancel con un suo nuovo team? Clamoroso che Ubisoft si sia lasciata sfuggire l’occasione per buttare nella mischia un nuovo brand! Relativamente a WiLD mi sembra palese che sia un titolo molto ambizioso e particolare. Personalmente noto influenze da titoli come Skyrim, From Dust, Brothers, Tokyo Jungle… insomma un bel mix di titoli unito a meccaniche fresche (l’idea di poter impersonare qualsiasi essere vivente in un ampio mondo online).

    PS: i video gameplay arriveranno più in là. È difficile che all’annuncio di un nuovo gioco vengano già mostrate fasi in-game perché si punta a privilegiare l’aspetto spettacolare per attirare l’attezione. Di esempi in questo senso ce ne sono tanti… Assassin’s Creed, Batman. Non mi sembra uno scandalo insomma.

    • Sì, effettivamente hai ragione. Colpa mia che ho probabilmente scelto l’esempio sbagliato. In questo video effettivamente qualcosa si vede ma in altri, per esempio quello della sciamana inginocchiata (non ricordo il titolo, è dai creatori di Heaven sword mi pare) non si capisce proprio niente. Insomma, un filmato in computer graphics praticamente fine a se stesso. 🙂