Il GDR fantasy Runemaster farà il suo debutto per console su PS4

1 0
Il GDR fantasy Runemaster farà il suo debutto per console su PS4

L'ultimo progetto del team di sviluppo di Crusader Kings II ed Europa Universalis IV

Grosse novità in arrivo questa settimana dal gamescom!  Paradox InteractiveParadox Development Studios stanno collaborando allo sviluppo una versione del gioco di ruolo Runemaster per PlayStation 4.

 

Questo progetto è caratterizzato da svariate “prime volte”. Si tratta del primo gioco di ruolo interamente sviluppato da Paradox Development Studio, team noto per giochi strategici storici del calibro di Crusader Kings II ed Europa Universalis IV. È inoltre la prima volta che un titolo sviluppato da Paradox viene progettato sia per PC che per una console di ultima generazione. Paradox Interactive ha inoltre anticipato che Magicka 2 verrà lanciato su PS4, per un 2015 che si preannuncia carico di sorprese per Paradox e per Sony.

jotunheim01jotunheim02

Ma cos’è Runemaster? Come è lecito attendersi da una casa di sviluppo svedese, Runemaster è un gioco di ruolo fantasy ambientato nell’oscuro ed emozionante mondo del mito nordico. Traendo ispirazione dalle saghe vichinghe e dai protagonisti barbuti delle Edde, Runemaster immerge il giocatore in caotici mondi leggendari, tra cui Midgard, Jotunheim e Niflheim, in un universo seriamente minacciato. I Ragnarok potrebbero arrivare e il giocatore può decidere se impedire questo cataclisma distruttore o favorirne il corso, portando con sé una nuova era.

Con sei mondi unici da esplorare, sei razze tra cui scegliere e una versione maschile o femminile per ogni occasione, le opzioni non mancheranno di certo. E se ciò non fosse sufficiente, ogni razza sarà associata a missioni uniche in un mondo generato in maniera casuale. Ad esempio, un Dwarven berserker e uno Human skald si cimenteranno in due giochi completamente diversi. Il concetto di “rigiocabilità” è fondamentale per Paradox poiché, secondo noi, i giochi più appassionanti sono quelli che puoi rivisitare senza stancarti mai.

midgard_01 muspelheim_01

midgard_02

La mitologia nordica è allo stesso tempo tragica e comica. Sebbene tutto conduca irrimediabilmente a un epilogo triste e alla fine dei tempi, le leggende nordiche sono piene di scherzi, false identità e personaggi imbroglioni. Nelle nostre missioni abbiamo cercato di proporre un equilibrio fatto di situazioni grottesche e spensierate e rivalità letali, nella consapevolezza che l’universo è spesso indifferente e ostile alle esigenze dei mortali.

Accanto alle missioni e all’esplorazione, è presente una mappa tattica delle battaglie in cui il tuo eroe, o la tua eroina, guida un’armata contro le truppe nemiche, tra cui personaggi giganti (o semplicemente fauna gigante). Man mano che la tua armata acquisisce esperienza in battaglia, puoi aggiungere squadroni muniti di stendardo per migliorare le abilità delle tue truppe, mentre il tuo eroe può vincere armi e oggetti magici per affrontare gli avversari in modo più efficace.

Paradox è lieta di collaborare con Sony per i suoi prossimi titoli, oltre a essere orgogliosa del modo in cui Runemaster sta prendendo forma. Runemaster è un titolo speciale per noi, con cui stiamo sperimentando nuovi elementi. Il gioco sarà disponibile per PS4 all’inizio del 2015. Nel frattempo, ti invitiamo a seguirei nostri aggiornamenti nei prossimi mesi.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • SirEcecirillo

    Interessante peccato nn ho una ps4 per adesso vabbe per il 2015 nn si puo mai sape XD