Svelati i personaggi e le armi di Assault Android Cactus

0 0
Svelati i personaggi e le armi di Assault Android Cactus

Un aggiornamento sull'atteso sparatutto arena di Witch Beam per PS4/PS Vita

Ciao! Sono Tim, programmatore e grafico di Witch Beam, un team di tre persone al lavoro su  Assault Android Cactus in arrivo quest’anno su PlayStation 4 and PlayStation Vita.

aac_revolution_drill

Assault Android Cactus è un intenso sparatutto arena della tradizione arcade, nel quale ogni personaggio ha un’arma primaria illimitata, che si potenzia nel corso del livello, e una secondaria, che va ricaricata. Dove uno sparatutto può avere veicoli differenti, noi abbiamo invece diversi androidi, e ci siamo divertiti a creare otto personaggi ispirandoci alle nostre influenze arcade preferite. L’obiettivo era dotare ognuno di una propria personalità, senza intaccare la giocabilità e il divertimento.

aac_character_lineup

Cactus, Cactus, l’omonimo del gioco, sfoggia la classica mitragliatrice stile Vulcan: veloce, precisa e, una volta potenziata, in grado di distruggere praticamente tutto. La sua arma secondaria è il lanciafiamme, una potente arma a corto raggio capace di bruciare gruppi di nemici e intaccare pesantemente la barra di energia dei boss.

Il Cercatore di Holly  usa proiettili di ritorno: non sono molto potenti, ma sono facili da usare e sono supportati da una palla di cannone lenta ma distruttiva, in grado di sfondare le linee nemiche. Lemon usa il classico Spreadshot: quando potenziato, ha la maggiore copertura di schermo in tutto il gioco, e il suo lanciarazzi a quattro colpi annichilisce in fretta i nemici più tosti.

Coral usa un fucile a corto raggio a ricarica lenta, in grado di spazzare via orde di nemici, che rilascia un campo di plasma antiproiettile e infligge danni a tutto ciò che gli sta vicino.
Starch usa un fucile laser a raggio continuo e può sparare una pioggia di micromissili termo-guidati sugli sventurati nemici
.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Aubergine non ha neanche una pistola! Controlla un robot girevole, Helo, e lo guida all’attacco dei nemici, mentre usa il suo Generatore di singolarità per creare piccoli buchi neri capaci di risucchiare i nemic. Shiitake Shiitake usa un Cannone a rotaia che spara lentamente ma causa ingenti danni, in grado di perforare un’intera linea nemica. Inoltre, piazza Mine a propulsione ad attivazione di prossimità, che le permettono di disseminare le sue trappole e attaccare anche mentre retrocede.

L’ultimo personaggio disponibile, Peanut, spruzza metallo fuso con il suo Saldatore di magma, che lascia sulla sua strada pericolose pozze, ma la sua arma secondaria è un vero spettacolo: il Trapano gigante con propulsione a razzo, in grado di farla urlare a squarciagola mentre la lancia attraverso il livello, oltre a impalare grossi nemici e avvitarli al muro!

I diversi personaggi non solo permettono molteplici alternative di gioco, ma su PlayStation 4 possono partecipare tutti insieme in modalità cooperativa locale. Siamo stati sufficientemente fortunati da poter mostrare Cactus in convegni di tutto il mondo e speriamo che, quando finalmente raggiungerà PlayStation Store, lo farà con i benefici di tutti gli aggiustamenti e i test che avremo fatto fino a quel momento!

aac_justice_laser

Se volete tenere d’occhio la fase di sviluppo, date un’occhiata al nostro blog, alla nostra pagina Facebook o al nostro Twitter! Nel caso in cui siate diretti alla gamescom di Colonia questa settimana, assicuratevi di fermarvi allo stand PlayStation e provate il gioco voi stessi!