Il raffinato gioco di strategia a turni Inner City Kids in arrivo su PS Vita

1 0
Il raffinato gioco di strategia a turni Inner City Kids in arrivo su PS Vita

Uno sguardo all'avventura futuristica di Jamo Games, basata sulla cultura di strada

Ciao, sono James Biddulph, unico sviluppatore di Jamo Games, e ho qualche informazione esclusiva su Inner City Kids!

Inner City Kids è un gioco di strategia a turni per PlayStation Vita, basato sulla cultura di strada. È incentrato su un gruppo di amici che, una volta scoperto che ogni sera gli adulti della città vengono sistematicamente rapiti e sostituiti con robot, decidono di coalizzarsi e combattere. Presto scoprono che il complotto è molto più profondo di quanto immaginassero… letteralmente!

shot1

Andrete in missione per le strade e nei sotterranei dei robot per impedire che la città venga controllata interamente dai diabolici automi. Create armi nuove che si adattino al vostro stile: avrete a disposizione migliaia di combinazioni di moduli che raccoglierete nel corso del gioco. Inoltre, potrete esplorare livelli aperti per scoprire nuovi segreti, missioni e moduli di armi.

Che stiate esplorando le attrezzature robotiche sotterranee per salvare gli adulti dal rapimento, o raccogliendo informazioni, troverete nuovi moduli e strutture. Potete costruire potenti artefatti nel gioco e ritornare in zone già battute in precedenza, alla ricerca di potenti armi segrete e aree inesplorate. Questo significa che potete mettere a punto le vostre strategie partendo da migliaia di armi combinate, in modo da giocare come volete: potete inventarvi armi come torrette guaritrici, granate acide, droni stealth a controllo remoto o qualsiasi cosa vi venga in mente! Giocare a viso aperto, stare sulla difensiva o sistemare trappole per i vostri nemici: dipenderà tutto da voi, dalle vostre armi e dagli ostacoli che dovrete affrontare.

shot2

In Inner City Kids, le armi si compongono di moduli e strutture. Le strutture definiscono il metodo di attacco (pistola, spada, torretta, mina, drone a controllo remoto, ecc.), mentre i moduli definiscono gli effetti dell’arma (danno inflitto, effetti di stato, danni ambientali, ecc.). Con questo semplice sistema, il giocatore può adottare la strategia più consona alla situazione e non è limitato dal fatto di usare semplicemente l’arma più potente.

Ogni nemico ha le proprie abilità e punti di forza, che dovrete imparare a conoscere e contrastare. Per esempio, potreste avere a che fare con un’unità Scuttle Factory: queste unità sono in grado di produrre una nuova unità Scuttle a ogni turno, che vi si avventerà contro ed esploderà al contatto, infliggendo notevoli danni ai vostri personaggi. In ogni modo, hanno una salute molto bassa, quindi potrebbe risultare conveniente munirsi di armi leggere a largo raggio, che vi permetteranno di neutralizzare varie unità alla volta.

shot3

Queste armi, combinate con armi curative e difensive, possono conferirvi la forza necessaria a proseguire, distruggendo interi gruppi di Scuttle in marcia, fino a farvi raggiungere l’unità madre.

Una strategia diversa è giocare in difesa. Potete costruire una base principale, erigere torrette e piazzare mine per tenere lontani gli Scuttle e, nel frattempo, creare droni a controllo remoto da mandare all’attacco dell’unità madre.

shot4

Queste sono solo due strategie, ma in realtà le possibilità sono pressoché infinite. Nel corso del gioco guadagnerete nuovi componenti di armi, che vi permetteranno di sviluppare strategie più complesse ed effettive, necessarie ad affrontare sfide sempre più dure.

Se tutto andrà secondo i piani, il gioco dovrebbe uscire per PS Vita nella primavera del 2015. Per rimanere aggiornati sugli sviluppi e consultare le novità riguardanti Inner City Kids, seguite Jamo Games su Facebook o su Twitter. Buona fortuna là fuori, Inner City Kids!

HDScreen

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields