Apre i battenti il Race Camp europeo di GT Academy 2014

0 0
Apre i battenti il Race Camp europeo di GT Academy 2014

A Silverstone, in Gran Bretagna, si daranno battaglia 41 fuoriclasse delle quattro ruote

Salve a tutti! Mercoledì, sul circuito di Silverstone in Gran Bretagna, è iniziato il Race Camp europeo di GT Academy 2014.

I 41 piloti coinvolti, provenienti da 12 paesi diversi, sono scesi in pista dopo aver sgominato la concorrenza sui tracciati virtuali di Gran Turismo, ma in questi giorni dovranno dare prova del loro talento e delle loro abilità di guida al volante di vere Nissan, sotto lo sguardo attento di giudici e istruttori di classe mondiale come gli ex-campioni di Formula 1 Johnny Herbert e René Arnoux.

2014_GT_Academy_Race_Camp_Europe-c2516

Come forse saprete, le sessioni di guida sono solo una parte di ciò che offre il Race Camp. I contendenti dovranno sottoporsi a estenuanti sfide fisiche e mentali nel corso della settimana, fino a quando resteranno solo sette concorrenti pronti a darsi battaglia nella giornata conclusiva, mercoledì prossimo, per aggiudicarsi il titolo di campione europeo.

GT Academy cerca qualcuno che abbia il carattere, il talento, le abilità di guida e la determinazione necessari a diventare un vero pilota, pronto a competere nell’estenuante 24 Ore di Dubai che si terrà nel gennaio del prossimo anno.

Dopo Dubai, il destino potrebbe arridere alla nuova promessa emergente. Qualche settimana fa, a Hockenheim, il vincitore di GT Academy 2011 Jann Mardenborough ha ottenuto il suo primo successo nel campionato per monoposto GP3, spesso anticamera di una carriera in Formula 1, e si è ripetuto con un podio in Ungheria nello scorso week-end.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

I suoi colleghi di Nismo Athletes, anch’essi allievi dell’Academy, sono invece impegnati a correre in giro per il mondo nell’adrenalinico programma che Nissan ha definito #EatSleepRaceRepeat.

Buona fortuna a tutti i partecipanti. Quale che sia l’esito finale, avranno comunque la possibilità di vivere una fantastica settimana in Gran Bretagna e riceveranno una gustosa sorpresa nei prossimi giorni, quando Kazunori Yamauchi in persona si presenterà a Silverstone per incontrarli.

Appuntamento alla prossima settimana per tutte le novità sulla sua visita e sulla finale del Race Camp. Nel frattempo, seguiteci sulla pagina facebook.com/gtacademy, su Gran-Turismo.com e sul canale YouTube di Nissan, Nismo.tv, per non perdervi neanche una notizia sul Race Camp.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004