Surgeon Simulator in arrivo su PS4

1 0
Surgeon Simulator in arrivo su PS4

La vita di Bob è nelle tue mani. Sei pronto per raccogliere la sfida? Parola a Poppy Byron.

Quando abbiamo saputo che stavano per uscire console di nuova generazione, speravamo davvero che il gioco – il NOSTRO gioco – potesse essere uno dei titoli disponibili per PlayStation 4.

C’era però un problema: come potevamo trasferire i famigerati controlli di Surgeon Simulator su un controller DualShock 4?

L’effetto sarebbe stato lo stesso giocando in salotto su una console di nuova generazione? Sarebbe stato divertente allo stesso modo? E il fascino di Bob sarebbe rimasto immutato sul grande schermo? Avevamo tanti dubbi, ma dovevamo fare un tentativo. Alla fine, invece, creare uno schema di controllo per il braccio di Nigel su PlayStation 4 è stata una delle parti più divertenti del processo di adattamento.

BLOGPOST_DevPhoto

Per prima cosa abbiamo mappato il movimento e la rotazione della mano per le levette destra e sinistra da usare con i pollici, poiché è questo che i gamer si aspettano da una console di gioco. Adattare i controlli per le dita è stato meno scontato. Avevamo un sacco di idee che si sono rivelate non proprio perfette anche per un gioco come Surgeon Simulator. Alla fine abbiamo deciso di abbandonare il design di un tasto per dito che avevamo adottato per la versione per PC e abbiamo concentrato i controlli per le dita soltanto su due dei tasti laterali.

La parte più stimolante è stata iniziare a usare i sensori di movimento Six-Axis per controllare l’orientamento della mano. I giocatori che hanno testato la funzionalità sono rimasti piacevolmente sorpresi. Inizialmente la sensazione è un po’ strana, ma i sensori offrono alla mano un’agilità decisamente maggiore per cui, una volta che ci prendono l’abitudine, i giocatori tendono a preferirli rispetto al controllo tramite levette. Siamo stati in grado di migliorare la reattività aumentando di poco i valori grezzi dell’accelerazione angolare e a quel punto abbiamo deciso che i sensori di movimento dovevano diventare il meccanismo di controllo predefinito per la rotazione della mano per Surgeon Simulator su PlayStation 4.

BLOGPOST_SurgeonSimPS4Screenshot

Secondo noi questa versione di Surgeon Simulator è persino più divertente delle versioni precedenti. Vedere organi vitali volare per la stanza su un grande schermo mentre sei rilassato sulla poltrona ha un effetto esilarante e avere tutto il tuo corpo immerso nell’azione aggiunge un elemento di comicità.

L’editor SHAREfactory per PlayStation 4 offre ai giocatori un modo persino più semplice per condividere operazioni chirurgiche mal riuscite con il resto del mondo!

Ricorda Nigel… Bob ti sta aspettando. La sua vita è nelle tue mani.

ONLINE_TRAILER_SURGEON_SIM_PS4_YouTube_Thumbnail

I commenti sono chiusi.

1 Commento