Il nuovo trailer di Sherlock Holmes: Crimini e Punizioni

2 0
Il nuovo trailer di Sherlock Holmes: Crimini e Punizioni

Le novità sul gioco investigativo per PS3 e PS4 in uscita a settembre

Ciao PlayStation Blog! È Olga Ryzhko che vi parla da Frogwares, lo studio che sta lavorando a Sherlock Holmes: Crimini e Punizioni. Ne avevamo parlato all’inizio di quest’anno, con la notizia che Crimini e Punizioni sarebbe uscito su PlayStation 3 e PlayStation 4. E ne avevamo parlato molto bene.

Oggi sono felice di dirvi che il titolo uscirà a settembre e vi invito a scoprire il nostro nuovo video dedicato a Sherlock Holmes.

crimes&punishments-13

Se ben ricordate, Crimini e Punizioni vi permette di indossare i panni del detective più famoso di tutti i tempi, Sherlock Holmes! Di lui sappiamo che è un genio dell’investigazione: analitico, ossessionato dal ragionamento e dalla deduzione, capace di compensare le mancanze di Scotland Yard. Ed è proprio questo genere di persona che voi sarete! Sei sono gli impegnativi e intricati casi che dovrete risolvere, tra omicidi, furti e persone scomparse. Il gioco fa dell’investigazione il suo punto di forza. Dovrete comportarvi da veri detective, parlare con i testimoni e i sospettati e collegare tutti gli elementi. E, alla fine, dopo analisi e deduzioni, trarre le vostre conclusioni.

Più indizi scoprirete, più elementi verranno aggiungi allo spazio di deduzione, un luogo concettuale in cui è possibile tentare di collegare le prove tra loro. Una volta collegate, vi porteranno a una conclusione per ogni caso. Il mio aspetto preferito di Crimini e Punizioni è che le conclusioni possono risultare sbagliate a seconda dell’interpretazione dei fatti. È quindi possibile che sia accusato un innocente, e poi imprigionato. E, siccome siamo nel XIX secolo, una sentenza simile equivale a morte certa. Perciò, ponderate le vostre scelte con saggezza.

crimes&punishments-14

Una volta tratte le vostre conclusioni, deciderete come agire sul colpevole (o sull’innocente?). Ecco spiegato il titolo Crimini e Punizioni: potete decidere se condannare il sospettato o assolverlo per le azioni commesse, poiché magari il movente del crimine è risultato più profondo e complesso di un “semplice” assassinio a sangue freddo. Avrete in mano il destino di alcune persone e le vostre scelte determineranno conseguenze importanti.

Crimini e Punizioni rappresenta la risposta alle seguenti domande:

  1. Chi è il colpevole e quali sono le prove per affermarlo?
  2. Qual è il modo migliore di procedere?

Mi auguro che passiate momenti di grande intrattenimento a settembre su PlayStation 3 o PlayStation 4, con sei casi che metteranno alla prova i vostri ragionamenti deduttivi. Molteplici sospettati e fino a nove conclusioni per caso vi spingeranno a pensare più con la logica e meno con le emozioni, in perfetto “stile Holmes”.

crimes&punishments-15

Per maggiori informazioni sul gioco visitate il nostro sito ufficiale o la nostra pagina Facebook!

P.S.: La settimana prossima mostreremo il nostro gioco all’E3. Se passate di lì, venite a farci visita allo stand di Focus Home Interactive per scoprire di più!

 

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • interessante titolo,xo credo che nn faccia x me!

  • Ottimo! Spero prosegua sul filo di “the Raven” e di “Il testamento di Sherlock Holmes”, due ottimi punta&clicca usciti su PS3 e che ho recuperato a breve grazie a dei buoni sconti sullo Store.
    Certo, non mi aspetto colpi di scena alla Virtue LastReward, questo dev’essere un punta&clicca di stampo classico

    Domanda: è proprio impossibile chiedervi che venga portato Gray Matter anche su PS3? E’ solo per PC e X360, ed è una grandissima avventura grafica!
    Beh, intanto spero che questo Sherlock Holmes venga su bene, ma pare proprio di sì!