La storia di Wolfenstein continua questa settimana su PS3 e PS4

1 0
La storia di Wolfenstein continua questa settimana su PS3 e PS4

Jerk Gustafsson di MachineGames, il team di sviluppo di The New Order, rende omaggio alle origini della serie

Wolfenstein, DOOM e Quake sono i tre giochi che mi hanno aperto non solo le porte del mondo dei videogiochi, ma anche quelle del loro sviluppo. Tutti e tre sono opera della stessa azienda: id Software. Pensate a ciò che queste persone hanno fatto per lo sviluppo dei videogiochi: è assolutamente straordinario! Le software house e i giochi venuti dopo (Unreal, Half-life, Counter-strike, Call of Duty, Halo, ecc.) condividono tutti la stessa origine.

Wolfenstein. Un gioco con cui siamo cresciuti. È incredibile che, oggi, MachineGames sia parte di questa storia. Sarò sincero, Wolfenstein: The New Order non sarà rivoluzionario nello stesso modo in cui lo sono stati i giochi citati. Quel tempo è passato e il divario tecnologico non sarà mai più così evidente. Ma credo che il nostro gioco resti fedele alle sue origini e ai suoi fan, riuscendo allo stesso tempo a far proseguire il percorso dei suoi predecessori nel futuro.

ROW_Rise

Wolfenstein: The New Order è qualcosa di più che uno sparatutto tradizionale: è una marcia forzata d’azione e avventura, aspetto importante da sottolineare. Come se rispondessi a mio suocero (il cui padre guidò personalmente un carro armato a Berlino nel 1945), quando mi chiede a cosa sto lavorando: “Oh, è un gioco dove si uccidono nazisti…”. Sarebbe superficiale.

Si tratta di un’avventura non diversa da Dove Osano le Aquile e Bastardi Senza Gloria. Un’esperienza trainata da una storia che si svolge in ambientazioni diverse, con personaggi memorabili e uno stile di gioco atipico per gli sparatutto. C’è tutto ciò di cui un’avventura ha bisogno: dramma, humour e persino amore.

ROW_London_burning ROW_Moon_tunnel_01ROW_Give_us_a_kiss

Qui possiamo dimostrarci innovatori, in un aspetto in cui i videogiochi possono ancora crescere: la narrativa. Qui possiamo eccellere, e credo che continueremo a farlo: grandi storie unite a divertenti esperienze di emozionante combattimento.

Credo sia questo il futuro dei videogiochi.

Se giocherete fino alla fine, come spero, vivrete tutto ciò di cui vi ho parlato: una dichiarazione d’amore preparata con cura, diretta ai nostri amici di id Software e a tutti gli amanti dei videogiochi, e di Wolfenstein in particolare.

BETH_WOLF_KEYART_WeightClass_v03_Red

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.