Pubblicato il

Arriva l’aggiornamento 1.70 del software di sistema per PS4 – Tutte le novità

E in più, i dettagli degli aggiornamenti per PS Vita e PlayStation App

Per noi di PlayStation, i commenti della nostra appassionata comunità di giocatori sono importantissimi. Per questo non vedo l’ora di annunciare che l’attesissimo aggiornamento del software di sistema per PlayStation 4 (v1.70) arriverà mercoledì 30 aprile con un sacco di funzioni richieste dai giocatori che andranno ad aggiungersi a quella che, secondo noi, rappresenta l’esperienza su console più sociale in assoluto.

Una funzione che mi entusiasma moltissimo è SHAREfactory, la nuova e ricca app di editing dei video. Inoltre stiamo lanciando degli aggiornamenti per PlayStation Vita (v3.15) e PlayStation App (v1.70) affinché possano integrarsi meglio con il sistema PS4.

Ecco una panoramica di tutte le novità che arriveranno con gli aggiornamenti di oggi:

Aggiornamento PlayStation 4 v1.70

SHAREfactory: dopo aver aggiornato il sistema PS4 con la versione 1.70, apparirà sulla schermata principale del sistema PS4 un’icona per scaricare gratuitamente l’app SHAREfactory appena sarà disponibile. Una volta installata, SHAREfactory ti consentirà di personalizzare facilmente i video di gioco aggiungendo effetti speciali, telecronache con capacità di sovrapposizione delle immagini tramite PlayStation Camera, e colonne sonore utilizzando i brani inclusi o la musica importata tramite dispositivo USB. Potrai condividere i video su Facebook oppure esportarli su un dispositivo di archiviazione USB. L’app è piena zeppa di strumenti fantastici, di facile utilizzo. È abbastanza semplice da poter essere utilizzata dagli utenti alle prime armi, ma funziona anche come strumento avanzato per chi vuole esprimere tutta la sua creatività. Guarda il nostro nuovo video su SHAREfactory che offre una panoramica delle funzioni.

Pre-download automatico: Presto potrete scaricare determinati giochi preordinati sul PlayStation Store. Questa funzione ti consente di ottenerli più velocemente scaricando automaticamente quelli che hai pre-ordinato, anche con diversi giorni di anticipo rispetto alla pubblicazione, così potrai giocarci immediatamente il giorno del lancio. L’attesa è scandita da un cronometro che indica tra quanto tempo potrai iniziare a giocare.

Opzione per disattivare HDCP per i giochi: questa funzione richiestissima ti consentirà di disattivare l’HDCP per i giochi, così potrai salvare sessioni di gioco più lunghe direttamente dall’uscita HDMI ed esportarle altrove.

Opzione per esportare i video di gioco su dispositivo USB: ora sarà ancora più facile condividere con il mondo i momenti di gioco eroici e i video creati con SHAREfactory grazie a questa funzione che esporta i video e le istantanee delle schermate su un dispositivo USB. Basta premere il tasto SHARE sul controller wireless DUALSHOCK 4, salvare su un dispositivo USB e poi condividere i tuoi più grandi successi su altri social network e piattaforme video.

Trasmissione dal vivo in HD e archiviazione: abbiamo aumentato la risoluzione delle trasmissioni dal vivo, così potrai assistere con i tuoi amici alle partite trasmesse dal vivo in HD a 720p. Potrai anche archiviare le trasmissioni su Twitch o Ustream per rivederle in un secondo momento.

Nuove opzioni Condividi: abbiamo implementato una serie di nuove Impostazioni di condivisione che ti daranno maggiore controllo su ciò che condividi con gli amici. Ecco che cosa troverai:

  • Cambia il tempo predefinito di registrazione nel menu Condividi in Impostazioni clip video.
  • Salva soltanto alcune clip video e istantanee delle schermate, selezionando ogni volta Carica l’istantanea della schermata o Carica video clip. Carica anche clip video e istantanee delle schermate durante le trasmissioni dal vivo.
  • Seleziona un pubblico specifico su Facebook con cui condividere ogni video o istantanea.

Nuove opzioni DUALSHOCK 4: aggiunte nuove impostazioni alla barra luminosa per DUALSHOCK 4, per selezionare Luminosa, Intermedia o Opaca nel menu Impostazioni. Aggiornato anche il touch pad per utilizzare la tastiera sullo schermo con il touch pad DUALSHOCK 4.

Nuove opzioni Amici: ora è più facile trovare amici e inviare richieste con la possibilità di cercare tra gli Amici di amici, visualizzare gli Amici in comune sul profilo di un altro utente e accettare le Richieste amico direttamente nell’Elenco amici.

Nuova opzione per ordinare i trofei: ora puoi ordinare i trofei per rarità nel menu Opzioni.

Supporto transazioni PlayStation Store: come su PS3, stiamo introducendo su PS4 dei Metodi di Pagamento Alternativi (MPA) per i contenuti acquistati su PS Store, a partire da PayPal.

Altri comandi PlayStation Camera: sono stati aggiunti altri comandi vocali a PlayStation Camera, per avviare le app installate su PS4 con il suono della tua voce.

Nuova icona PlayStation Plus: gli abbonati di Plus ora vedranno l’icona PS Plus accanto all’ID di SEN sulla schermata di login, sulla schermata principale e su altre aree dell’elegante interfaccia utente del sistema PS4.

Opzioni Condividi di Music Unlimited: con un abbonamento Music Unlimited, potrai facilmente condividere i tuoi brani preferiti con gli amici premendo il tasto SHARE sul controller wireless DUALSHOCK 4.

Aggiornamento v3.15 per PlayStation Vita

Aggiornato il metodo di collegamento a PS4 per la Riproduzione remota: collegare PS4 e PS Vita ora sarà più facile con l’aggiornamento 3.15 per PS Vita poiché si attiverà la Registrazione automatica dispositivo che rileva e associa automaticamente i due sistemi, se sono entrambi online e lo stesso utente vi ha effettuato l’accesso. Così potrai iniziare ancora più velocemente la Riproduzione remota oppure utilizzare altre funzioni sulla seconda schermata.

Aggiornamento v1.70 per PlayStation App

Notifiche Push, richieste amico e altro ancora: il nuovo aggiornamento di PlayStation app ti consentirà di attivare le notifiche Push per ricevere le notizie PS4 che vuoi, come Inviti, Avvisi o Richieste amico. Con questo aggiornamento puoi anche ricevere le Richieste amico tramite e-mail o sms. Inoltre sarà più facile cambiare l’immagine del profilo direttamente dal dispositivo mobile caricandola dalla galleria di foto oppure scattandola con la fotocamera del dispositivo.

Non vediamo l’ora che siano pubblicati, così potrai iniziare a utilizzare tutte queste fantastiche funzioni. Soprattutto, spero di ammirare presto i video di SHAREfactory per vedere tanti momenti di gioco resi memorabili dalla creatività.

Comunque, la conversazione non finisce qua perché ci fa piacere leggere i commenti dei giocatori e cercare di inventare ogni volta qualcosa di nuovo per continuare a rendere PlayStation 4 il sistema di gioco ideale. Facci sapere il tuo parere e noi continueremo a realizzare contenuti e funzioni meravigliose, create apposta per te: il giocatore.

78 Commenti
5 Risposte dell'autore

Spero che in futuro vengano aggiunte delle notifiche in modo da capire quando un amico si connette =) ottimo aggiornamento comunque =D

Ma dall’uscita HDMI sarà anche possibile registrare l’audio della chat?

2.1

preciso: ora come ora facendo streaming dal tasto share non è possibile far sentire anche la chat del party e del gioco. Con l’opzione HDCP OFF, questa cosa verrà risolta?

Se si usano le cuffie, sarà quindi possibile far inviare alla console il suono della chat sia alle cuffie sia all’uscita audio predefinita (HDMI o Uscita Ottica)

spero vivamente che in futuro mettiate l’opzione “Contenuto scaricato” come su PS3,perché “Raccolta” non è affidabile,visto che ho comprato bf4 sullo store ed ora non lo posso più riscaricare perché il gioco sullo store e in raccolta appare come se non fosse mai stato comprato.

3.1

Hai provato a fare ripristina licenze? forse ce qualche problema con la licenza di battlefield e se la ripristini ti torna su raccolta

Preferirei non farlo perché ora il gioco funziona.
Non vorrei rischiare di farlo e poi ritrovarmi il gioco che non funziona più e poi non poterlo più riscaricare.

Devo aspettare domani mattina per l’aggiornamento? La PS4 non mi trova ancora nulla

4.1

quasi sicuramente sì

a parte l’editor video che poco mi interessa, sono felice dei passi avanti fatti in questo aggiornamento, soprattutto per l’implementazione di Paypal e la possibilita’ di cambiare quell’odiosa luce del controller.
Una richiesta pertinente:
E’ possibile nello SHOP avere una pagina dedicata alle DEMO?
Ogni settimana devo andare a cercare in mezzo al marasma di giochi e dlc se c’e’ una demo nuova. E’ davvero scomodo.
Grazie

xXpiroclasmaXx 30 aprile, 2014 @ 07:10
6

Manca la personalizzazione della schermata…. mi piacevano i temi dinamici. Cosi è troppo standard….

davidlorenzo04 03 maggio, 2014 @ 19:54
6.1

Speriamo che faranno qualcosa !

La possibilità di esportare i contenuti su pendrive è valida anche per i subaccount (o magari notizie sulla possibilità di diventare account master)? Se 7 anni fa avessi saputo di tutte queste seccature, avrei mentito sulla mia età

EDWARD_BLAKE1986 30 aprile, 2014 @ 08:50
8

Spero che nel prossimo aggiornamento inseriate la possibilità di mettere in pausa i download.

Bomberman4046 30 aprile, 2014 @ 11:06
9

Meno male che era l’update più grosso mai fatto… non cambia praticamente nulla e non porta nulla di realmente utile dalla precedente versione.

9.1

in realtà di novità ne porta un sacco, ma solo per condividere… se come me non tene frega un ***** di fare video, allora è semi inutile questo aggiornamento.

ciò che veramente mi interessa di questo aggiornamento è che ora la tastiera funziona anche col touchpad

9.2

dimenticavo: ora ps vita durante il remote play non sconnette più la ps4 all’improvviso, molto comodo per final fantasy 14

Ciao Andrea, ti invito a moderare i toni, capisco che magari per te non sia interessante, tuttavia credo che questa nuova app sia particolarmente interessante per chi vuole condividere i propri contenuti online. Sicuramente ci saranno nuovi aggiornamenti per migliorare altre funzioni in futuro.

Mostra altre risposte
1

Appena installato, ottimo aggiornamento.
Pesa pochissimo, solo 194Mb, mentre per chi è interessato a SHAREfactory, lo deve scaricare dal PSN e pesa 971Mb.
Non è stato scritto nella descrizione dell’aggiornamento ma è stata aggiunta un’icona “Galleria catture” accanto a quelle dei giochi e servizi, qui è molto più comodo secondo me.
Altra cosa, noto un netto miglioramento delle prestazioni nel caricare la lista amici e messaggi, fino ad ora queste sezioni laggavano abbastanza.

11

E vabbé, la società in cui ci saranno più persone a pubblicare loro video di come giocano rispetto a quelli che guardano è sempre più vicina. Siamo nell’età dell’esibizionismo, brava Sony che ci punta.
Per tutti gli altri bene l’aggiornamento dualshock e i comandi vocali che in una console 2014 sarebbero stati la vera svolta: si parla di Morpheus e della realtà virtuale e nell’era di Siri stiamo ancora a muovere le dita su un joypad.

12

Spero vivamente che abbiate risolto il bug del tasto share (invece di registrare gli ultimi 15 minuti di gioco venivano registrati solo i primi 15 minuti) con questo aggiornamento. Inoltre spero che in futuro risolviate anche il bug del PS store (quando accedo al ps store dopo una sessione di giocato mi compare solo la schermata blu di background, problema antipatico che nel mio caso si risolve facendo un check della connessione oppure facendo un logout e un login) probabilmente causato da qualche problema di compatibilità di ps4 con alcuni tipi di router (io ho alice 7 mega e leggendo sui forum pare che tutti quelli che hanno il mio stesso router soffrano dello stesso problema). Comunque per quanto riguarda questo aggiornamento… GRAN BEL LAVORO SONY!

13

Grande aggiornamento! Appena ho un po’ di tempo proverò SHAREfactory, ma sopratutto finalmente avete introdotto un’opzione per abbassare il consumo dei DUALSHOCK. La sensazione è proprio che abbiate ascoltato i nostri feedback 🙂 ovviamente manca ancora molto, come introdurre una maggiore personalizzazione un po’ dappertutto, ma sicuramente questo è un grande passo.

Solo un dubbio: se cambio la foto del profilo tramite app verrà vista come avatar da tutti o bisogna rendere visibile nome vero e account facebook? Perché mi piacerebbe utilizzare un avatar più personalizzato, ma senza dover condividere con tutti il nome vero.

Ma quando verrà pubblicata l’APP anche per Windows Phone 8/8.1 ?

Ciao Tidusanto, purtroppo non abbiamo informazioni in merito.

Dubito uscirà mai visto che quello è il sistema operativo della diretta concorrenza XD

CloudStrife76 30 aprile, 2014 @ 15:04
15

Non ho capito in cosa consiste il miglioramento nella riproduzione remota…. a me sembra tutto uguale, qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

15.1

è migliorata nel senso che prima ogni tanto sconnetteva la ps4 dal wi-fi e per riconnetterla dovevi uscire dal remote play e poi rientrare; ora questa cosa non succede più (in teoria)

Ottimo, tra firmware e giochi del plus stasera l’adsl la metto alla frusta!

A quando un aggiornamento per usare il Touchpad nel Browser? Che senso ha mettere un Touchpad se non si può usarlo come puntatore classico?

Trovo “imbarazzante” che dopo quasi SEI mesi dal rilascio, io abbia acquistato una console che , come faceva BENISSIMO la PS3, ancora non legga i Bluray 3D…

S C A N D A L O S O

18.1

Fosse solo quello…

19

Veramente trovo non solo IMBARAZZANTE ma SCANDALOSO e INAUDITO che dopo un aggiornamento non si riesca più a giocare… GHOSTS, FIFA e ALTRI e tutti i miei amici non riescono a concludere mezza partita che i vari giochi crashano in continuazione… personalemte ho dovuto riavviare Ghosts con relativa segnalazione di errore almeno 20 volte… allora che dobbiamo fare?!? la PS3 senza i 50 euri del PSN andava alla grande… e concludo qui… al prossimo post vi insulto…

Grazie per la segnalazione Phantom1162, informo subito chi di competenza.

19.2

quindi anche a voi ogni volta che avviate un gioco si chiude subito e dice di segnalare il problema??io l ho tipo segnalato un casino di volte ma dubito che le segnalazioni vengono viste perche in rete non trovo niente che parli di questo serissimo problema è praticamente impossibile giocare sai chi se ne frega di fare video

Dopo l’aggiornamento non si riesce più a giocare, i party, le partite con ghost, fifa e battelfield vanno in crash. Se l’aggiornamento serviva a questo potevate farne a meno. E poi non sarebbe meglio non obbligare tutti a installare delle applicazioni tramite aggiornamenti che occupano solo spazio? a forza di aggiornamenti di sistema e dei vari giochi tra un pò non rimane più spazio nella play4. A me personalmente lo share factory non serve, però mi devo assorbire l’ennesima icona inutile. La console mi serve per giocare, per fare altro esistono i pc. Praticamente ho speso 400 euro per una console che e diventata più lenta di una tartaruga. Cara sony mi sà che hai preso la strada sbagliata.

20.1

Sagge parole.

rega noi semo piu de un centinaio e stamo tutti cosi e se parlava de sto aggiornamento come il migliore in assoluto ma dove?? hanno preso un bel buco nell’acqua spero che si risolva presto la situazione ho penso propio che passero a seri provvedimenti… se tocca lamenta senno qui non importa a nessuno

Hit-Il-Cecchino 01 maggio, 2014 @ 13:15
20.3

Ciao. Se preferisci non avere l’icona di share factory, vai sull’app e premi options, quindi elimina.

Mostra altre risposte
1

Vorrei una aggiornamento dove intanto che gioco posso utilizzare un’altra applicazione esempio skype o browser internet o vedermi un filmato, dite che voi di Sony riuscirete ad esaudire questo mio desiderio?

Ciao guas, inoltreremo il tuo suggerimento per i futuri update.

3D…3D…3D…3D!!!! Ma quando metterete a paro una VOSTRA grandissima mancanza!? E’ incredibile come passi sotto traccia questa storia!!! Il blu ray che prima era un vanto per sony sta diventando una barzelletta…state perdendo clienti…e anche io sono stanco di questo comportamento…ps4 a livello multimediale fa ridere!!! Il 3D…3D…3D…3D…3D!!! Risp x piacere

Ciao Mrtz, provvederemo ad inoltrare la tua richiesta a chi di dovere.

speravo che arrivasse l’aggiornamento per vedere i film in 3d

Blake_Shinoby 01 maggio, 2014 @ 00:47
24

Ma è una questione di tempo? perchè tutte le funzionalità psn danno errore……..
sia dalla lista degli amici sia a giocare online..
Qualcuno ha dei consigli?

25

Rivogliamo la lettura dei blueray 3D cavolo!!!! Quello è’ un aggiornamento importAnte. A tanti di condividere non gli frega nulla!

Hit-Il-Cecchino 01 maggio, 2014 @ 12:32
26

Prima dell’aggiornamento usavo uno splitter HD, 1 entrata 2 uscite, per bypassare il HDCP per poter usare elgato,e funzionava alla grande, avevo collegato sia la tv che elgato, si poteva giocare senza accendere il PC. Dopo l’aggiornamento non funziona piu, mi dice che il segnale è fuori gamma!!! HDCP attivo o no, lo splitter è ora inutile!!! Concordo con l’utente lorentzTOOL per quanto riguarda il tasto share, dovrebbe salvare gli ultimi 15 minuti e invece NO! registra registra d per 15 minuti da quando premuto.

27

Ragazzi capita solo a me? Subito dopo l’aggiornamento la PS4 non mi si connette più al WIFI, quando riesce, la sezione amici e lo store caricano all’infinito senza mai dare risultati, il controller non risponde e devo spegnere la console che allo spegnimento emette 3 bip, inoltre ieri notte, durante il download, ho giocato a ground zeroes benissimo e senza problemi, oggi, subito dopo l’aggiornamento è come se il video lampeggiasse in continuazione…
MI AVETE TOLTO I BLURAY 3D, MI AVETE BANNATO PER NON AVER FORMATTATO LA VECCHIA PS3 LA PERSONA A CUI L’HO VENDUTA L’HA MODIFICATA FACENDOMI PERDERE PLUS, PARTITE E GIOCHI (AVETE DETTO CHE ERA COLPA MIA) E ORA CON UN AGGIORNAMENTO MI BLOCCATE TUTTA LA PS4!!! SIETE VERGONGOSI QUESTA GENERAZIONE DI CONSOLE FA VERAMENTE SCHIFO…PUNTATE SOLO AL DENARO, DELLE PERSONE VE NE FREGA!!!

Ciao ragazzi, capisco la vostra frustazione, purtroppo questo aggiornamento sta dando molti problemi. E’ programmata una manutenzione del PSN per stasera, dalle 18 alle 23, speriamo che molti bug vengano risolti.

29

speriamo si risolvano anche i problemi legati al video, ho appena riprovato, è ingiocabile….!!!

Un aggiornamento scandaloso, spero che entro domani sia tutto risolto!
Mi domando se questi aggiornamenti vengano testati prima del rilascio!

A_yami…grazie mille!!! Almeno qlcn si interessa…sicuramente non faranno neanche caso alla suggerimento per il 3D, però ti prego non ti scordare, magari sarà l’eccezione che conferma la regola! Cmq grazie dell’impegno!!!

32

A me i problemi persistono, ho letto che tutti stanno avendo problemi simili, Vox_72 a questo punto mi viene da pensare che li testano…su di noi!
Non so più come fare, adesso vedo se c’è un modo per installare il firmware da usb come facevo con la vecchia ps3 quando non avevo connessione. Comunque non mi sento frustrato, ma deluso. Ho acquistato una wii U quando avevo anche la ps3, mai avuto problemi, un sistema operativo semplice e intuitivo senza tanti fronzoli. Per quanto riguarda il 3D io credo sia un fattore di REGRESSO da parte di sony, e non giustifico affatto il dire :” Abbiamo creato e studiato una console per videogiochi, non puntiamo sul 3D” il punto è che se giungi ad un’innovazione, come PS3 per i bluray e il 3D devi sapere che quel punto è lo start della console successiva. Non ha senso BOMBARE una console di un hardware potentissimo per fare tutto fumo e niente arrosto. Ecco la mia delusione!

33

Signori il problema è peggiore di quanto avessi previsto, mentre giocavo a Ground Zeroes la PS4 è impazzita, HA ESPULSO IL DISCO ED HA CONTINUATO A BIPPARE ALL’INFINITO! il disco chiaramente non lo chiama più espelle soltanto e bippa. Ho spendo e staccato la corrente e continuava a bippare fino a che non ho staccato tutte le periferiche ad essa collegate! Sono shockato ragazzic’è bisogno di un intervento IMMEDIATO! Scriverò una mail al supporto tecnico…Mio dio come siamo caduti in basso! 399€ ragazzi….399€….

34

Ragazzi, scusate se sono petulante, ma far parte di una community significa aiutarsi l’un l’altro. Vi aggiorno, ho risolto il problema grazie ad un utente di un altro forum che mi ha spiegato che dopo questo aggiornamento il problema dell’espulsione disco era dovuto alla vicinanza di un apparato surround…ebbene ragazzi io ilsurround lo avevo sotto la ps4…l’ho spostata…PROBLEMA RISOLTO!
Restano comunque i flash continui a video e l’interruzione audio…ebbene amici…DOPO L’AGGIORNAMENTO UFFICIALE 1.70 LA PS4 NON SUPPORTA PIU’ UFFICIALMENTE IL 1080p…mi è bastato abbassarlo a 1080i perchè i problemi sparissero…resta di fatto che: I MIEI AMICI SONO INVISIBILI, LA SEZIONE NOTIZIE NON FUNZIONA, LO STORE NON FUNZIONA, QUELLE CAVOLATE AGGIUNTE NON FUNZIONANO E CERCA DA SOLA DI SCARICARE I SALVATAGGI DAL PLUS CHIEDENDOMI DI SOVRASCRIVERLI (CIRCA 50 RICHIESTE)…ho un solo commento…CHE SCHIFO!!!

Incredibile!!!!!?!?!
Ho appena contattato l’assistenza telefonica, non sanno neanche che esiste un problema legato all’ultimo aggiornamento.
L’unica cosa che mi hanno saputo dire e di formattare la ps4.
Resto sempre più basito!
Situazione a dir poco surreale!

Mi aggiungo anch’io alla lista degli “insoddisfatti” dell’aggiornamento 1.70 segnalando i problemi che ho riscontrato (finora).

– Crash della Console durante la copia di un video realizzato con ShareFactory del peso di 800 MB su una penna USB nuova di Zecca utilizzata per la prima volta proprio per trasferire questo video.

– Cattura dei gameplay: prima dell’aggiornamento la mia PS4 non registrava (come avrebbe dovuto) gli ultimi 15 minuti di gameplay, ma minuti (o ore) precedenti. Ho fatto anche un video (raggiungibile a questo link http://youtu.be/YSwleP8pTsY), in cui mostro il problema. Ho inviato una mail all’assistenza linkando il video, ma mi hanno risposto che probabilmente c’erano delle cut-scene per cui la registrazione si era interrotta. Anche se ci fossero state delle cut-scene, il momento in cui pigio il tasto share sarebbe dovuto coincidere con la fine del mio video, ma così non è stato. Dopo l’aggiornamento la situazione, se vogliamo, è pure peggiorata, dato che ho test...

Mostra il commento completo

Mi aggiungo anch’io alla lista degli “insoddisfatti” dell’aggiornamento 1.70 segnalando i problemi che ho riscontrato (finora).

– Crash della Console durante la copia di un video realizzato con ShareFactory del peso di 800 MB su una penna USB nuova di Zecca utilizzata per la prima volta proprio per trasferire questo video.

– Cattura dei gameplay: prima dell’aggiornamento la mia PS4 non registrava (come avrebbe dovuto) gli ultimi 15 minuti di gameplay, ma minuti (o ore) precedenti. Ho fatto anche un video (raggiungibile a questo link http://youtu.be/YSwleP8pTsY), in cui mostro il problema. Ho inviato una mail all’assistenza linkando il video, ma mi hanno risposto che probabilmente c’erano delle cut-scene per cui la registrazione si era interrotta. Anche se ci fossero state delle cut-scene, il momento in cui pigio il tasto share sarebbe dovuto coincidere con la fine del mio video, ma così non è stato. Dopo l’aggiornamento la situazione, se vogliamo, è pure peggiorata, dato che ho testato sia su Battlefield 4 che su Stick It To The Man che, se premo il tasto share dopo più di 15 minuti di gameplay consecutivi, nel menù che commpare dopo la pressione del tasto, è correttamente presente la voce relativa al salvataggio dello screenshot, ma non quella al salvataggio del video, dato che non viene registrato nulla di nulla (non ho ancora fatto video a riguardo per mancanza di tempo, ma provvederò al più presto).

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?

37

A quanto pare non sono l’unico ad avere questo problema… da quando l’ho aggiornata alla versione 1.70 ogni volta che accendo la play la risoluzione sta a 480p e non posso cambiarla e devo spegnere e riaccendere la console per farla tornare a 1080p. Oggi ho provato a modificare qualcosa per questo problema e mi rimane perennemente in 480p e non posso cambiarla visto che mi oscura le altre opzioni 720p,1080i e 1080p. Ho provato a fare il ripristino della console ma niente. Cosa devo fare?

A_yami visto che il ripristino non funziona e l’ assistenza telefonica brancola nel buio, come procediamo?
Scusa ma sei l’unico che ci da retta, confidiamo in te!

A_yami visto che il ripristino del sistema non funziona e l’assistenza telefonica brancola nel buio, come procediamo?
Scusami ma sei l’unico che ci da retta, gradiremmo avere un minimo di informazioni sulla risoluzione di questo problema.

Ciao ragazzi, ho messo assieme tutti i problemi che avete segnalato e notificati. Purtroppo non posso fare molto di piu’. Vi consiglio di dare un’occhiata anche a questo thread nel forum ufficiale: http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS4/Firmware-1-70-problemi/td-p/21293675 e appena abbiamo novità vi verranno comunicate.

Ciao a tutti, mi dispiace fare il guasta feste, ma ieri ho aggiornato la PlayStation4 con il nuovo firmware1.70 e la console è impazzita l’immagine sfarfalla come anche l’audio e spesso va in schermata nera per alcuni istanti. Vorrei capire cosa fare perché cosi non si può giocare vedere un film o quant’altro. Se qualcuno da qualcosa mi può aiutare? Grazie in anticipo.

Scusa A_yami ma questa risposta mi fa capire che la Sony e ben distante da risolvere il problema, anzi mi fa capire che brancola nel buio più assoluto.
Tempi di risoluzione a data da destinarsi!

43

CIAO KikoZikka

Puoi risolvere il problema dello sfarfallio/schermo nero/audio interrotto semplicemente disabilitando quello schifosissimo HDCP integrato in questo pessimo aggiornamento! per farlo vai in IMPOSTAZIONI e nella sezione dovi trovi anche i dati della console TOGLI LA SPUNTA su quel maledetto HDCP!!! Con questo risolvi il problema. Altrimenti se non dovesse funzionare, vai su impostazioni Video/audio e imposta il video a 1080i.

Il problema nasce soprattutto perchè questo aggiornamento va a infastidire il supporto nativo 1080p.

Per qualsiasi domanda non esitate a scrivere qui, sono un tecnico e stanotte ce la siamo combattuta io e la mia cara PS4!!!

43.1

Invece per me sai darmi una risposta sul fatto che non riesco neanche a cambiarlo in 1080i ma mi rimane solo il 480p?

44

Certo, Installa l’aggiornamento da pen drive, tramite modalità provvisoria, dovrebbe risolverti questo glitch del firmware, una volta aggiornato vai nelle impostazioni video e seleziona automatico, poi vai a disabilitare L’UTILISSIMO HDCP come spiegato sopra!

45

Aggiornamento: adesso mi funzionano quasi tutti i servizi…ogni tanto il video salta ma è rarissimo…si vocifera sui forum di un possibile 1.71…chissà!

46

L’ho fatto ma none cambiato niente resta a 480p come prima…

47

Allora accedi alla modalità provvisoria e seleziona Cambia risoluzione, dovrebbe riavviarsi e portarti 480p ma darti la possibilità di cambiarlo. se hai la ps4 vicino a QUALSIASI fonte di elettromagnetismo (cellulari, dvd player, surround) spostala e appoggiala su un piano isolante (legno, vetro, Plastica). Sembra una sciocchezza, ma da quando ho installato questo aggiornamento assurdo ha cominciato a dare problemi con hdmi e tasto eject…anche senza alimentazione espelleva il disco. l’avevo appoggiata sopra all’home theater e spostandola sul mobiletto di legno ho risolto…mi viene da pensare che abbiano potenziato il wireless e fa interferenza… comunque prova queste due cose e facci sapere!

48

Purtroppo ancora niente… la play sta su una scrivania in compensato e l’impianto sorround sta sotto ma distante, quindi non saprei… Mi sta stufando parecchio questa situazione.

49

No, così non dovrebbe darti problemi a meno che non si tocchino i fili hdmi con il surround, so che è una situazione aberrante, ma ci hanno confinati a questo aggiornamento!

50

Si ma il fatto e che leggendo in giro la gente riesce a mettere la console almeno a 1080i io manco quello solo Automatico o 480p ._.

Caricamento
Visualizza tutto

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche