Arriva l’aggiornamento 1.70 del software di sistema per PS4 – Tutte le novità

83 0
Arriva l’aggiornamento 1.70 del software di sistema per PS4 – Tutte le novità

E in più, i dettagli degli aggiornamenti per PS Vita e PlayStation App

Per noi di PlayStation, i commenti della nostra appassionata comunità di giocatori sono importantissimi. Per questo non vedo l’ora di annunciare che l’attesissimo aggiornamento del software di sistema per PlayStation 4 (v1.70) arriverà mercoledì 30 aprile con un sacco di funzioni richieste dai giocatori che andranno ad aggiungersi a quella che, secondo noi, rappresenta l’esperienza su console più sociale in assoluto.

Una funzione che mi entusiasma moltissimo è SHAREfactory, la nuova e ricca app di editing dei video. Inoltre stiamo lanciando degli aggiornamenti per PlayStation Vita (v3.15) e PlayStation App (v1.70) affinché possano integrarsi meglio con il sistema PS4.

Ecco una panoramica di tutte le novità che arriveranno con gli aggiornamenti di oggi:

Aggiornamento PlayStation 4 v1.70

SHAREfactory: dopo aver aggiornato il sistema PS4 con la versione 1.70, apparirà sulla schermata principale del sistema PS4 un’icona per scaricare gratuitamente l’app SHAREfactory appena sarà disponibile. Una volta installata, SHAREfactory ti consentirà di personalizzare facilmente i video di gioco aggiungendo effetti speciali, telecronache con capacità di sovrapposizione delle immagini tramite PlayStation Camera, e colonne sonore utilizzando i brani inclusi o la musica importata tramite dispositivo USB. Potrai condividere i video su Facebook oppure esportarli su un dispositivo di archiviazione USB. L’app è piena zeppa di strumenti fantastici, di facile utilizzo. È abbastanza semplice da poter essere utilizzata dagli utenti alle prime armi, ma funziona anche come strumento avanzato per chi vuole esprimere tutta la sua creatività. Guarda il nostro nuovo video su SHAREfactory che offre una panoramica delle funzioni.

Pre-download automatico: Presto potrete scaricare determinati giochi preordinati sul PlayStation Store. Questa funzione ti consente di ottenerli più velocemente scaricando automaticamente quelli che hai pre-ordinato, anche con diversi giorni di anticipo rispetto alla pubblicazione, così potrai giocarci immediatamente il giorno del lancio. L’attesa è scandita da un cronometro che indica tra quanto tempo potrai iniziare a giocare.

Opzione per disattivare HDCP per i giochi: questa funzione richiestissima ti consentirà di disattivare l’HDCP per i giochi, così potrai salvare sessioni di gioco più lunghe direttamente dall’uscita HDMI ed esportarle altrove.

Opzione per esportare i video di gioco su dispositivo USB: ora sarà ancora più facile condividere con il mondo i momenti di gioco eroici e i video creati con SHAREfactory grazie a questa funzione che esporta i video e le istantanee delle schermate su un dispositivo USB. Basta premere il tasto SHARE sul controller wireless DUALSHOCK 4, salvare su un dispositivo USB e poi condividere i tuoi più grandi successi su altri social network e piattaforme video.

Trasmissione dal vivo in HD e archiviazione: abbiamo aumentato la risoluzione delle trasmissioni dal vivo, così potrai assistere con i tuoi amici alle partite trasmesse dal vivo in HD a 720p. Potrai anche archiviare le trasmissioni su Twitch o Ustream per rivederle in un secondo momento.

Nuove opzioni Condividi: abbiamo implementato una serie di nuove Impostazioni di condivisione che ti daranno maggiore controllo su ciò che condividi con gli amici. Ecco che cosa troverai:

  • Cambia il tempo predefinito di registrazione nel menu Condividi in Impostazioni clip video.
  • Salva soltanto alcune clip video e istantanee delle schermate, selezionando ogni volta Carica l’istantanea della schermata o Carica video clip. Carica anche clip video e istantanee delle schermate durante le trasmissioni dal vivo.
  • Seleziona un pubblico specifico su Facebook con cui condividere ogni video o istantanea.

Nuove opzioni DUALSHOCK 4: aggiunte nuove impostazioni alla barra luminosa per DUALSHOCK 4, per selezionare Luminosa, Intermedia o Opaca nel menu Impostazioni. Aggiornato anche il touch pad per utilizzare la tastiera sullo schermo con il touch pad DUALSHOCK 4.

Nuove opzioni Amici: ora è più facile trovare amici e inviare richieste con la possibilità di cercare tra gli Amici di amici, visualizzare gli Amici in comune sul profilo di un altro utente e accettare le Richieste amico direttamente nell’Elenco amici.

Nuova opzione per ordinare i trofei: ora puoi ordinare i trofei per rarità nel menu Opzioni.

Supporto transazioni PlayStation Store: come su PS3, stiamo introducendo su PS4 dei Metodi di Pagamento Alternativi (MPA) per i contenuti acquistati su PS Store, a partire da PayPal.

Altri comandi PlayStation Camera: sono stati aggiunti altri comandi vocali a PlayStation Camera, per avviare le app installate su PS4 con il suono della tua voce.

Nuova icona PlayStation Plus: gli abbonati di Plus ora vedranno l’icona PS Plus accanto all’ID di SEN sulla schermata di login, sulla schermata principale e su altre aree dell’elegante interfaccia utente del sistema PS4.

Opzioni Condividi di Music Unlimited: con un abbonamento Music Unlimited, potrai facilmente condividere i tuoi brani preferiti con gli amici premendo il tasto SHARE sul controller wireless DUALSHOCK 4.

Aggiornamento v3.15 per PlayStation Vita

Aggiornato il metodo di collegamento a PS4 per la Riproduzione remota: collegare PS4 e PS Vita ora sarà più facile con l’aggiornamento 3.15 per PS Vita poiché si attiverà la Registrazione automatica dispositivo che rileva e associa automaticamente i due sistemi, se sono entrambi online e lo stesso utente vi ha effettuato l’accesso. Così potrai iniziare ancora più velocemente la Riproduzione remota oppure utilizzare altre funzioni sulla seconda schermata.

Aggiornamento v1.70 per PlayStation App

Notifiche Push, richieste amico e altro ancora: il nuovo aggiornamento di PlayStation app ti consentirà di attivare le notifiche Push per ricevere le notizie PS4 che vuoi, come Inviti, Avvisi o Richieste amico. Con questo aggiornamento puoi anche ricevere le Richieste amico tramite e-mail o sms. Inoltre sarà più facile cambiare l’immagine del profilo direttamente dal dispositivo mobile caricandola dalla galleria di foto oppure scattandola con la fotocamera del dispositivo.

Non vediamo l’ora che siano pubblicati, così potrai iniziare a utilizzare tutte queste fantastiche funzioni. Soprattutto, spero di ammirare presto i video di SHAREfactory per vedere tanti momenti di gioco resi memorabili dalla creatività.

Comunque, la conversazione non finisce qua perché ci fa piacere leggere i commenti dei giocatori e cercare di inventare ogni volta qualcosa di nuovo per continuare a rendere PlayStation 4 il sistema di gioco ideale. Facci sapere il tuo parere e noi continueremo a realizzare contenuti e funzioni meravigliose, create apposta per te: il giocatore.

I commenti sono chiusi.

83 Commenti

  • fighteleven82

    sto leggendo molti commenti riguardanti a problemi dopo il firmware di aggiornamento,io non ho riscontrato nessun problema,la ps4 va bene..gradirei molto in un futuro aggiornamento che aggiungessero la possibilita di spegnere del tutto la light bar del pad,consuma troppa energia (anche se ora mettendola su tenue si nota parecchio che la durata della batteria e’ migliorata) e poi mi piacerebbe che implementasse il caricamento diretto su you tube,poi sarebbe utile allungare la registrazione dei gameplay almeno a 30 min.ma di gran turismo per ps4 si sa qualcosa a riguardo?e’ indecente che il gioco di auto simbolo di sony non sia stato rilasciato subito.grazie.

  • davidlorenzo04

    Che bel aggiornamento !

  • SiilenT-GodZ

    A me da questo problema… https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t31.0-8/10259236_10202753692355155_1228427940801406216_o.jpg ma l’immagine ottenuta dal tasto share appare in HD mentre la qualita video e a 480p…

  • Predators9295

    Questo aggiornamento per me, è uguale agli altri… La ps4 mi va come al solito e non ho nessun problema…

    Soltanto 2-3 cose vorrei in un prossimo Update.
    Vorrei potere mettere in PAUSA quei Cavolo di Download e Upload.
    Non si può giocare Online mentre si fa un Download o un Upload (a meno che non si abbia una Buona Connessione), ma qui in Italia non abbiamo un’ADSL come l’America o il Giappone, quindi cerchiamo di poter mettere quella cavolo di Funzione per mettere in PAUSA.

    Per le notifiche, non me ne può fregare una mazza, per me, l’unica funzione importante è la PAUSA.
    Cavolo sia PSVita che PS3 hanno questa funzione, e la PS4 no? ma che…

    E poi, vorrei che la PS4 fosse più Multimediale, vorrei poter mettere liberamente i miei Foto, Film e Musica da un qualsiasi dispositivo USB o Disco (DVD/BD).

    PER SONY: Ci avete promesso grandi cose con questa Console, e ora le Voglio!!!

  • Faccio presente che dopo il firmware 1.70, accendendo la console dal pad (come di solito si fa), la vibrazione non funziona.

  • Non so se sia giusto che io scriva qui, però devo esternare la mia delusione per l’acquisto della ps4 e spiegherò il perchè. Il problemi sono nelle funzionalità della console, ps3 era molto meglio. Ps4 non supporta dlna, bluray 3d, non posso ad esempio scaricare su ps4 un gioco psvita per poi trasferirlo sulla console portatile in un secondo momento e offline. il ps store di ps4 non mi permette di vedere i giochi psvita, mentre con ps3 potevo farlo. Queste sono solo alcune delle cose che proprio non capisco, passi indietro incomprensibili, se avessi saputo, mi sarei tenuto la ps3, avrei avuto le funzionalità sopra elencate 3 giochi ps plus al mese + 3 annuali sempre disponibile, invece che uno solo (e non entusiasmante, ma per quello credo che si dovrà attendere almeno 11-14 mesi dalla data di uscita di ps4 per vedere un gioco di livello sul plus). Se nessuno mi risponderà chiedo almeno un indirizzo mail a cui mi possa rivolgere.

  • Questo aggiornamento ha portato secondo me più danni che benefici:

    – In primis, era stato promesso che sarebbe stato possibile copiare i filmati su supporti USB, ma personalmente non sono mai riuscito a farlo dato che la Console crassa poco prima della fine della copia

    – Secondo e, probabilmente, ben più grave, è la registrazione dei video: se prima la Console iniziava a registrare e successivamente si bloccava, con video salvati dopo la pressione del tasto share relativi a minuti o ore prima, adesso invece non registra per niente. Se infatti si gioca per 20/30 minuti consecutivi (o più) e successivamente si preme il tasto share, si aprirà correttamente la schermata in cui avremo la possibilità di salvare lo screenshot, ma non di salvare il video tramite quadrato. Andando a selezionare l’opzione “Carica Clip Video” si troverà solo ed esclusivamente l’ultimo video fatto, che potrebbe riferirsi ad un’altra sessione di gioco, anche di giorni prima. In questo modo il tanto sbandierato ShareFactory (che a me personalmente sembra un’introduzione davvero carina e simpatica e che mi piacerebbe utilizzare), diventa sostanzialmente inutile.

    Dato che il problema persiste sin dal Day One mi sembra assurdo che Sony non si sia ancora organizzata per risolvere il problema (testato proprio ieri anche sulla Console di un amico) e che, più volte contattata in assistenza, nega l’esistenza dello stesso.

    Francamente mi sono stancato di avere un prodotto, pagato profumatamente, che di fatto è difettoso e di “attendere il prossimo aggiornamento”, che non risolve i problemi esistenti, ma che ne crea di nuovi.

    La gentilissima @A__Yami ha risposto a diversi utenti in questo thread e piacerebbe anche a me avere una risposta in merito.

  • SUGGERIMENTO PROSSIMO FIRMWARE:

    Perchè la condivisione degli account non è più come su ps3? ora bisogna impostare un account principale sulla console dove bisogna fare gli acquisti, mentre sull’altra per utilizzare i contenuti bisogna fare tutta una procedura macchinosa.

    ma perchè invece di andare avanti siamo andati indietro? ps3 poteva fare molto di più rispetto a ps4

    blu ray, mp3, musica, condivisione multi account, ecc ecc

  • stefano82NEXTGEN

    salve sonY gentilmente si puo sapere quando uscirà un fix del aggiornamento 1.70 ? la mia ps4 andava da dio fino al aggiornamento 1,70 dopo ha cominciato ad impallarsi grazie .

  • Aiutoooo non riesco a giocare a nessun gioco… mi crascia in continuo e ogni tanto adirittura mi si spegne la play, poi devo accenderla dal tasto fisso dalla play, e poi mi compare la schermata in cui mi dice che devo installare nn so cosa tramite usb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Dopo aver letto i vostri commenti sono contentissimo di non essere ancora passato alla nuova generazione, secondo me non ne varrà la pena almeno fino a quando non ci sarà una console in condizioni decenti e esclusive degne! Gennaio 2015, non prima, a meno che non vengano fuori altre magagne! Sprero inoltre per quella data in un calo di prezzo! Per il momento mi tengo la mia amata PS3 con il fantastico PSPLUS.