Il Blog Italiano di PlayStation

La compilation di anime Short Peace è ora disponibile su PS3

3 0
La compilation di anime Short Peace è ora disponibile su PS3

Isshak Ferdjani descrive il pacchetto che include quattro cortometraggi e un gioco d'azione a scorrimento laterale di Suda51.

Short Peace è una compilation di anime particolare: un mix unico di intrattenimento in stile giapponese che raccoglie insieme quattro cortometraggi e un videogioco in un solo rivoluzionario pacchetto:

  • Possesions, diretto da Shuhei Morita
  • Combustible, diretto da Katsuhiro Otomo (il papà di Akira)
  • A Farewell to Weapons, diretto da Hajime Katoki
  • Gambo, diretto da Hiroaki Ando
  • Ranko Tsukigime’s Longest Day, un veloce gioco d’azione a scorrimento laterale in 2D diretto dal famoso Goichi Suda (Suda51) di Grasshopper Manufacture. Con la direzione artistica di Yohei Kataoka di Crispy’s, che aveva già diretto Tokyo Jungle e una colonna sonora del compositore di Silent Hill, Akira Yamaoka.

Stage 7-10

Abbiamo parlato con Suda e Kataoka del lancio di Short Peace in Europa.

Suda: Tutti i quattro cortometraggi di ‘SHORT PEACE’ hanno lo stesso tema portante: il Giappone. Ognuno si focalizza su un periodo storico diverso, ma poiché nessun film si concentrava sul Giappone moderno, noi abbiamo deciso di usare proprio questo come tema.

Kataoka: Io mi sono concentrato sulla creazione di un gioco che fosse in linea con i cortometraggi: anche il tempo necessario per completare il gioco doveva essere “corto”.

Stage 7-3

Suda: Quando mi hanno detto che in questo progetto era coinvolto anche Katsuhiro Otomo, ho accettato subito, perché le sue opere sono come la Bibbia per quelli della mia generazione. Io mi sono concentrato maggiormente sulla storia e sull’animazione del gioco. Ci sono più di 20 minuti di animazione e se ci mettiamo anche il finale, fanno più di 25 minuti in tutto.

Il progetto nel suo insieme è un’opera d’arte di animazione giapponese e sarà disponibile esclusivamente su PlayStation 3. Seguiteci su http://www.facebook.com/namcobandaigames.europe

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Dal punto di vista della localizzazione come siamo messi? Almeno per gli anime i sub Italiani ci sono? O è tutto sempre e solo in Inglese?

  • Esperimento interessante. Aspetto di vedere a quanto verrà proposto, ma credo che comunque prima o poi me lo prenderò.

  • Volevo sapere se è in previsione l’uscita del gioco di Short Peace (mi riferisco esattamente a Longest Day) in formato digitale. Ho visto il prezzo (pieno…) della versione scatolata e onestamente mi sembra esagerato per i contenuti che offre. Praticamente è più un prodotto da guardare che non da giocare… e parrebbe proprio che pure il game in sè, purché dallo stile interessante, sia tutto fuorché particolarmente longevo.