The Art of Naughty Dog: Trenta anni di incredibili giochi!

5 0

Lo studio che ha sviluppato The Last of Us e Uncharted festeggia il suo anniversario con un magnifico libro d’arte

Sì, avete letto bene. Nel lontano 1984 Andrew Gavin e Jason Rubin fondarono un’azienda, la JAM (Jason and Andy Magic) Software. Cinque anni più tardi, con l’entrata in scena di nuovi sponsor, l’azienda si registrò con il nome, in perfetto stile anni 80, di  Naughty Dog, Inc. Facciamo un salto avanti di trent’anni, fino al 2104. Dopo aver venduto circa 70 milioni di copie dei nostri giochi in tutto il mondo, oggi ci prepariamo a festeggiare il nostro anniversario.

30thAnniversary_Banner660x371a

L’eccellenza artistica e il talento sono sempre stati una prerogativa di Naughty Dog. Per rendere omaggio a questa filosofia, quest’anno pubblicheremo, in collaborazione con Dark Horse Comics The Art of Naughty Dog

30thAnniversary_ArtBook960x540a

The Art of Naughty Dog, in vendita nei prossimi mesi, ripercorrerà la storia di Naughty Dog e mostrerà al pubblico materiale grafico originale e inedito che rappresenta il passato, il presente e il futuro dell’azienda.

Uno dei capitoli del libro sarà dedicato a una selezione del materiale artistico inviatoci dai nostri sostenitori nel corso di questi trent’anni.

Per festeggiare nel migliore dei modi questo traguardo, quest’anno organizzeremo un evento ufficiale per il lancio del libro. Informazioni più dettagliate al riguardo verranno fornite in seguito. Inoltre, nei prossimi mesi, abbiamo in serbo per voi altri eventi speciali e gadget celebrativi. Attualmente ci troviamo al PAX East con il resto della famiglia PlayStation, dove stiamo preparando le prime anticipazioni sugli eventi in programma. Infine, per chi ancora non lo sapesse, parteciperemo all’ 8-Bit Salute. dell’Operation Supply Drop. Vi invitiamo a visitare il sito per la raccolta di fondi di Team Naughty Dog’s fundraising page oggi stesso.

Questo è solo il primo di una lunga serie di annunci riguardanti il nostro anniversario. Compiere trent’anni sarà uno spasso. Preparatevi a vivere quest’anno di festeggiamenti con noi!

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • Hanno anche fatto Jak & Daxter é Crash Bandicoot! 😉

  • Bella come iniziativa. Tanti auguri Naughty Dog e altri 30 anni almeno di nuovi successi!

    PS: sarebbe fantastico se tornassero ad occuparsi di quella grande saga che risponde al nome di J&D.

  • E’ incredibile come questa software house sia sulla cresta dell’onda praticamente da sempre. I giochi targati Naughty Dog mi hanno letteralmente cresciuto. A cominciare dal mai dimenticato Crash Bandicoot (ancora non mi spiego come Sony si sia lasciata sfuggire una mascotte come questa), alla deliziosa coppia di pazzi scatenati che risponde al nome di Jak&Daxter e per finire con Nathan, Sully e tutta la combriccola di Uncharted (ne voglio ancora su PS4!) e al capolavoro generazionale The Last of Us.
    Faccio i miei complimenti, le mie congratulazioni, i miei migliori auguri ed anche i miei ringraziamenti ai ragazzi di Naughty Dog. 100 di questi giochi…ehm, volevo dire di questi anni!

  • mastrosperlonga

    Naughty Dog = Una delle migliori software-house di sempre nell’industria videoludica….

  • Fantastico! un pezzo da collezione ! 🙂
    Dove sara’ possibile reperirlo ?