Dibattito del Weekend – inFAMOUS Second Son: il vostro giudizio

10 0
Dibattito del Weekend – inFAMOUS Second Son: il vostro giudizio

Ciao ragazzi,
l’ultima fatica di Sucker Punch è finalmente atterrata in esclusiva su PlayStation 4 e moltissimi di voi si stanno divertendo a scorrazzare nella sbalorditiva Seattle virtuale nei panni di Delsin (a proposito: non perdete l’album di foto che abbiamo fatto su Facebook che raccoglie i vostri scatti migliori fatti col tasto SHARE del DualShock 4).

infamous_second_son_out_now_featured

Salutato da recensioni estremamente positive, (nel momento in cui scriviamo, Second Son ha l’ottima media voto di 80/100 su Metacritic) l’ultimo episodio di inFAMOUS sta facendo parlare di sé per la grafica sbalorditiva e per l’enorme senso di libertà che infonde nei suoi giocatori. E voi? Avete provato il gioco? Cosa ne pensate? Quali sono i suoi aspetti più convincenti? E, perché no, cosa correggereste in un eventuale seguito? Preferite Delsin o rimpiangete il buon Cole?

A voi la parola e buona domenica!

I commenti sono chiusi.

10 Commenti

  • Da nuovo giocatore della serie e non avendo provato i predecessori, cosa a cui ho intenzione di ovviare, io dico che si sarebbe meritato più di 8, come hanno dato molti recensori. Mi è piaciuto molto, a livello di trama è ben strutturato e i personaggi sono caratterizzati egregiamente, a livello artistico/grafico direi che fin’ora è il gioco che più mi ha impressionato anche vedendo alcuni dei giochi in sviluppo, forse solo The Order 1886 lo batte e mi aspetto moltissimo dai Naughty. Ha una longevità ottima visto che il karma negativo/positivo ti permette di rigiocarci almeno una volta, per ora sono sulle 20 ore di gioco solo con il krama positivo, poi lo rigiocherò da capo da Infame e con tutta calma.

    Il gamplay molti hanno detto che è troppo simile ai precedenti ma non avendoli giocati non posso farmi influenzare da questa cosa perchè non sò com’era nei vecchi episodi della serie. E io in effetti lo valuto da persona non influenzata, lo valuto come se fosse una IP completamente nuova perchè, per me, è così.

    Gioco ottimo, consigliato a tutti 9,5/10 non un perfect score ma davvero un’ottimo gioco, non il solito sparatutto superficiale con trama inesistente tutto chiacchiere e multiplayer.

  • secondo me non dovevano fare gli altri poteri ma concentrarsi di piu sul fumo che è a dir poco stupendo in modo tale da sembrare un po di piu al primo infamous dove c era solo l elettricità ma potenziata bene ovviamente è solo il mio parere

  • io non ho apprezzato la mancanza di riflessi di Delsin su superfici come acqua e vetro…
    per il resto un buon gioco.

  • uno dei migliori titoli degl ultimi tempi,finito da supereroe e adesso me lo sto rigodendo da infame :),gli SP hanno fatto un lavoro superlativo,grazie 🙂

  • cerastecornuta

    Stupendo, grafica perfetta, storia(anche se banale ) convincente,nel complesso è in assoluto il miglior gioco della sucker punch.
    anche secondo me però potevano concentrarsi su un solo potere, massimo due: il neon è fichissimo anche il fumo ma il potere video è proprio improponibile non c’entra niente con il gioco con la morale con l’ordine naturale, ecc… Insomma se lo potevano risparmiare… il mio voto è 9 e mezzo

  • Non ho giocato quelli prima, ma finora questo è uno dei giochi più belli e ed entusiasmanti a cui abbia mai giocato 😉 Good job SP!!

  • bellissimo il primo gioco che ho platinato, ho anche reperito i primi 2 infamous 🙂

  • Il gioco era molto bello, solo la storia un po’ banale e corta (gioco platinato in circa 20 ore, un po’ pochino).
    Tutto sommato però mi è piaciuto davvero tanto.
    Delsin mi è piaciuto, e secondo me ha dell’ottimo potenziale per dei futuri seguiti, magari con poteri più facilmente interscambiabili tra di loro.

  • premetto che non ho giocato i precedenti. ed è il primo game che prendo per la ps4.
    indubbiamente è graficamente ottimo, la città disegnata magistralmente, gli effetti di fuoco notevoli.
    ma credo che sia più interessante discutere delle cose che non piacciono.
    allora… troppo lunghi i filmati, mi piacerebbe fossero più corti perché stiamo sempre parlando di un videogioco, non di un telefilm interattivo.
    le varie missioni a lungo andare sembrano un po’ ripetitive effettivamente. buono invece il bilanciamento della difficoltà.
    mi piacerebbe vedere un cambiamento climatico, un po’ di pioggia o vento o il cielo che diventa nuvoloso, qualcosa che mostri uno scorrere del tempo. i controlli sono perfetti, ottimo così. sarebbe carino se si potesse rompere un po’ di vetrate o portoni o finestre, ma forse chiedo troppo.
    e in ultimo i movimenti del personaggio in alcuni frangenti sono davvero innaturali, e questo credo sia l’aspetto peggiore per un giorno che è next-gen.
    se dovessi dare comunque un voto a questo Secondo Son darei decisamente un 8.

  • Finito e sto per platinarlo, mi manca la storia da infame. Ad essere sincero sn rimasto un po’ con l’amaro in bocca……il potere video era proprio da evitare, posso chiudere un’occhio sul neon (effetto magistrale bello da vedere quasi quanto il fumo) ma si potevano battere altre strade con risultati a livello di sensazioni in game molto diverse. Certi poteri fanno bene il loro dovere dandoti la sensazione di controllo e di onnipotenza e ovviamente andandosi a sposare alla perfezione con l’ambiente dove grazie a parkour e ai poteri sembra di essere in parco giochi. La storia forse banale ma resa in maniera tale da coinvolgere il giocatore quanto basta almeno per quel che mi riguarda. Missioni secondarie ripetitive, non sarebbe stato male inserire delle piccole “sub-story”,ma non si può avere tutto. La grafica é da next gen non ‘c’é che dire, qualche effetto dielaborazione si nota parecchio soprattutto sull ombre degli alberi al passaggio del protagonista dove magicamente appaiono riflessi di luce prima assenti( i raggi di sole che passano tra le fronde per intenderci). Per non parlare anche delle interpolazione poligonale sparse in po’ in giro in ti la città. Non so esprimermi…..la grafica non basta a giustificare la spesa, questo non significa che il gioco faccia pena, solo che per il primo prodotto puro next gen ci si aspettava qualcosa di piu, voto 7