Sei milioni di PS4 vendute – La nuova era del social gaming ha inizio

13 0
Sei milioni di PS4 vendute – La nuova era del social gaming ha inizio

4512_SO4775_PS4_LA_019

Come probabilmente saprete, le vendite cumulative di PS4 hanno sorpassato i sei milioni di unità in tutto il mondo in seguito al lancio della console in Giappone della settimana scorsa, salutato come un successo. E’ onorevole vedere quanti giocatori in tutto il globo hanno scelto PS4 come la propria console next gen. Ancora più eccitate è vedere cosa accade quando i giocatori accendono la loro PS4. Negli Stati Uniti, più del 90% di PS4 sono connesse online, cosa che da ai giocatori la possibilità di connettersi, competere e condividere le loro imprese con amici e altri giocatori.

Ad oggi abbiamo sorpassato i 3.6 milioni di dirette live e più di 56 milioni di sessioni spettatore su PS4 attraverso Twitch e Ustream. Dal 1 gennaio i giocatori PS4 hanno costituito il 20% delle dirette giornaliere di Twitch. Gli utenti PS4 stanno familiarizzando sempre di più col tasto Share del DUALSHOCK 4, visto che abbiamo superato i 100 milioni di contributi condivisi dai fan su Facebook e Twitter.

Molto presto potrete condividere i vostri successi in nuovi modi. Gli sviluppatori hanno appena iniziato a sfruttare i vantaggi delle feature di live broadcasting di PS4 e stanno integrando delle modalità che permetteranno ai gameplay trasmessi di diventare interattivi per gli spettatori. Anche in veste di spettatori, potrete influenzare il gameplay in streaming.

Ad esempio, Dead Nation: Apocalypse Edition è dotato della feature Broadcast+ in cui potrete trasmettere la vostra sessione di gioco mentre gli spettatori, via PS4 o via browser web, la influenzeranno positivamente o negativamente. Ulteriori funzioni social arriveranno con Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends Complete Edition a marzo e Daylight ad aprile.

Adoriamo l’entusiasmo che avete mostrato nei riguardi di PS4 sin dal giorno del lancio e non vediamo l’ora di condividere con voi altri grandi giochi, esperienze e features. Greatness awaits!

I commenti sono chiusi.

13 Commenti

  • è iniziata la nuova era del social gaming….quella in cui si paga per giocare online

  • quella è iniziata molto prima… per esempio con il Live di Ms! comunque speriamo che Sony usi bene questi abbonamenti…

    per il resto, complimenti a Sony per le ottime vendite!!

  • Complimenti a Sony per l’ottimo risultato raggiunto 😀

  • fortieTHief

    l’ho sempre detto che è uno spettacolo di console 🙂

  • Risultati incredibili, complimenti a Sony XD
    Per quanto riguarda le funzioni social, hanno catturato anche me che in genere sono un lupetto solitario 🙂 Mi piace streammare ma soprattutto mi piace registrare e condividere video-gameplay. Non vedo l’ora di provare le nuove features domani con Dead Nation per PS4.

  • Complimenti perchè la PS4 è di gran lunga la miglior console che abbia mai avuto, il DS4 è qualcosa di incredibile per quanto è ergonomico e ben fatto…purtroppo mancano i racing, ma spero che arriveranno presto! Complimenti ancora, vi meritate tutto il successo di questo mondo

  • eric_cartman73

    Per l’online a pagamento io sono assolutamente favorevole!
    Ben venga una scrematura e un miglior controllo sugli utenti e soprattutto un potenziamento dei server.
    Pagando un abbonamento mi aspetto di avere un servizio funzionante, quindi nessuno potrà ripararsi dietro l’alibi del servizio gratuito. Del resto controllare gli utenti e gestire i server ha un costo non indifferente.
    E comunque non dimentichiamoci che insieme al pagamento del servizio multiplayer ci vengono mensilmente regalati giochi dalla indubbia qualità.

    L’unica pecca (grave!) di PS4 è la mancanza di giochi retail e la scarsità di demo disponibili nello store.
    Problema che comincia ad assumere una forte rilevanza.
    Personalmente se potessi tornare indietro non acquisterei la console al DayOne, probabilmente la tattica attendista sarebbe stata una soluzione migliore.
    Inutile nascondersi dietro un dito al momento nonostante le indubbie qualità della console non c’e’ nulla che la sfrutti decentemente, non c’e’ praticamente nulla di valido da comprare nei negozi, i titoli PS3 continuano ad essere piu’ che interessanti (basta guardare le offerte sullo store) e la concorrenza ha esclusive migliori…

  • Complimenti a Sony, 6 milioni di PS4 vendute sono tante e soprattutto è un dato piuttosto sorprendente, perché anche molti analisti trova(va)no questo gran debutto della nuova generazione quantomeno inaspettato.
    Per quanto riguarda i dati legati a SHARE non c’è male, ma per quanto mi riguarda finché non si troverà un accordo anche con il re dei portali video (YouTube) la feature resta marginale.
    Interessante invece ciò che apporta questa filosofia del Broadcast+ perché potenzialmente potremmo essere di fronte a diverse nuove possibilità di gioco e di interazione.

  • @eric: continuo a non essere d’accordo sul Plus obbligatorio per giocare online su PS4. E questo perché francamente tutto ‘sto miglioramento dei server e dell’infrastruttura di rete non si è per ora vista, basta vedere i problemi di connessione al PSN con errori più o meno incomprensibili che ci sono stati ancora recentemente. Se tu mi fai pagare l’online, allora tutto deve funzionare perfettamente da subito! Poi oltretutto per certi servizi come PS Now non basterà quell’abbonamento, ma pare bisognerà sottoscrivere un’altro abbonamento specifico… e così i soldi da spendere saranno ancora di più, ma nessuno sembra volerci fare caso. Che poi nel frattempo si possano ricevere grandi giochi tramite il Plus, nessuno lo nega ma ripeto… avrei tenuto tutto come su PS3. Per uno che online ci va solo sporadicamente e che predilige l’esperienza single player il santo (forse) non vale la candela…

  • Alla console per ora do un 6,5, come voto in decimi, al psn plus, sempre per ora, sia chiaro, do un 4, non tanto per i giochi, che si sapeva sarebbero stati poca roba (a livello qualitativo di quelli regalati con il plus)ma il servizio ha problemi continui, e per ora, a livello di network, il live Xbox è anni luce piu avanti, a Sony, invece do un bel 2, in primis perché l’esperienza del famoso hackeraggio, non é servito a migliorare la comunicazione con gli utenti, poi scusate, ma non è possibile che il 90% delle risposte su questo blog date dai moderatori siano “Non sappiamo” “Non ci hanno ancora comunicato nulla”, mi pare agghiacciante che sappiano di piu i siti specializzati tipo everyeye e spaziogames di voi, e sul parco titoli, non mi esprimo, aspettando tempi migliori…

  • RiverWild69

    Se mi reco presso un concessionario x comprare un auto, non credo sia normale che io debba ritornare dal venditore una volta x la pompa della benzina che non pesca, i finestrini elettronici che si bloccano,il satellitare che va in panne..Un servizio a pagamento dovrebbe essere impeccabile, credo che dopo3 mesi di tagliando tutti questi disservizi sopratutto nella messaggistica che nn funziona qualsiasi sia la fonte che si usa dovrebbero essere archiviati…Altrimenti, se non siete in grado di trovare una soluzione immediata ci fate pagare il servizio plus secondo il consumo.Questo mese non scarico i giochi omaggio o non gioco online, allora pago di meno, a consumo…in questo modo avrete così tutto il tempo x risolvere un disservizi, ma non con i risparmi degli altri.

  • Ciao enobiella, ci dispiace che tu non sia pienamente soddisfatto del tuo acquisto. Sicuramente il servizio verrà migliorato prossimamente, sia in termini di online che di giochi e Plus. Purtroppo, tante volte non abbiamo informazioni aggiuntive rispetto a quelle che vengono date ad altri siti specializzati perchè dipende dalle case di produzione e da scelte specifiche di promozione e di diffusione delle informazioni.

  • @A__yami: che il servizio venga migliorato in futuro non solo è auspicabile, ma mi sembra anche logico che ciò avvenga proprio perché si sentono in giro diversi utenti PS4 non proprio entusiasti dell’esperienza finora offerta (per svariati motivi). E questo nonostante si fosse presa come scusa proprio il fatto che pagando l’online, si sarebbe contribuito a rafforzare il network Sony… ma forse i soldi dei gamer sono finiti altrove?
    Permettimi però di rimanere abbastanza perplesso soprattutto relativamente alla 2a parte del tuo intervento. Com’è possibile che siti esterni a Sony sappiano di più di voi, che siete di fatto la fonte di notizie UFFICIALE del colosso giapponese? Sono quasi sicuro che enobiella si riferisse proprio a questioni che riguardano direttamente voi, più che case di produzione terze. Comunque non è una critica eh, è solo per capire…