Dead Nation: Apocalypse Edition arriva su PS4 la prossima settimana

16 0
Dead Nation: Apocalypse Edition arriva su PS4 la prossima settimana

Lo sparatutto con visuale dall'alto a tema zombi di Housemarque torna tra noi con grandi novità. Parola a Rogan Ogden!

Il 5 marzo debutterà su PlayStation 4 la migliore versione di sempre del grande successo per PSN, Dead Nation. Dead Nation: Apocalypse Edition sarà disponibile gratuitamente per i membri PlayStation Plus.

Dead Nation: Apocalypse Edition è uno sparatutto con visuale dall’alto, ambientato in un mondo infestato dagli zombi e sviluppato da Housemarque, famosa per i giochi di Super Stardust e per il recente titolo di successo RESOGUN.

DNAE-005

Dead Nation è dotato di una campagna da affrontare da soli o in compagnia, sia online sia in locale.

Esclusivo per PS4, Dead Nation: Apocalypse Edition offre interessanti novità, affermandosi come la versione del gioco migliore di sempre. Adesso potrete giocare a 1080p HD, con texture, effetti e rendering migliorati: il gioco non ha mai avuto una grafica così cristallina. Abbiamo apportato delle modifiche anche ai comandi, aggiungendo la selezione rapida delle armi, per permettervi di abbattere gli amati zombi in maniera straordinariamente efficace.

DNAE-002

L’espansione “Road to Devastation” è ora inclusa nel gioco principale e offre, per la vostra gioia, due modalità di gioco extra: Arcade e Senza fine. Grazie al supporto dell’app ufficiale PlayStation, il perfezionista che è in voi può disporre di un secondo schermo per tenere d’occhio le statistiche di gioco durante la partita.

Una delle nuove funzionalità, che forse avrete intravisto nel trailer, è la modalità Sfida. Al termine di ogni livello, potete inviare il vostro punteggio a un amico e sfidarlo a superarlo. Quando affrontate una sfida, potete vedere l’avatar del giocatore che l’ha lanciata e dare il massimo per superarlo e ottenere un punteggio migliore.

DNAE-003

Ho sentito bene? State dicendo che i vostri amici non sono bravi come voi? D’accordo: sfidate un giocatore qualunque presente nella classifica e vediamo chi è il migliore.

La nuova funzionalità che preferisco è la modalità Broadcast+. In questa modalità, trasmetterete la vostra partita alle masse e gli spettatori potranno influenzarne la difficoltà. A intervalli regolari, gli spettatori (PS4 o web) hanno la facoltà di votare per un effetto positivo o negativo applicabile alla vostra partita. Gli effetti sono trenta in totale, dall’evocazione di gruppi di zombi alla fornitura di munizioni extra, fino alla disattivazione dello scatto! Ma non temete, poiché potrete avere la vostra rivincita. I votanti, infatti, compariranno nella vostra partita sotto forma di zombi su cui potrete scatenare la vostra ira.

Date un’occhiata al nuovo trailer per un assaggio delle nuove funzionalità.

State all’erta per novità riguardanti Dead Nation, tra cui i consigli di gioco e un aggiornamento sulla versione per PlayStation Vita.

DNAE-004

I commenti sono chiusi.

16 Commenti

  • Sembra molto carino da giocare soprattutto con amici, lo proverò sicuramente!

  • Su PS3 mi ha molto divertito.
    Le nuove features su PS4 lo rendono comunque ghiottissimo. Da scaricare 😉

  • sembra davvero molto bello e migliorato rispetto alla versione PS3… però spero che prima o poi arrivi, anche su PS4, il balzo di qualità dei giochi per il Plus, come successo su PS3 circa 2 anni fa!

  • Mai giocato su PS3, ma mi sembra fantastico!

  • si sa nulla della versione psvita?

  • A me basta avere conferma che sia giocabile in remoto

  • un bel gioco , provato su ps3 e sicuramente in qualità hd sarà ancora meglio, possibilmente con il dlc ” road of devastation ” ( si spera ) compreso del gioco da come si vocifera nel web 🙂

  • azz ho riletto bene e l’espansione è compresa nel prezzo? 3,99 risparmiate allora grazie al plus 🙂

  • Housemarque dovrebbe cambiare il nome in Plusmarque, ormai lavora unicamente per il plus! Prima Resogun ed ora Dead Nation!

  • Su ps3 scaricai LBP e ratchet e clank gratis dopo il maxi hack al psn, quindi questo lo proverò direttamente in HD XD mi incuriosisce particolarmente l’uso dell’ app su tablet, su ac questa funzionalità è stata utilizzata in modo davvero intelligente e spero che sarà lo stesso anche qui.

  • ma qui dentro esiste un moderatore per far in modo che la gente che parla bene della sony e del plus non si debba sentire aggredita sempre 🙂 io spero di si , è un’indecenza che io posti a favore dei giochi del plus regalati e arrivi gente che inizi a offendere le mie idee, continuando a parlare male della ps4 da mesi e mesi, senza nessun altro tipo di intervento su questo blog 🙂 , io credo che in questo sito ci sia libertà di parola, e se la gente come me esprime pareri positivi non vedo perché cerca gente con problemi debba venire qui dentro ad offendere 🙂 ; anche se io non ho una ps4 conosco tante persone che hanno esperienze positive, quindi posto il mio ringraziamento per questi giochi, anche se qualche utente del plus non è mai contento dei giochi che vengono dati in omaggio….

  • Non siete soddisfatti della sony ? be potreste cambiare bottega una volta per tutte, qualcuno dice che l’erba del vicino è sempre più buona 🙂 noi vi vogliamo soddisfatti e speriamo tutti quanti che, finito il vostro abbonamento a scadenza, possiate dirigervi verso lidi a voi più consoni. 🙂

  • Sembra molto divertente!!!

  • E’ molto divertente io ho giocato la demo, comprata la versione a pagamento senza dlc e mai giocato per problemi di tempo.Contrariamente alla massa, non mi lamento di averlo già preso ma lo giocherò in alta risoluzione godendomi il dlc risparmiato . Avrò perso qualche euro da una parte ma dall’altra ho anche risparmiato, nella vita non bisogna sempre pretendete ma anche accontentarsi perché se sei ottimista le cose belle arrivano sempre dopo…. 🙂

  • Nel post relativo all’update Plus ho detto che questo gioco è valido… ovviamente perché ho giocato e apprezzato la versione PS3.
    Tuttavia vedendo questo video e leggendo l’articolo, mi sembra corretto dire che forse mi sarei aspettato un restyling di maggior spessore. In movimento sembrano esserci poche differenze rispetto alla versione old-gen, specialmente proprio da un punto di vista grafico. Il gameplay sarebbe stato uno scempio cambiarlo, ma il look… beh su quello di poteva lavorarci di più (vedi Tomb Raider e TR Definitive Edition). Se le differenze sono solo l’upgrade ai 1080p e il DLC integrato nel pacchetto (oltre alle ovvie feature specifiche di PS4), allora non è poi tutto ‘sto gran miglioramento. Però se lo danno gratis chi si lamenta direte voi, giustamente 😀

  • Guarda che hai ragione@ FoliPsn il gioco è identico al precedente,le recensioni lo confermano, ma loro affermano che la nuova funzionalità è la modalità Broadcast+, come è già citata sopra, che dovrebbe essere invitante dato che poi gli zombi prendono le sembianze degli altri giocatori e li ci sarà da ridere 🙂 ahahha speriamo che almeno uscirà qualche dlc a sorpresa nei prossimi mesi così tanto per dargli un colpo di aria fresca e nuova