
Lazio vs Roma? Milan vs Inter? Barcellona vs Real Madrid? Macché…
Non c’è derby che sappia accendere gli animi degli appassionati quanto il classico dei classici: PES vs FIFA! Un derby fatto di licenze esclusive, di giocabilità affinata di anno in anno, di grafica costantemente migliorata, di telecronache puntuali e divertenti, di editor ricchissimi e profondi, di modalità carriera lunghe ed elaborate, di infinite sfide con gli amici che si rinnovano di anno in anno. Ad ogni edizione, i due colossi scendono in campo promettendo miglioramenti sensibili rispetto alla stagione precedente cercando di stupirvi per accaparrarsi il vostro cartellino.
E voi, come vi si siete schierati quest’anno? Siete rimasti fedeli alla bandiera o avete cambiato casacca? Via alla partita e ci auguriamo che il match sia all’insegna del fair play. Abbiamo preparato una sfilza di cartellini rossi pronti a sedare qualsiasi flame!
Appuntamento a lunedì mattina per le pagelle! Ehm, per le citazioni ai commenti più originali e divertenti, volevamo dire!
Ho iniziato sul PC con FIFA97 e seguito questo titolo fino ad oggi, passando dalla Playstation, la PS2 e la PS3.
Sempre ritenuto l’accoppiata FIFA-PS la migliore in assoluto e mi ha regalato serate all’insegna del divertimento in compagnia degli amici :)!
Ho provato anche PES, decidendo che si tratta semplicemente di un titolo molto diverso, ma non per questo peggiore.
Trovo che entrambi abbiano molto da consigliare l’uno all’altro e che anche se FIFA per ora mi basta e mi soddisfa maggiormente, non mi dispiacerebbe vedere il risultato di una loro “fusione” che sappia prendere il meglio da entrambi!
Anche io come Mystic_Altair ho comprato fifa 97 per pc (e anche le serie dei mondiali)) e dopo come lui ci ho giocato alla serie fifa si ps, ps2 e ps3, avevo anche pes,(e devo dire che mi divertivo più con PES) però da 3 anni non lo compro più, perchè mentre fifa dal 09 in poi ha avuto un netto miglioramento, il pes su ps3 era pessimo (paragonato a fifa) e dato il costo non mi sconfinferava più spendere 50 euro e passa per un gioco che l’anno prima ci avevo giocato si e no 10 volte.
Da allora solo FIFA.
Io sono sempre stato un grande estimatore di PES, fin da quando si chiamava ancora International Superstar Soccer Pro. Li ho avuti tutti fino al PES 2010.
Fino a quel momento per me non ce n’era: la grafica e la cura dei particolari di PES era nettamente superiore a FIFA. Poi ho giocato alle demo di FIFA 12 e PES 2012 e mi sono accorto che FIFA aveva compiuto il miracolo. Pur essendo ancora leggermente nella grafica la giocabilità, a mio parere, era nettamente più realistica e coinvolgente su FIFA.
Anche quest’ anno ho scaricato le due demo e quella di PES 2014 l’ho disintallata dopo il primo match, mi sembrava di vedere un cartone animato.
Per cui PES 2014 bocciato sonoramente; FIFA 14 spettacolare in tutti i sensi. La cura dei particolari non è ancora eccelsa ma, rispetto a FIFA 12, nettamente migliorato!