Dibattito del Weekend – PES vs FIFA!

3 0
Dibattito del Weekend – PES vs FIFA!

Lazio vs Roma? Milan vs Inter? Barcellona vs Real Madrid? Macché…

ps_fifa_vs_pes

Non c’è derby che sappia accendere gli animi degli appassionati quanto il classico dei classici: PES vs FIFA! Un derby fatto di licenze esclusive, di giocabilità affinata di anno in anno, di grafica costantemente migliorata, di telecronache puntuali e divertenti, di editor ricchissimi e profondi, di modalità carriera lunghe ed elaborate, di infinite sfide con gli amici che si rinnovano di anno in anno. Ad ogni edizione, i due colossi scendono in campo promettendo miglioramenti sensibili rispetto alla stagione precedente cercando di stupirvi per accaparrarsi il vostro cartellino.

E voi, come vi si siete schierati quest’anno? Siete rimasti fedeli alla bandiera o avete cambiato casacca? Via alla partita e ci auguriamo che il match sia all’insegna del fair play. Abbiamo preparato una sfilza di cartellini rossi pronti a sedare qualsiasi flame!

Appuntamento a lunedì mattina per le pagelle! Ehm, per le citazioni ai commenti più originali e divertenti, volevamo dire!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Mystic_Altair

    Ho iniziato sul PC con FIFA97 e seguito questo titolo fino ad oggi, passando dalla Playstation, la PS2 e la PS3.
    Sempre ritenuto l’accoppiata FIFA-PS la migliore in assoluto e mi ha regalato serate all’insegna del divertimento in compagnia degli amici :)!

    Ho provato anche PES, decidendo che si tratta semplicemente di un titolo molto diverso, ma non per questo peggiore.
    Trovo che entrambi abbiano molto da consigliare l’uno all’altro e che anche se FIFA per ora mi basta e mi soddisfa maggiormente, non mi dispiacerebbe vedere il risultato di una loro “fusione” che sappia prendere il meglio da entrambi!

  • mastrogeppetto

    Anche io come Mystic_Altair ho comprato fifa 97 per pc (e anche le serie dei mondiali)) e dopo come lui ci ho giocato alla serie fifa si ps, ps2 e ps3, avevo anche pes,(e devo dire che mi divertivo più con PES) però da 3 anni non lo compro più, perchè mentre fifa dal 09 in poi ha avuto un netto miglioramento, il pes su ps3 era pessimo (paragonato a fifa) e dato il costo non mi sconfinferava più spendere 50 euro e passa per un gioco che l’anno prima ci avevo giocato si e no 10 volte.
    Da allora solo FIFA.

  • Io sono sempre stato un grande estimatore di PES, fin da quando si chiamava ancora International Superstar Soccer Pro. Li ho avuti tutti fino al PES 2010.
    Fino a quel momento per me non ce n’era: la grafica e la cura dei particolari di PES era nettamente superiore a FIFA. Poi ho giocato alle demo di FIFA 12 e PES 2012 e mi sono accorto che FIFA aveva compiuto il miracolo. Pur essendo ancora leggermente nella grafica la giocabilità, a mio parere, era nettamente più realistica e coinvolgente su FIFA.
    Anche quest’ anno ho scaricato le due demo e quella di PES 2014 l’ho disintallata dopo il primo match, mi sembrava di vedere un cartone animato.
    Per cui PES 2014 bocciato sonoramente; FIFA 14 spettacolare in tutti i sensi. La cura dei particolari non è ancora eccelsa ma, rispetto a FIFA 12, nettamente migliorato!