Strider – Hands-on del reboot targato Capcom

1 0
Strider – Hands-on del reboot targato Capcom

Ryan Clements, Social Media Specialist di SCEA, accoglie un amico di vecchia data di molti videogiocatori: Strider!

Sfrecciando attraverso una coltre di neve e facendosi largo tra le navette che solcano l’aria, Strider Hiryu attraversa lo schermo, tagliuzzando tutto ciò che incontra sul suo cammino. Lo storico eroe ninja torna in Strider, remake del classico titolo a scorrimento laterale, tanto popolare nelle sale giochi negli anni 80. Il nuovo Strider, in uscita all’inizio del 2014 su PS3 e PS4, arricchisce lo spettacolo ad alta velocità del gioco originale con grafica HD, preservando i combattimenti frenetici e il ritmo indiavolato che i fan di lunga data ricorderanno con piacere.

Il titolo è ambientato in un tetro mondo futuristico oppresso dalla tirannia di Grand Master Meio, l’unico comandante del pianeta, e vi metterà nei panni di Strider Hiruy. Il ninja, armato della sua indistruttibile arma Cypher, dovrà sconfiggere Meio e ripristinare gli equilibri che governano la Terra. In veste dello Special-A-Class più giovane del programma Strider, Hiryu si getta in missione con i suoi attacchi fulminei.

Strider NYCC Screens, 01Strider NYCC Screens, 03

Strider è un platform action a scorrimento laterale, caratterizzato da una mappa che si estende irregolarmente. In maniera simile a quanto accade in altri platform a scorrimento laterale influenzati dalle meccaniche RPG, come ad esempio Castlevania: Symphony of the Night, col progredire della campagna e sconfiggendo nemici e boss, Hiryu acquisirà nuovi power-up che gli consentiranno di andare avanti nell’esplorazione del mondo di gioco, accedendo ad aree prima irraggiungibili o segrete.

Nonostante la sua natura aperta, Strider spinge il giocatore ad andare avanti a ritmo incessante, sguainando la spada a tutto spiano. Davanti a Cypher i nemici crolleranno in pezzi e sfrecciare attraverso un’intera armata di truppe è soddisfacente tanto quanto lo spettacolo visivo che ci si presenta davanti.

Il ritmo viene reso ancora più frenetico dalla presenza di una barra delle combo nella parte bassa dello schermo, che cresce con l’uccisione dei nemici di Hiryu. Riempitela e Hiryu entrerà in una modalità “rabbia” che renderà i suoi attacchi ancora più devastanti.

Col progredire del gioco, Hiryu imparerà nuove tecniche da utilizzare contro le forze armate di Meio, inclusa una scivolata e un potere riflettente per la sua Cypher che rispedisce il fuoco nemico al mittente. Cypher è dotata inoltre di upgrade elementali, come una carica esplosiva che trasforma in cenere gli sfortunati nemici di Hiryu.

Strider, 10

Strider, 15Strider, 04

Cliccate qui per la gallery completa

Ovviamente, Strider non sarebbe completo senza gli enormi boss da tagliuzzare a dovere. Ad esempio: scalate il serpente meccanico che solca il cielo nevoso, schivate le scariche di elettricità e spedite al mittente i missili sparati. Niente che il nostro caro Strider Hiryu non possa affrontare con stile!

Strider arriverà all’inizio del prossimo anno su PS3 e PS4 via PlayStation Store. Capcom sta lavorando sodo per garantire una grafica a 1080p con 60fps per la versione PS4, che migliorerà ulteriormente la missione di Hiryu.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields