Il Blog Italiano di PlayStation

Air Conflicts: Vietnam – Data di uscita confermata per PS3

0 0
Air Conflicts: Vietnam – Data di uscita confermata per PS3

ACV_04

Ciao! Sono Daniel Krauß di bitComposer Games. Negli ultimi 10 mesi abbiamo lavorato insieme a Peter Nagy e al suo team di GamesFarm su Air Conflicts: Vietnam, il terzo titolo della serie Air Conflicts.

Dopo aver esplorato l’Europa e il Pacifico, vogliamo portare il giocatore in uno scenario completamente nuovo e spesso trascurato. Inoltre, condividiamo quanto detto da Kilgore in Apocalypse Now: ci piace l’odore del napalm al mattino…

ACV_05ACV_03

Di cosa tratta Air Conflicts: Vietnam?

Salite sul vostro caccia o elicottero e diventate testimoni della guerra del Vietnam attraverso gli occhi del protagonista, Joe Thompson. Sorvolate giungle, montagne e pianure a bordo di una nutrita flotta dell’epoca, sia di caccia sia di elicotteri. Vivete la storia di Joe come pilota – leader di una squadriglia di uomini dai talenti più disparati e sotto il vostro comando – e come uomo di famiglia – figlio, marito e padre, un uomo che si trova a mettere in dubbio il proprio patriottismo e il senso del dovere di fronte agli orrori della guerra.

Di base il gioco è arcade, ma abbraccia il realismo quando mette in mostra la sua accuratezza storica. Air Conflicts: Vietnam è incentrato su una tra le più famose battaglie della guerra in Vietnam, vissuta nei panni di Joe in qualità di pilota della marina americana. Abbiamo voluto presentare il gioco da vari punti di vista, mostrando le due facce della stessa medaglia che si chiama Vietnam. Ma è anche la storia di un uomo e della famiglia che lo aspetta a casa: una storia che sottolinea come la guerra, nel bene e nel male, influenza tutti.

ACV_10ACV_01

Mettetevi alla prova in duelli aerei contro i Mig dell’esercito vietnamita, schierate le truppe, date man forte dalla torretta del vostro UH-1 Iroquois e volate in missioni top secret per interrompere la linea di rifornimento dell’infame sentiero di Ho Chi Minh. Difendetevi dall’implacabile contraerea del nemico, cercate i vostri compagni dispersi prima che finiscano preda dei Viet Cong e aiutateli nell’evacuazione del personale civile e militare negli ultimi giorni che precedono la caduta di Saigon.

Air Conflicts: Vietnam sarà disponibile il 16 ottobre su PlayStation 3, via PlayStation Network, al prezzo di €39,99.