PlayStation Official Magazine – Anticipazioni e chiarimenti

29 0
PlayStation Official Magazine – Anticipazioni e chiarimenti

Ciao ragazzi,
è con immenso piacere che torniamo a parlare di PlayStation Official Magazine per darvi qualche anticipazione sui contenuti che troverete nel primo numero della rivista, in edicola a partire da venerdì 4 ottobre.

Prima di fornirvi l’anteprima di uno degli articoli che abbiamo scritto per voi, dobbiamo fare una doverosa precisazione. In molti ci avete chiesto delucidazioni sul codice voucher valido per un mese gratuito di PlayStation Plus che troverete in regalo nel primo numero della nostra rivista. Il codice è riscattabile esclusivamente da coloro che non hanno mai provato PlayStation Plus. Questo include tutti coloro che hanno un abbonamento attualmente attivo, coloro che sono stati abbonati in passato e tutti quelli che hanno provato il nostro servizio premium sfruttando le vecchie promozioni (Welcome Back incluso). Inoltre, per sfruttare il codice, dovrete fornire i dati della vostra carta di credito o ricaricabile, azione necessaria per aprire un account Plus. Al termine del mese gratuito, il servizio verrà rinnovato automaticamente. Se non volete che ciò accada disattivate il rinnovo automatico. Per scoprire come fare, cliccate qui.

Scommettiamo che molti di voi, una volta appresa la notizia del ritorno di PlayStation Official Magazine, si siano chiesti se valesse la pena uscire in edicola con un prodotto all’apparenza in controtendenza rispetto ai tempi che stiamo vivendo, dominati dal digitale. Andrea Cuneo, Marketing Director di Sony Computer Entertainment Italia, ci spiega perché c’è ancora spazio per la “vecchia” carta. Andate dopo il salto per leggere uno stralcio dell’articolo di Andrea e per scoprire il secondo regalo che vi attende all’interno della rivista!

cover ufficiale

Il Senso della Carta
di Andrea Cuneo

In un mondo editoriale sempre più digitale e con un evidente abbandono della carta stampata, proporre la nuova versione della rivista ufficiale del mondo PlayStation in formato cartaceo può sembrare anacronistico. […] In realtà sono oggettivamente sul viale del tramonto due tipologie di informazione. La prima, quella legata alla rincorsa all’ultima notizia, settore di competenza soprattutto dei quotidiani, sovrastata dalla velocità ineguagliabile della rete. La seconda e’ quella del “servizio” informativo, mirata, ad esempio al suggerimento dei prodotti da acquistare, penalizzata, però, dalla possibilità di rintracciare le stesse informazioni gratuitamente nella Rete. In questa categoria rientrano le riviste di videogiochi come concepite fino ad ora. […] Con in mente di dare una rivista di approfondimento, di dare voce alle opinioni di attori importanti del mercato e di passare il focus dal prodotto videogioco all’utente videogiocatore, in Sony CE Italia, abbiamo ritenuto che una Rivista Ufficiale PlayStation in formato “tradizionale” avesse ancora senso. I due medium (carta e digitale) però possono essere complementari invece che antagonisti. […] Questo si concretizza in commistione totale con il PlayStation Blog, possibilità di far nascere discussioni intorno a recensioni o punti di vista e possibilità per gli utenti di partecipare attivamente alla creazione di ogni singola uscita.

Troverete l’articolo completo sul primo numero di PlayStation Official Magazine, che arriverà in edicola venerdì 4 ottobre, al prezzo di €4,99. Oltre al voucher valido per un mese gratuito di PlayStation Plus, al focus di venti pagine su PlayStation 4, agli speciali su GTA V, BEYOND e Watch_Dogs, all’analisi tecnico-tattica della partita tra PES 2014 e FIFA 14, troverete in regalo uno sconto di 3 euro sul prezzo del biglietto di ingresso di Lucca Comics & Games 2013! Alla redazione di PlayStation Official Magazine va tutto il nostro supporto e un grande in bocca al lupo per questa entusiasmante avventura. Ci vediamo in edicola!

I commenti sono chiusi.

29 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.