DRIVECLUB – Nuovi filmati 1080p e i risultati della sfida #PlayStationGC

0 0
DRIVECLUB – Nuovi filmati 1080p e i risultati della sfida #PlayStationGC

Jamie Brayshaw, Community Manager di Evolution Studios, torna a parlarci di DRIVECLUB!

Grazie a tutti coloro che hanno provato la demo di DRIVECLUB alla gamescom! E grazie anche a coloro che hanno votato per sostenere un club sulla pagina Facebook di DRIVECLUB. Abbiamo ammirato dei concorrenti estremamente veloci e, anche se la mia squadra non è stata la più veloce in assoluto, ci siamo aggiudicati la sfida grazie ai tanti punti fama accumulati. Questo significa che il trailer della gamescom si conclude con la vittoria di “Like A Boss”, cosa di cui sono ovviamente molto felice!

Ah, e per coloro che se lo chiedessero, la colonna sonora è “Be Here Now” di Hybrid (nel remix dei Qemists). 😉

Alla fiera abbiamo avuto un grande riscontro di pubblico, con più di mille persone al giorno che hanno provato il gioco. Ho parlato con molti giocatori che hanno affrontato la demo, e devo dire che l’elemento sottolineato più volte è stato il concetto di “avere sempre qualcosa per cui giocare”, insieme all’idea di poter “contribuire sempre al successo del proprio club”.

I piloti più veloci hanno apprezzato il fatto di poter puntare al primo posto in classifica, per poi poter continuare a giocare per cercare di battere tutte le sfide di ogni evento. A tutti quanti, poi, è piaciuta l’idea delle sfide confronto, che non limitano l’esperienza al tentativo di essere i più veloci sul giro di pista. È stato bello vedere come la gente abbia capito che DRIVECLUB non è soltanto un gioco dove il più veloce sfreccia per primo sul traguardo, ma un’esperienza dove tutti possono guidare insieme e vincere insieme.

Abbiamo mostrato per la prima volta un tracciato canadese e l’entusiasmo degli appassionati ci ha emozionato, tanto da decidere di mostrare altri aspetti del gioco prima della pubblicazione per PS4, che risulteranno ancora più belli e più fluidi rispetto a quanto mostrato alla gamescom!

Per tutti coloro che non sono riusciti a venire alla fiera, abbiamo deciso di condividere delle sequenze filmate di DRIVECLUB su PS4! I filmati sono stati pubblicati sulla nostra pagina Facebook già durante la fiera, ma ora li abbiamo caricati su YouTube con una risoluzione superiore (più vicina a quella nativa del gioco, pari a 1080p).

Ci sono altri filmati che potete ammirare e condividere con gli amici nella nostra playlist di YouTube.

Prima di chiudere, penso che sia il caso di rispondere a quella che è la domanda più frequente che gli appassionati ci fanno quando vedono i filmati: “Com’è l’esperienza di gioco?”. È una domanda difficile, sinceramente, perché la risposta dipende dalle esperienze di ognuno con i diversi giochi di guida.

Se avete più dimestichezza con giochi di guida arcade, come me, allora con DRIVECLUB potrete divertirvi tantissimo. La prima cosa che ho capito è che bisogna usare i freni, cosa a cui non ero abituato, ma non ci vuole molto a prendere la mano: riuscire a controllare alcune delle auto più belle del mondo, ognuna con caratteristiche di guida uniche, dà grandissima soddisfazione.

Se siete esperti di simulazioni di guida, oppure se avete avuto la possibilità di guidare alcune di queste auto nella realtà, come è successo al nostro direttore della progettazione, Paul [Rushy] Rustchynsky, allora il modello di guida di DRIVECLUB vi lascerà pienamente soddisfatti. Paul mi ha detto che si riesce subito a capire quali sono le particolarità dello stile di guida di ogni auto e che è possibile applicare tecniche di guida avanzate, come “frenare in curva” e “regolare l’accelerazione”.

È anche possibile scegliere di utilizzare il cambio manuale e stiamo lavorando per garantire il supporto dei volanti, in modo da rendere l’esperienza ancora più realistica.

Per giocatori con stili di guida diversi, come Rushy e me, è davvero spettacolare poter guidare insieme (e vincere insieme!) in DRIVECLUB. Perché non ci raccontate le vostre esperienze con i giochi di guida, con chi giocherete e cosa ne pensate di quello che avete visto finora?