Murasaki Baby – Fate le vostre domande ad Ovosonico

12 0
Murasaki Baby – Fate le vostre domande ad Ovosonico

Gamescom 2013 è ormai definitivamente archiviato ma l’eco degli annunci fatti in quel di Colonia è ancora fortissimo. Oltre alla notizia bomba riguardante la data di uscita di PlayStation 4 (29 novembre 2013, a beneficio di coloro che fossero appena tornati da Marte), con un pizzico di orgoglio possiamo affermare che uno degli highlight della kermesse tedesca è stato senza dubbio Murasaki Baby di Ovosonico, recentemente eletto miglior titolo indie presentato in fiera. Il motivo del nostro orgoglio è duplice: Ovosonico è uno studio di sviluppo tutto italiano e il loro gioiellino uscirà in esclusiva su PlayStation Vita.

Calata in un mondo grottesco, surreale e malinconico, Baby è sola col suo palloncino viola a forma di cuore, ed è alla ricerca della sua mamma. Noi la dovremo prendere per mano ed accompagnare in questo viaggio onirico, affrontando raffinate ed emozionali meccaniche di gioco. ll titolo sfrutta con incredibile originalità le features uniche di PlayStation Vita, compreso il touch pad posteriore, utilizzato in un modo davvero ingegnoso. E non poteva essere altrimenti considerando le brillanti menti anzi, le Eggheads, del team di Ovosonico.

Fondata nel 2012 dal creative director (e appassionato musicista) Massimo Guarini, Ovosonico ha sede in una splendida villa sul Lago di Varese.

Villa Ovosonico è immersa in un meraviglioso parco privato di 5000m² dal quale si può godere di una straordinaria vista panoramica. In questo paradiso, le Eggheads trovano anche il tempo di sviluppare videogiochi caratterizzati da uno stile artistico unico e assolutamente non convenzionale. Lo ha affermato lo stesso Massimo nell’intervista esclusiva pubblicata qualche giorno fa! Per coloro che ancora facciano fatica a crederci, ecco una foto dei ragazzi al lavoro (applausi per lo strategico poster di Monkey Island visibile nelle retrovie. E anche per Brother di Kitano, già che ci siamo).

Il curriculum delle Eggheads è di altissimo profilo: Massimo ha diretto Shadows of the Damned con Suda “No More Heroes” 51, Shinji “Resident Evil” Mikami e Akira “Silent Hill” Yamaoka; Gianni Ricciardi ha composto musica per Ubisoft, Capcom e Namco; Max Pagani ha sviluppato il suo primo videogioco su ZX Spectrum a soli 15 anni; Luisa Mari ha lavorato per SEGA Europe. Per conoscere le imprese dei talentuosi Pierluigi Caria, Mario Marquardt (ukulele player!), Alessio Agosti, Roberto Orfanelli, Paride Bertolin, Briano Casotto e Giancarlo Puglise vi rimandiamo al bellissimo sito ufficiale della compagnia. Pensate di avere la stoffa necessaria per unirvi a loro? Sembra che i ragazzi abbiano attualmente bisogno di personale!

Le vulcaniche Eggheads sono in continua ebollizione. Grazie ai potenti mezzi a nostra disposizione, noi di PlayStation Blog siamo riusciti ad entrare di soppiatto dentro Villa Ovosonico e abbiamo girato questo filmato che cattura una fase di lavoro che sembra essere particolarmente fruttuosa.

Talento da vendere, una villa paradisiaca (con studio di incisione annesso) inserita nella splendida cornice delle prealpi e un titolo in produzione sulla bocca di tutti. Ovosonico è una splendida realtà che noi di Sony PlayStation Italia siamo felicissimi di supportare. Palpabile è anche la vostra curiosità per il lavoro di questi ragazzi: continuate a tenere d’occhio PlayStation Blog perché daremo ampio spazio a Murasaki Baby con post di approfondimento e altre sorprese che vi sveleremo più avanti. Avete domande per le Eggheads? Utilizzate l’apposito spazio per i commenti: Massimo sarà presto con noi per rispondere alle vostre curiosità!

I commenti sono chiusi.

12 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.