Svelato RESOGUN, il nuovo titolo in esclusiva per PS4 realizzato dal team di Super Stardust

0 0

Mikael Haveri di Housemarque ci presenta RESOGUN!

Ciao PlayStation Blog! Siamo il team di sviluppatori di Housemarque, un’azienda finlandese con sede a Helsinki. Potreste aver già sentito parlare di noi, soprattutto se siete fan PlayStation: titoli quali Dead Nation, Super Stardust HD o Super Stardust Delta vi dicono niente?

Il nostro primo titolo per PlayStation 4 è in fase di sviluppo da diverso tempo e renderlo disponibile per la piattaforma di nuova generazione è stata un’esperienza decisamente stimolante.

Lavorare alla serie Stardust nel corso degli anni è stato, al contempo, una sfida e un privilegio, ma senza dubbio ha consolidato ancora di più la nostra passione per gli sparatutto. I titoli incentrati sull’azione di gioco occupano un posto speciale nel nostro cuore e sviluppiamo ogni nuovo progetto tenendo a mente il nostro pubblico più affezionato.

RESOGUN, il nostro nuovo titolo in esclusiva per PS4, aggiunge un tocco di originalità al genere degli sparatutto e, benché il legame spirituale con la serie Stardust sia evidente, il gioco trae idee e spunti da classici arcade come Defender, Data Storm e sparatutto giapponesi quali DoDonPachi e Death Smiles.

RESOGUN è uno sparatutto intenso e adrenalinico che consolida la nostra passione per il genere e che rappresenta una sorta di “summa” della nostra esperienza, sia tecnica che relativa all’azione di gioco. L’azione di gioco di tipo cilindrico si avvicina ai vecchi sparatutto in 2D, riportando la forza di gravità nel mondo di gioco. Gli oggetti cadono e dovete affrontare nemici di terra… questi elementi modificano completamente il campo di gioco della serie Stardust.

La nostra idea originale era questa e, attenendoci ad essa, abbiamo fatto la cosa giusta.

Se vi state chiedendo se si tratta di uno sparatutto classico a due levette, la risposta è “no”. Abbiamo fatto delle prove in questo senso, ma ben presto ci siamo resi conto che l’azione di gioco traeva beneficio dall’inserire l’arsenale navale in uno spazio confinato alla dimensione orizzontale.

Tuttavia, lo scopo del gioco non è solo distruggere tutto ciò che si muove. Oltre ad abbattere le forze nemiche, infatti, dovrete salvare piccoli amici tenuti prigionieri da invasori alieni: liberandoli, otterrete potenziamenti e scudi, portando la strategia del gioco a un nuovo livello. Avrete inoltre a disposizione una flotta di navi diverse, una modalità multigiocatore cooperativa e una valanga di altre cose di cui non possiamo ancora parlare.

Tutti i dettagli verranno svelati a tempo debito. Per il momento, siamo estremamente lieti di potervi mostrare quello che abbiamo tenuto gelosamente nascosto negli ultimi mesi.

Nonostante lo scopo principale del gioco, RESOGUN è un titolo divertente, vivace e accessibile sotto ogni punto di vista, il classico esempio di un gioco facile da apprendere ma difficile da padroneggiare. Siamo convinti che vi riporterà alla memoria i vecchi giochi arcade di distruzione totale, ma in alta definizione e con una frequenza di 60 fotogrammi al secondo.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields