Total Recoil prende di mira PS Vita

1 0
Total Recoil prende di mira PS Vita

Simon Credland, Art e Creative Director di Eiconic Games, ci presenta Total Recoil!

TotalRecoil_Vita_Logo

Attenzione, reclute! Questo è un briefing di Si, dallo sviluppatore indie Eiconic Games, in Inghilterra. Siamo lieti di comunicare che, il 3 luglio al prezzo di €2,49, Total Recoil verrà lanciato come una bomba su PS Vita, in Europa. Scaricatelo e godetevi un’esplosione di sparatorie arcade.

Ci sono solo due regole, in Total Recoil…

  1. Sparare a tutto quello che si muove!
  2. Sparare a tutto quello che non si muove!

Tutto è cominciato mentre ero “impegnato” (fino al collo) giocando a Call of Duty su PS3, pensando: “Questi giochi ne hanno fatta di strada, dai tempi delle sale giochi”. Allora ho iniziato a chiedermi che aspetto avrebbero i giochi moderni se li infilassimo nei cabinati da bar. Avrebbero la visuale dall’alto, i personaggi avrebbero le teste più grandi e ci sarebbero ondate su ondate di cattivi con lanciafiamme, elicotteri e carri armati. Ecco, questo è Total Recoil.

ConceptArt_BlueprintTrainYard_MakingOf

Sviluppare su PS Vita, però, è decisamente meglio che avere a che fare con i cassoni di un tempo, e dà molto più controllo rispetto ai tablet e alle piattaforme mobile (anche perché abbiamo sfruttato tutte le potenzialità di PS Vita). Ci si muove con la levetta di sinistra, mentre con quella destra si spara e si fanno gli spostamenti laterali. I missili sparati possono essere guidati con il touch pad posteriore. Le uccisioni consecutive conferiscono un attacco aereo da usare con il touchscreen.

TotalRecoil_Screenshot_02TotalRecoil_Screenshot_01

Vi sembra troppo semplice? Tutto vero, soldati, finché non si esce dal campo di addestramento. Prima di guadagnarvi le vostre medaglie verrete crivellati, detonati, elettrizzati e pure fritti.

La decisione più importante da prendere riguarda l’arma. Sarà un fucile d’assalto con mirino laser? Una motosega “corri e affetta”? Un lanciafiamme per cuocere i nemici? Un pungente hornet cannon? Uno sbudellante lanciagranate? Il lanciamissili che spara da dietro gli angoli? O il fucile tesla “facciamo finta che ci sia un temporale”?

TotalRecoil_Weapon_FlamethrowerTotalRecoil_Weapon_MissileLauncher

Essendo uno studio indipendente possiamo creare il gioco che vogliamo, aggiungendo tutte le funzioni che vogliamo. Abbiamo avuto un grande supporto e vogliamo cogliere l’occasione di ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato. Total Recoil per PS Vita non esisterebbe senza Shahid e Spencer di SCEE: sono stati dei soldati eroici!

Ad impreziosire il fantastico gameplay e l’ottima animazione 3D ci sarà la voce del leggendario Tom Clarke Hill. Conoscerete il suo tono di voce anche se non sapete di chi stiamo parlando – Tom è stata la voce di Tony la Tigre per tanti anni. E’ grrrrrrande!

Cercate il gioco su Facebook per ulteriori retroscena e aggiornamenti. Muoversi!

I commenti sono chiusi.

1 Commento