Simon Credland, Art e Creative Director di Eiconic Games, ci presenta Total Recoil!
Attenzione, reclute! Questo è un briefing di Si, dallo sviluppatore indie Eiconic Games, in Inghilterra. Siamo lieti di comunicare che, il 3 luglio al prezzo di €2,49, Total Recoil verrà lanciato come una bomba su PS Vita, in Europa. Scaricatelo e godetevi un’esplosione di sparatorie arcade.
Ci sono solo due regole, in Total Recoil…
- Sparare a tutto quello che si muove!
- Sparare a tutto quello che non si muove!
Tutto è cominciato mentre ero “impegnato” (fino al collo) giocando a Call of Duty su PS3, pensando: “Questi giochi ne hanno fatta di strada, dai tempi delle sale giochi”. Allora ho iniziato a chiedermi che aspetto avrebbero i giochi moderni se li infilassimo nei cabinati da bar. Avrebbero la visuale dall’alto, i personaggi avrebbero le teste più grandi e ci sarebbero ondate su ondate di cattivi con lanciafiamme, elicotteri e carri armati. Ecco, questo è Total Recoil.
Sviluppare su PS Vita, però, è decisamente meglio che avere a che fare con i cassoni di un tempo, e dà molto più controllo rispetto ai tablet e alle piattaforme mobile (anche perché abbiamo sfruttato tutte le potenzialità di PS Vita). Ci si muove con la levetta di sinistra, mentre con quella destra si spara e si fanno gli spostamenti laterali. I missili sparati possono essere guidati con il touch pad posteriore. Le uccisioni consecutive conferiscono un attacco aereo da usare con il touchscreen.
Vi sembra troppo semplice? Tutto vero, soldati, finché non si esce dal campo di addestramento. Prima di guadagnarvi le vostre medaglie verrete crivellati, detonati, elettrizzati e pure fritti.
La decisione più importante da prendere riguarda l’arma. Sarà un fucile d’assalto con mirino laser? Una motosega “corri e affetta”? Un lanciafiamme per cuocere i nemici? Un pungente hornet cannon? Uno sbudellante lanciagranate? Il lanciamissili che spara da dietro gli angoli? O il fucile tesla “facciamo finta che ci sia un temporale”?
Essendo uno studio indipendente possiamo creare il gioco che vogliamo, aggiungendo tutte le funzioni che vogliamo. Abbiamo avuto un grande supporto e vogliamo cogliere l’occasione di ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato. Total Recoil per PS Vita non esisterebbe senza Shahid e Spencer di SCEE: sono stati dei soldati eroici!
Ad impreziosire il fantastico gameplay e l’ottima animazione 3D ci sarà la voce del leggendario Tom Clarke Hill. Conoscerete il suo tono di voce anche se non sapete di chi stiamo parlando – Tom è stata la voce di Tony la Tigre per tanti anni. E’ grrrrrrande!
Cercate il gioco su Facebook per ulteriori retroscena e aggiornamenti. Muoversi!
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments