Journey Collector’s Edition dal 14 giugno in Blu-ray (Aggiornato)

5 0
Journey Collector’s Edition dal 14 giugno in Blu-ray (Aggiornato)

Journey torna in formato fisico e con una marea di extra!
Thaddeus Morse, Junior Product Manager di SCEE, ci ricorda i contenuti di Journey Collector’s Edition.

AGGIORNAMENTO: Per motivi logistici, la versione italiana di Journey Collector’s Edition sarà disponibile dal 14 giugno e non dal 7 giugno come erroneamente riportato in precedenza. Ci scusiamo per l’errore.

1358

Per tutti coloro che non avessero ancora provato Journey, e per quelli che lo hanno fatto ma non ne hanno avuto abbastanza: ho delle buone notizie per voi. Come accennato il mese scorso, Journey Collector’s Edition Blu-ray disc sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 14 giugno.

Abbiamo chiacchierato parecchio con gli sviluppatori di thatgamecompany alla vigilia di questo lancio, e Aaron Gromesh, Community Manager dello studio, vuole dire la sua:

“Siamo felici che Journey Collector’s Edition esca su disco nei territori SCEE. Grazie al grande supporto dei fan di Journey e di alcune fantastiche persone presso il Santa Monica Studio e Sony Computer Entertainment Europe, oggi questa è una realtà.

“Questa raccolta contiene tutto ciò che abbiamo fatto in più di cinque anni, e accanto ai tre giochi per PSN e ai tre giochi GameJam troverete moltissime notizie e informazioni provenienti direttamente dall’interno dello studio. Vorremmo che questa raccolta fosse accolta come una cosa preziosa, poiché si tratta dell’unica nel suo genere tra i giochi in download per la PS3.”

Flower_6flOw 2006-10-04 12-27-30-23

La Journey Collector’s Edition contiene tutti e tre i giochi di thatgamecompany: Journey, Flower e flOw. Tutti questi giochi sono stati rivoluzionari grazie al loro design semplice ma innovativo, e hanno ispirato i giocatori di tutto il mondo. Inoltre, essa contiene i seguenti extra:

  • Documentario “dietro le quinte” di 30 minuti sulla creazione di Journey
  • Play-through commentato dagli sviluppatori di tutti e tre i giochi
  • Tre mini-giochi esclusivi di thatgamecompany
  • Grafica preparatoria e gallerie di immagini di tutti e tre i giochi
  • Colonna sonora di tutti e tre i giochi
  • Temi dinamici e sfondi per PS3
  • Trailer ufficiali dei giochi e diari degli sviluppatori in video
  • Avatar esclusivi per il disco fisico

Credo che una delle cose più interessanti siano i play-through degli sviluppatori. Essi ci permettono di dare uno sguardo al processo creativo che sta dietro a questi giochi, e a tutto il duro lavoro che richiedono.

Bridges_2

Anche i mini-giochi sono una divertente esclusiva della Collector’s Edition. Si tratta di giochi prodotti durante le Game Jam 24h di thatgamecompany; sessioni lunghe un giorno nelle quali bisogna riuscire a sviluppare un gioco da zero. Si tratta di fantastici esperimenti multigiocatore che mostrano il lato più divertente dello studio.

Non perdete l’occasione di vedere cosa succede nella stanza dei bottoni di uno degli studi più creativi del mondo.

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • mastrosperlonga

    Un’occasione imperdibile per chi non li avesse mai approcciati; ma anche un valido motivo per chi come me li adora e preferisce possederli in supporto ottico…
    CAPOLAVORI ASSOLUTI DI POESIA INDIE!!!

  • RedSquirrel87

    Se non li avessi stragiocati già tutti questa collection sarebbe stata mia al dayone. Merita tanto

  • Se la PS4 fosse retrocompatibile anche coi dischi, lo prenderei ugualmente, per averlo sempre a disposizione, e per prestarlo agli amici che forse smetterebbero di tenere la PS3 solo per Fifa e Call of Duty; per carità, giusto che ci siano anche loro, ma avere una console come la nostra per giocarsi SOLO a quei titoli mi pare uno spreco…(a già, e poi c’è GTA; ma non per la storia, eh, ma per perdere tempo in giro… ma come si fa?).
    Meno male che poi arriva una perla come Journey: prima della sua uscita, mai avrei pensato che si sarebbe arrivati a toccare simili vette! Per me, IL capolavoro! Se arrivasse pure su Vita…

  • mastrosperlonga

    Personalmente tra i tre ho adorato Flower in assoluto… poesia bucolica e filosofica…

  • Speriamo Journey esca anche per Vita…