PlayStation all’E3 2013 – Segui l’evento su PS Blog

14 0
PlayStation all’E3 2013 – Segui l’evento su PS Blog

L’E3 è alle porte!
Fred Dutton, Blog Manager di SCEE, ci presenta il calendario e le iniziative legate alla copertura dell’evento di Los Angeles!

Ok, l’E3 è quasi tra noi! Quella gloriosa settimana di giugno in cui i più grandi creatori di videogiochi di tutto il mondo si riuniscono a Los Angeles per mostrare i frutti del loro lavoro è a pochi giorni di distanza.

Ancora una volta, manderemo il live streaming dello show proprio qui su PlayStation Blog, per quattro giorni. Tutto inizierà alle 2.30 della notte tra lunedì 10 giugno e martedì 11 giugno con la PlayStation E3 2013 Press Conference, dove vi mostreremo il futuro di PS3, PS Vita e, ovviamente, PS4. Fidatevi, fate di tutto per esserci. Qualora non foste animali notturni, non temete: vi attendono le repliche dello show in giornata.

Dopodiché dalle 9.00pm di martedì sera, daremo il via a tre giorni di show PlayStation LiveCast, in cui potrete assistere a dimostrazioni di gameplay, demo e interviste con gli sviluppatori, il tutto dedicato ai triliardi di giochi che arriveranno su PS4, PS3 e PS Vita.

Aspettatevi di vedere materiale su BEYOND: Two Souls di Quantic Dream, Destiny di Bungie, DriveClub di Evolution Studios, The Evil Within di Tango GameWorks, Gran Turismo 6 di Polyphony Digital, inFAMOUS: Second Son di  Sucker Punch Productions, Killzone: Shadow Fall e Killzone Mercenary di Guerrilla Games, The Last of Us di Naughty Dog, Tearaway di Media Molecule, Wolfenstein: The New Order di MachineGames e molti, molti altri. Abbiamo intenzione di mostrare più di 40 giochi suddivisi tra PS4, PS3 e PS Vita.

Il mio caro collega di SCEA, Sid Shuman, sarà il presentatore della kermesse, ma non escludete una comparsata del sottoscritto.

Troverete lo streaming su PlayStation Blog, su PlayStation.com, Ustream, PlayStation Home, Facebook e Google Plus. Potrete assistere all’E3 anche dalle vostre PS3 — cercate l’icona relativa all’evento nella sezione Novità della XMB.

Ecco il calendario completo – puntate le sveglie e aggiornate le agende!

Martedì 11 giugno: PlayStation E3 2013 Press Conference – 1.30am BST/2.30am CET
Martedì 11 giugno: PlayStation LiveCast show – dalle 8.00pm/9.00pm alle 2.00am/3.00am
Mercoledì 12 giugno: PlayStation LiveCast show – dalle 6.00pm/7.00pm alle 2.00am/3.00am
Giovedì 13 giugno: PlayStation LiveCast show dalle 6.00pm/7.00pm alle 2.00am/3.00am

Potremmo anche chiedere il vostro aiuto. Fate le vostre domande sui giochi di cui sopra e rivolgeremo le migliori agli sviluppatori (e sì, verrete anche nominati). Terremo sottocchio anche il Twitter @PlayStationEU, quindi dateci sotto.

Oltre ai video dello show, abbiamo in programma un enorme numero di post provenienti dagli sviluppatori e un diario aggiornato giornalmente dal sottoscritto. Tenete sotto controllo il nostro Twitter per avere aggiornamenti in diretta. Ci aspettano giorni eccitanti. Non vediamo l’ora di iniziare!

I commenti sono chiusi.

14 Commenti

  • Mi spiace gente ma certi orari sono impossibili… niente press conference 2013 live per me (qualche anno fa era più fattibile stare alzati anche perché non era piazzata in piena notte) 🙁 Non mancherò comunque di seguire gli aggiornamenti sull’E3 con i vari contributi qui sul blog e altrove. A proposito, per rendere l’informazione più completa, potete farci sapere anche gli altri appuntamenti? Sì perché all’E3 ci sono anche publisher come EA e Ubisoft e non mi dispiacerebbe seguire pure loro, a dipendenza della tempistica!

  • Passerò 5 giorni d’inferno a lavoro per colpa vostra. Se mi addormenterò sulla scrivania al principale dirò di contattare voi.

  • non era possibile avere orari più umani?

  • non hanno ancora inventato la macchina che cambia il fuso orario ^^

  • ci saranno anche repliche, vero? perche’ missa’ che quest’anno non riusciro’ a guardarlo in diretta

    • Nix - Italian Community Coordinator

      Si gtafun, come dice nell’articolo ” vi attendono le repliche dello show in giornata.”
      🙂 Non preoccuparti.

  • jacklightning2

    è possibile che dicano anche i nuovi giochi annuali di plus nella conferenza?

    ps ma i giochi annuali di plus della ps vita cambieranno insieme a quelli della ps3 o più in avanti?

    • Nix - Italian Community Coordinator

      Arriveranno presto novitá al riguardo, jacklightning 2 😉

  • @Jacklightning2 per logica i giochi annuali scadono dopo 1 anno e quelli psvita sono stati messi a novembre quindi… XD

    Comunque non penso di seguirla in diretta(anche se potrei fare la pazzia), ma non c’era possibilità di vederla su vita?
    Ah spero sia ridoppiata visto che la conferenza di febbraio doppiata in Italiano è stata una cosa fenomenale

  • andrea20001000

    speriamo che fanno vedere com’è fatta la ps4

  • come ogni anno ci sarò!

  • Di sicuro mostreranno l’estetica della PS4, ma mia aspetto ancora di più, e una vagonata di GIOCHI, che ci faccia dire: “l’evento di Febbraio è stato solo un antipasto, siamo stracolmi di capolavori in arrivo per voi subito nei primi mesi di vita della console!”
    Questa è la cosa più importante per una console principalmente pensata per i VIDEOGIOCHI (se non si fosse capito, ci tengo a dirvi: continuate come state facendo, parlando di giochi, non di fuffa: soprattutto per conquistare l’Europa, bisogna puntare sulla fidelizzazione del cliente, non su cavalli morti come sta facendo la Microsoft, che mi sembra ormai puntare solo al suo orticello nordamericano.). Per questo amo anche la Nintendo, cui adoro le esclusive. ma la Sony ha altrettante (se non di più) ottime esclusive, e soprattutto, dei buoni rapporti con le terze parti, cosa che la Microsoft mi sembra si sia recentemente giocata. Quindi forza e coraggio, che la mia decisione (e la mia prenotazione) è già firmata: PS4, punto su di te!

  • J-o-k-e-r-H-D

    Si hanno novità per vedere lo streaming su Ps vita??

  • jacklightning2

    beh l’anno scorso hanno dato belle novita come il nuovo plus speriamo continuino cosi anche se questo è quello che ho letto perchè la conferenza in streaming mi andava a scatti e mi sono arreso comunque spero che parlino di qualche nuovo firmware ps vita o ps3