Remember Me – Nuovi video e concept art

3 0
Remember Me – Nuovi video e concept art

Lead image RM_March2013_13

Ciao a tutti! Sono Jmax di Dontnod e sono tornato per darvi ulteriori notizie su Remember Me, titolo in uscita il 7 giugno su PlayStation 3. In più, vi ho portato nuove concept art e screenshot. Spero che dagli artwork traspaia lo sforzo compiuto dal fantastico art team di Dontnod per creare il mondo di Remember Me!

Spero che abbiate tempo da dedicare alla scoperta dell’universo di Remember Me dando un occhiata all’Antoine’s Journal. In Remember Me, Antoine Cartier-Wells è il fondatore di Memorize, compagnia legata a doppio filo col mondo del gioco. Il suo diario può essere visto come una sorta di prequel al gioco che vi consentirà di scoprire di più sugli eventi che hanno scolpito Neo-Paris 2084, territorio in cui si muove Nilin.

RM_March2013_10RM_March2013_02

Questa settimana vede, inoltre, il rilascio del nuovo video sulla storia di Antoine. Spero che molti di voi abbiano visto il video creato da DevinSuperTramp che funge da introduzione alla storia di Antoine. Il nuovo video può essere visto come un capitolo conclusivo, in quanto un Antoine molto differente ripercorre la sua vita nel 2084.

Siamo molto vicini all’uscita del gioco, cosa che ci rende felicissimi. Potete addirittura preordinarlo sul PSN. Riceverete come bonus delle mosse extra per Nilin.

Le mosse aggiuntive possono essere utilizzate nel Combo Lab, dove potrete personalizzare il vostro stile di combattimento. Siamo orgogliosi di questa parte del gioco perché aggiunge una profondità al sistema di combattimento vista raramente nei giochi action-adventure. Se siete il tipo di giocatore che apprezza un combat system profondo, sappiate che ci sono letteralmente migliaia di combo differenti possibili. Se preferite un approccio più morbido potete adattare facilmente le vostre combo per far fronte ad ogni situazione e far fuori ogni tipo di nemico.

RM_ART_04_MRRM_ART_01

Lasciate i vostri commenti nell’apposita sezione e non dimenticate di visitare il nostro canale YouTube.

Alla prossima!

RM_March2013_06

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • assalitorcell

    Sono ansioso di giocarlo.

  • Per l’atmosfera che permea il gioco (e anche per premiare il rischio degli sviluppatori di creare una nuova IP alla fine del ciclo vitale di una console – ma un canto del cigno così non si era davvero mai visto, tra The Last of US e Beyond: ancora meglio di GOW II alla fine di PS2!-) sono tentato di prenderlo al lancio.
    Temo solo il sistema di combo di cui ho sentito parlare… A giocabilità stiamo più dalle parti di Assassin’s Creed o di Prince of Persia: Spirito Guerriero (quello oscuro per PS2 colmo di combo…). Che troppe combo no le ho mai apprezzate… Ma Neo Paris (e pure Nilin, dai) è così bella che potrei fare uno sforzo…

    PS: inutile insistere con la vendita di questi gioconi in Store (da cui però scarico piccole perle ogni settimana): potendo scegliere tra blu-ray e DD, credo che la gran maggioranza dei giocatori preferirà dotarsi di copia fisica. Non mi avete tentato nemmeno un po’ con Ni No Kuni a 29,99 in DD, l’ho tranquillamente preso a prezzo pieno in negozio! Vogliamo paragonare?

  • @Tiranytar: anche stavolta sono totalmente d’accordo con te, sia in merito al discorso generale sul periodo d’oro di PS3, sia sul tuo giudizio relativo a Remember Me, e pure sulla chiosa finale nel post scriptum. Fammi solo aggiungere che secondo me la giocabilità è più simile ad AC che non a POP, anche perché tendenzialmente la componente stealth nel titolo di Dontnod sembra abbastanza importante. In quanto al combat system… beh a giudicare da quella specie di laboratorio delle combo, io azzarderei che potremmo avere trovato l’erede di Bayonetta, il titolo PS3 forse più profondo in assoluto in quello specifico ambito. Neo Paris e Nilin comunque, hanno già vinto per quanto mi riguarda 😀