LUFTRAUSERS – Uno sguardo da vicino all’ultimo, fantastico titolo di Vlambeer

3 0
LUFTRAUSERS – Uno sguardo da vicino all’ultimo, fantastico titolo di Vlambeer

Ciao ragazzi,
Rami Ismail di Vlambeer torna a parlarci di LUFTRAUSERS!

lead image LUFTRAUSERS3

LUFTRAUSERS è un gioco breve. Per essere precisi, dura circa 30 secondi. Non ci riferiamo alle ore necessarie per completare la campagna (anche se, tecnicamente, potreste riuscirci in due minuti). Non ci riferiamo nemmeno al numero complessivo di ore che trascorrerete in compagnia del nostro gioco. Stiamo parlando di quanto dura un singolo round di LUFTRAUSERS.

La prima volta che avviate il gioco su PlayStation 3 o PlayStation Vita, compaiono i logo di Vlambeer e Devolver Digital, proprio come previsto. Subito dopo, c’è un breve filmato introduttivo con un puntino solitario che appare su un radar nemico e un sottomarino che emerge dall’acqua.

La struttura del gioco è molto semplice. All’inizio vi ritrovate ai comandi del LUFTRAUSER originale, l’aereo più potente mai costruito. Decolla verticalmente da un sottomarino, che emerge solo per i pochi istanti necessari a permettervi di diventare l’incubo dei molti nemici che vi circondano.

LUFTRAUSERS5

In una partita di LUFTRAUSERS, dovete tentare di sopravvivere a una serie crescente di difficoltà. All’inizio affrontante aerei semplici, ma dovete far ricorso alla vostra esperienza di gioco per attirare in trappola nemici più potenti come caccia e navi. Siete costretti a sbalorditive manovre evasive per schivare i loro colpi, continuando nel frattempo a far piovere proiettili. Solo raramente potete smettere di sparare per riparare il vostro velivolo. Alla fine, avete la peggio e venite distrutti in un’enorme esplosione.

Tutto questo dovrebbe accadere entro 30 secondi dall’avvio del gioco.

Se siete in gamba, potete affrontare il boss finale all’incirca entro 60 secondi. Ovviamente, avendo appena iniziato a giocare, probabilmente ve la cavate malissimo. Anche se, altrettanto probabilmente, siete già riusciti a compiere acrobazie incredibili.

LUFTRAUSERS1

Ricominciate da capo e il gioco vi propone delle missioni da compiere per sbloccare nuovi pezzi del LUFTRAUSER. Mentre iniziate lentamente a prendere la mano con il gioco e portate a termine qualche missione, il tempo medio di un round è ancora al di sotto dei 50 secondi. A questo punto, potreste aver intravisto una nave, ma al momento si tratta di un nemico troppo potente per poterlo affrontare.

Secondo noi, un round non deve essere troppo lungo. Crediamo che, al termine di ogni sessione, dovreste capire cosa avete sbagliato e come rimediare

Iniziate a sbloccare pezzi di ricambio (motori, armi, telaio), che potete combinare per creare 125 diversi tipi di LUFTRAUSER. Preferite un RAUSER più lento, ma più corazzato e con un motore subacqueo per eliminare le navi più grandi? Oppure puntate tutto sulla velocità per avere la meglio negli scontri ravvicinati?

LUFTRAUSERS2

Mentre imparate a sopravvivere, le vostre combo si accumulano e il punteggio aumenta. Iniziate a capire come funziona il gioco e come manovrare ogni LUFTRAUSER. Se volete diventare davvero bravi, dovete superare molte altre sfide: dagli assi nemici, equipaggiati con mitragliatori, a entità top secret. C’è molto da imparare, prima di potervi definire dei veri piloti di LUFTRAUSER.

I nostri test di gioco hanno evidenziato che, in media, una partita a LUFTRAUSERS dura 68 secondi. In quel periodo, i giocatori eliminano fra i 70 e i 100 nemici. Possiamo rivelarvi che circa il 30% dei giocatori è riuscito a “finire il gioco”, distruggendo anche il boss finale.

Abbiamo voluto creare un gioco in cui dovrete diventare i piloti di caccia migliori del mondo. Se ve la sentite di affrontare questa sfida, lanciate il vostro RAUSER preferito in mezzo a tempeste di proiettili, a caccia di nemici e abbattendo avversari cento volte più grandi di voi. Vi garantiamo che non sarà facile. Dovrete allenarvi molto.

Il nostro scopo è stato creare un titolo che andasse dritto al sodo, senza perdite di tempo. Un gioco che non vi tenesse per mano, ma vi permettesse di fallire per migliorare.

E poi… adoriamo le esplosioni e veder tremare lo schermo!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • ma sarà divertente??

  • Ma soprattutto chi ha scritto l’articolo è serio o ci prende in giro? o_O
    No perché di giochi i cui round durano meno di un minuto… boh nemmeno nella preistoria dei videogiochi. Sicuri che è un gioco per PlayStation e non un browser game a questo punto? Che poi lo stile pixelloso e la palette cromatica sembrano anche mica male.

  • IAMALFAANDOMEGA

    A me intriga non poco. Azione rapida ed intensa, bello stile, bella colonna sonora… unica remora, il prezzo. How much?