Il Blog Italiano di PlayStation

Jacob Jones and the Bigfoot Mystery arriva questa settimana su PS Vita

11 1
Jacob Jones and the Bigfoot Mystery arriva questa settimana su PS Vita

lead image

Sono Nick Davies, co-fondatore di Lucid Games Ltd. Siamo emozionati! Questa settimana pubblichiamo ufficialmente il primo episodio di Jacob Jones and the Bigfoot Mystery, che esce domani su PlayStation Vita!

Nel nostro post precedente abbiamo parlato un po’ della storia e dei personaggi principali, Jacob e Biggie. Oggi diamo spazio agli altri personaggi che incontrerete nell’Episodio 1.

C’è qualcosa che non quadra al Campeggio Aquila Piumata. I coordinatori non si comportano come persone sensibili, consapevoli del loro ruolo di tutori di vivaci ragazzini. E, per di più, pare che abbiano l’insano desiderio di assicurarsi che i ragazzi siano sempre ben nutriti.

Chi sono questi personaggi che popolano l’avventura? Conosciamone alcuni…

Il signor Grimmel, coordinatore di educazione fisica. Lavorare in un campeggio estivo e avere un fastidio patologico per i ragazzini non sembra un binomio azzeccato. Avvicinatevi a vostro rischio e pericolo.

Il signor Thagorous, coordinatore di scienze. Che cosa succede nel suo laboratorio? Tutto sembra un po’ troppo pericoloso rispetto ai soliti esperimenti di chimica a scuola…

Mr Thagorous

 

Il signor Hans, addetto alla manutenzione. Pare un tipo amichevole, ma è ossessionato dai roditori che rovinano il suo lavoro, un’ossessione che lo porta ad adottare misure drastiche contro i poveri animaletti.

 

Mr Hans

La signora Mae, cuoca. Mae prende il motto del campeggio “Nutrire il futuro” un po’ troppo alla lettera: ogni momento è buono per far mangiare i ragazzi e, dalla sua cucina, escono montagne di cibo. Ma un campeggio estivo è sinonimo di aria fresca ed esercizio, non di continue abbuffate di cibo. Giusto?

Mae Cook

Una volta incontrati i coordinatori, avrete modo di conoscere un gruppo di scatenati ragazzini, un Bigfoot con cui fare amicizia e tante creature della foresta che vi aiuteranno nel corso di questa appassionante avventura.

E in che modo pensate di capire cosa sta succedendo al Campeggio Aquila Piumata? Con l’ingegno, ovviamente. Durante l’avventura affronterete rompicapi che vi permetteranno di proseguire. Dalla logica al pensiero laterale, fino alla matematica e al colpo d’occhio, i rompicapi vengono risolti in modo interattivo grazie al touchscreen di PS Vita.

_bmUploads_2013-05-13_2360_Highres_Screenshot_00153

Una mente svelta e ben allenata troverà la soluzione, senza contare i consigli e gli aiuti che avrete a disposizione esplorando il campeggio.

Al prezzo di lancio di €1,99, pensiamo che Jacob Jones sia un autentico affare e un titolo capace di sfruttare le potenzialità della vostra PS Vita. Ci auguriamo che vi divertiate a giocarlo tanto quanto noi ci siamo divertiti a crearlo!

I commenti sono chiusi.

11 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • se questo o coconut è il giocone di cui parlava il publisher europeo su twitter allora sarà ora che vanda questa cavolo di psvita -.-” È DA OTTOBRE CHE NON COMPRO UN GIOCO PER PSVITA, ma vi rendete conto e poi si lamentano che psvita non vende,ma quando faranno uscire qualche GIOCO con la G maiuscola,ma non c’è un modo per contattare sony,ma quando se svegliano questi -.-“

  • Ottobre??? Se da ottobre non hai preso ne persona 4 golden, ne soul sacrifice o dokuro (solo in digitale)allora stai proprio messo male. Guarda che non esiste solo call of duty.

  • Ma se almeno uno avesse la compiacenza di non dirle proprio le caxxate… invece no, non ci risparmia nemmeno quelle -_-‘ Mi sa che non dovevi proprio comprarla, dire “da ottobre che nn compro nulla” è quanto di più ridicolo si possa dire!

  • Io invece è da Ottobre che compro giochi solo per Vita. Venditela che me la prendo io.

  • LoL ho gia ordinato killzone da amazon.it e tearaway da zavvi che sta al prezzaccio di 19£ per il preorder *-* non per molto ancora credo.. approfittatene tanto i soldi li prendono alla spedizione (fate gli ordini in sterline che risparmiate).

  • io non ho mai giocato a nessun call of duty per tua informazione,l’ultimo gioco comprato è ac 3, ma che credete che i soldi cqgano dal cielo? tutti figli di papà siete? persona 4 è un remake, l’ho per ps2, non vado a spemdere altri 40 euro, soul sacrifice è bello,ma non merita per i miei gusti, gli unici giochi che ho sono uncharted gravity e ac 3, fate voi il conto.
    ma guarda che ce gente di 30 anni piú stupida da un quindicenne come dici tu, che poi ne ho 16, e il cervello lo so usare,
    ma voi state con il cervello puntato su quello che ve circonda, ma lo sapete che in jappone in giochi sono il doppio, il triplo di quelli da noi, perchè li producono i giochi che interessano ai japponesi,non siamo l’ultima ruota del carro, svegliatevi.
    siamo nel 2013 40-50 euro a gioco sono tanti, andate a lavorare invece di andare da mamma e papà a chiedere i soldi

  • lasciando da parte i troll…volevo chiedere,che frequenza avranno la distribuzione degli episodi?

    • Nix - Italian Community Coordinator

      Non c’é una cadenza fissa per il momento. Verranno annunciate ulteriori informazioni sul blog, in futuro 🙂

  • @ryugi97: fatti il plus cosi non hai bisogno di spendere troppi soldi su ps vita. Di giochi interessanti ne sono usciti, se poi i giochi non rientrano nei tuoi gusti non è colpa della sony.

  • Comunque la grafica dei personaggio è troppo carina.

  • Ma quindi solo perché è quindicenne e ha dei gusti vi permettete di giudicarlo? Io anche non ho comprato né Persona 4 Golden né Soul Sacrifice, però direi che di titoli che vorrei ce ne sono e sono usciti dopo ottobre.

  • Ragazzi, vi chiederei di discutere l’argomento in maniera civile senza accuse o giudizi gratuiti.

    Per quanto riguarda la frequenza dei vari episodi mi informero’ e vi faremo sapere.