Per salvare una vita non servono supereroi

33 6
Per salvare una vita non servono supereroi

Ciao ragazzi,
un attimo di attenzione per favore: siamo qui per parlavi di un’importante iniziativa.
Sony PlayStation Italia, in collaborazione con Trenta Ore per la Vita e Croce Rossa Italiana, è orgogliosa di partecipare al progetto “Per salvare una vita non servono supereroi”, evento destinato alla promozione e diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare in casi di emergenza e alla fornitura di presidi salvavita in strutture pubbliche sportive e scolastiche.

Sappiamo che siete capaci di grandi imprese: avete salvato mondi in distruzione, avete sventato attacchi terroristici, avete segnato gol al 90° in rovesciata. Ora vi chiediamo di compiere un gesto ancora più grande, ma infinitamente più semplice. Da oggi fino al 21 aprile, collegandovi al sito www.trentaore.org avrete la possibilità di effettuare una donazione in denaro. I fondi raccolti, saranno destinati all’acquisto di defibrillatori utilizzabili da personale non medico e di kit di primo intervento per rianimazione.

30ore corretta

Tutti i fan che doneranno almeno 2 euro seguendo le istruzioni sulla pagina di Trenta Ore per la Vita dedicata a PlayStation avranno in omaggio un mese di abbonamento a PlayStation Plus, il servizio premium che vi offre servizi imperdibili tra cui Instant Game Collection, sistema di aggiornamento automatico, Cloud Storage per i salvataggi, sconti esclusivi su PlayStation Store e accesso anticipato alle prove dimostrative dei giochi più attesi. Riceverete via email un codice voucher valido per un mese di PlayStation Plus che dovrà essere inserito nella sezione “Riscatta Codice” del PlayStation Store. Non avete mai provato il Plus? In questo caso dovrete fornire i dati della vostra carta di credito o ricaricabile, azione necessaria per aprire un account Plus. Al termine del mese gratuito, il servizio verrà rinnovato automaticamente. Se non volete che ciò accada disattivate il rinnovo automatico. Per scoprire come fare, cliccate qui.

Ricordate: per dimostrare che “Per salvare una vita non servono supereroi” avete tempo fino al 21 aprile!

I commenti sono chiusi.

33 Commenti

6 Risposte dell'autore

  • collegatevi scrivendolo nella barra manualmente perche e stata indirizzata al blog la pagina

  • Sony Computer Entertainment Italia sostiene Trenta Ore per la Vita. Tutti coloro che doneranno almeno 2 euro seguendo le istruzioni sulla pagina di Trenta Ore per la Vita dedicata a PlayStation e che non hanno mai sottoscritto un abbonamento al PlayStation Plus, avranno in omaggio un mese di abbonamento a PS

  • A me funziona regolarmente, non c’è bisogno di scriverlo manualmente 🙂

  • ps preso da li

  • RedSquirrel87

    Bellissima iniziativa, ma io che già sono Plus posso parteciparvi o i codici sono solo per nuovi abbonamenti? E poi sono cumulativi o no?

  • splendida iniziativa! scusate se sono un po’ materialista, ma se sono già iscritto al plus e in passato ho già avuto un mese gratis per un altro codice, questo codice qui allungherà il mio plus di un mese?

  • RedSquirrel87

    Come non detto, son andato sulla pagina e ho letto che
    “Gli utenti già abbonati al PlayStation Plus non possono usufruire di questa offerta”

  • …non una gran mossa…

  • Ecco spiegato il perché di questa astuta mossa:
    Sony può intascare i soldi di chi non avendo un abbonamento plus si dimenticherà di disattivare il rinnovo automatico dell’offerta, questa sicurezza viene dal fatto che sarà obbligatorio inserire i dati della carta di credito per poter utilizzare il voucher.

    A chi invece possiede già un abbonamento invece non viene data la possibilità di usufruire di questa cosa semplicemente perché sony non ne può trarre beneficio.
    Guardiamo in faccia la realtà, chiamatemi pure cinico ma in fondo sapete anche voi che le cose stanno così!

  • come faccio a donare i 2 euro per avere 1 mese di plus gratis? Ho visitato la pagina..dice solo che si puo donare via sms o telefono fisso.. ma non spiega come prendere il codice da riscattare nello store. Se mando un sms mi arriva il codice via sms?

  • a parte che si puo utilizzare una prepagata,comunque uno intelligente legge il disclaimer,e poi contribuire ad aiutare il prossimo non dovrebbe fare schifo a nessuno.

  • Chi è marcio dentro vede il marcio ovunque.

  • AnonNick tu non sei cinico sei proprio stupido e ora ti spiego il perchè: se sony vuole guadagnarci dal rinnovo automatico perchè nell’articolo sopra citato ha scritto questa frase?:

    “Al termine del mese gratuito, il servizio verrà rinnovato automaticamente. Se non volete che ciò accada disattivate il rinnovo automatico. Per scoprire come fare, cliccate qui.”

    Usare il cervello qualche volta non fa male. Ah tra l’altro ogni utente psn sa come disattivare il rinnovo automatico del plus.

  • ho mandato un sms e niente codice…………

  • in basso a destra ce “DONA ONLINE” scrivi importo e segui istruzioni

  • ho donato anche via online mi hanno dato il codice, ma quando vado sul psn per riscattare il codice…mi da errore

  • darkmichael92

    Mmm non sono più abbonato al servizio ma il codice fornito non funziona comunque -.-

  • ma posso donare anche via sms o per forza con prepagata?
    Andando su dona online mi chiede proprio la prepagata.

  • LionelDarkusFive

    bellissima iniziativa

  • si con la carta.
    per il codice non so se hai mai usufruito del plus con facebook i 30giorni e viene contato anche quello o se non hai mai fatto un abbonamento. se è il secondo magari il sistema lo rileva e ti da errore visto che nelle info che riguarda il mese gratis dice che è valido solo per chi “NON HA MAI sottoscritto un abbonamento” come il caso di darkmichael92 che era un abbonato.
    per la conferma di cio che scrivo dovrebbero risponderti chi fa queste iniziative

  • ps se nessuna di queste, dovresti chiedere a sony o collaboratori, come per la conferma

  • Non è che qualcuno può gentilmente linkare la pagina di Trenta Ore per la Vita dedicata a PlayStation che non la trovo?

  • Punto 1. Quoto AnonNick (anche se l’ho già quotato su facebook ;))
    Punto 2. A chi non funzionano i codici: probabilmente vi stanno rifilando quelli che gli sono avanzati sotto natale (quelli che è saltato fuori che funzionavano solo se
    -Non ti eri mai abbonato al plus,
    -Non avevi mai usufruito di mesi gratuiti plus
    -Non avevi mai sentito parlare di plus
    -Non sapevi come si traducesse Più in inglese, etc)
    Punto 3. Ma supponiamo per un istante che non siano codici farlocchi: sopra si dice “Non avete mai provato il Plus? In questo caso dovrete fornire i dati della vostra carta di credito o ricaricabile”.
    Quindi se in passato l’ho provato(a gratis o a pagamento, non importa) ma ho cancellato i miei dati della carta di credito (ammesso che li abbia mai inseriti), non devo (re-)inserirli? Giusto?
    Mi gioco 2 Euro che la risposta è ‘No, devi inserirli’.

    Punto 4. (su richiesta)

  • Io avrei due domande:
    1) Ho usufruito dell’offerta Welcome Back, questo significa che il codice che riceverò non funzionerà?
    2) Io dispongo di due account sulla stessa PS3, quindi in teoria potrò utilizzare due codici per due mesi?

  • Io ho usufruito solo dell’offerta welcome back e il codice non funziona. Viene calcolato anche quello come utilizzo? Perchè alla fine l’abbiamo avuto tutti.

  • Il codice mio non funziona.

  • Ragazzi,

    Grazie per aver esposto le vostre idee a riguardo e ne approfittiamo per chiarire il concetto base: il PS Plus, così com’è strutturato come servizio, non permette di escludere a priori l’inserimento dei dati della carta di credito.

    Per quanto riguarda questo contesto, per noi l’attenzione è posta particolarmente sull’importanza dell’iniziativa di 30 Ore per la Vita e il codice Plus è solo un piccolo valore aggiunto che Sony ha messo a disposizione e, dato il suo grande spessore etico, abbiamo voluto dare maggiore evidenza alle condizioni necessarie per sfruttare il codice, inserendo, anche, un link per una guida passo-passo alla rimozione del rinnovo automatico.

    Seguendo queste istruzioni, l’utente non incorre nel rischio di vedersi rinnovato un servizio che non vuole più.
    Vorrei anche aggiungere che questo non e’ proprio il contesto adatto per criticare le “scelte commerciali” di Sony, vorremmo che l’attenzione rimanesse concentrata esclusivamente sull’operazione di beneficenza che 30 Ore per la Vita sta portando avanti con grande impegno.

    Per quanto riguarda il non funzionamento del codice, controllate i requisiti che servono per ottenere l’offerta.

    Buona giornata!

  • Ma una volta ottenuto il codice, questo va riscattato sul psn entro il 21 Aprile o anche dopo?
    Ottima iniziativa.

    P.S.: dove trovo la guida passo-passo alla rimozione del rinnovo automatico?

  • Ma allora possono usufruire dell’offerta soltanto chi non ha mai usato il Plus? perchè non trovo da nessuna parte che chi è gia stato abbonato in passato non può

    • se vai sul sito http://www.trentaore.org e selezioni l’icona PlayStation Plus, ti si aprira’ una tabella che specifica le condizioni. Ti ho fatto il copia e incolla qui:

      Ti ricordiamo che:

      – Gli utenti già abbonati al PlayStation Plus non possono usufruire di questa offerta

      – Questo codice è assolutamente gratuito ma, al momento del riscatto del codice di 30 gg, ti verranno richiesti i dati della tua carta di credito o ricaricabile.

  • se non lo accetta prova a farne uno nuovo e vedi se ti va

  • Hackerfrancesco

    Ottima iniziativa, anche se vorrei ricordare che non bisognia donare solamente per ricevere il voucher per PlayStation Plus, ma bisognia donare per l’importanza dell’iniziativa 30 Ore per la Vita. Io ritengo il voucher solamente uno stimolo per donare.

    HF

  • Forse ho scoperto l’arcano…
    Non possono usufruire del codice coloro che sono stati abbonati al Plus, anche in passato…

    Ricordate il Plus che ci regalarono in occasione degli attacchi di Anonymous?

    Ecco, a parte i nuovi iscritti, direi che la maggior parte di noi è stata almeno una volta abbonato al Plus!.

    Se mi sbaglio gradirei essere corretto, grazie.

    • Si Alfnetx,

      le condizioni necessarie per ottere il codice sono specificate anche sul sito:

      Ti ricordiamo che:

      – Gli utenti già abbonati al PlayStation Plus non possono usufruire di questa offerta

      – Questo codice è assolutamente gratuito ma, al momento del riscatto del codice di 30 gg, ti verranno richiesti i dati della tua carta di credito o ricaricabile.

      – Al termine del mese gratuito, il servizio verrà rinnovato automaticamente. Se non vuoi che ciò accada disattiva il rinnovo automatico. Per scoprire come fare, clicca qui.

      Quindi anche se si e’ usufruito del servizio in passato, non si ha diritto a ricevere il codice gratuito.

  • Si piacerebbe avere le stesse delucidazioni degli utenti precedenti.
    Il codice inserito mi da errore.

    • Hai letto le condizioni che ti autorizzano a ricevere il codice?

      Se nonostante i requisiti, il problema persiste contattaci pure sul Blog

  • Grazie W_sal; si possiedo tutti i requisiti, il codice in ogni caso non funziona. Mi dice che il codice è errato o non è più valido. Cosa devo fare?