Ciao ragazzi, sono Philippe Fournier, production manager del cyber-shooter di prossima uscita Far Cry 3: Blood Dragon, disponibile dal primo maggio via PSN per PS3. E’ il 2007 — il futuro. Vestite i panni di Rex Power Colt, un cyber-commando spedito in un’isola remota per impedire al Colonnello Ike Sloan di conquistare il mondo con la sua armata di cyborg.
Con Far Cry 3: Blood Dragon, volevamo tornare al periodo compreso tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90 – quella che amiamo chiamare “l’epoca VHS” – quando i videogiochi erano ancora relativamente nuovi e gli esplosivi action movie erano al top. Gran parte dei membri del nostro team sono cresciuti in quegli anni, quindi è stato divertentissimo rivivere quei giorni spensierati, giorni in cui in TV c’erano cartoni del calibro di MASK e GI Joe che andavano in onda il sabato mattina.
Durante la fase di concept abbiamo guardato una marea di action movie in VHS davanti ad un vecchio CRT. Il nostro ufficio sembrava la stanza di un ragazzo cresciuto nei primi anni 90, con le action figures di He-Man sulle nostre scrivanie e i poster di Terminator su ogni muro. Probabilmente abbiamo passato il miglior Halloween di sempre, con gente vestita da Robocop e dai soldati cyborg Omega Force.
Tutta questa atmosfera ci ha aiutato a creare un gioco pieno di esplosioni, cyborg e battute “di cattivo gusto” recitate dal più grande interprete hollywoodiano di action movies degli anni 80: l’unico e solo Michael Biehn. Lo script è terribile, talmente terribile da essere valido. Il nostro universo, talvolta, non ha alcun senso e, in fondo, va bene così – non tutto aveva senso in quegli anni.
I fan dei giochi open-world, ricchi di laser, neon rosa e draghi che sparano laser dagli occhi ameranno senza alcun dubbio Blood Dragon. Il gioco è basato sulla stessa pluripremiata tecnologia che ha dato origine al gameplay di Far Cry 3 quindi, mentre scaricate il vostro arsenale sui cyborg nel nostro open world, aspettatevi una marea di esplosioni e incontri random con cyber squali, robo-cani e capre mutanti. Il gioco è standalone, il che vuol dire che ogni fan degli anni 80 potrà scaricarlo dal primo maggio su PSN.
I commenti sono chiusi.
8 Commenti
Loading More Comments