Nuovi giochi degli Invizimals in uscita per PS Vita e PS3

1 0
Nuovi giochi degli Invizimals in uscita per PS Vita e PS3

PS3 Screenshot 1

Salve a tutti! Sono Mitsuo Hirakawa e lavoro in qualità di Producer presso Sony Europe’s XDev Studios sui nostri nuovi giochi Invizimals: The Alliance (PS Vita) e Invizimals: The Lost Kingdom (PS3). Siamo molto lieti di annunciare questi nuovi titoli, perché ci stiamo lavorando sopra in gran segreto da molto tempo e ora possiamo finalmente rivelare a tutti che cosa stiamo combinando! I giocatori più attenti avranno probabilmente riconosciuto gli Invizimals dai precedenti giochi pubblicati per la PSP.

Abbiamo due fantastici team di sviluppo al lavoro su questi giochi. Innanzitutto il celebre e premiatissimo studio Novarama Technology di Barcellona, Spagna. Pionieri assoluti nell’uso della realtà aumentata nei videogiochi, e sviluppatori della trilogia originale di Invizimals per la PSP, stanno lavorando in segreto su Invizimals: The Alliance per la PS Vita. Si tratta di una nuovissima avventura in realtà aumentata nella quale i cacciatori di tutto il mondo dovranno, per la prima volta, scatenare la potenza della PS Vita per cacciare, combattere e collezionare come mai hanno fatto prima.

Per Invizimals: The Lost Kingdom su PS3 ci siamo avvalsi di un team vincitore di un premio BAFTA, Magenta Software di Liverpool, UK, noto per la produzione di giochi family di alta qualità. Qui a XDev siamo entusiasti del gioco di azione-avventura per giocatore singolo che Magenta ha sviluppato in esclusiva per la PS3.

Ma non è tutto: Magenta e Novarama hanno collaborato tra loro per realizzare una esperienza multigiocatore assolutamente unica. Per la prima volta, i giocatori di Invizimals: The Alliance potranno connettersi con i giocatori di Invizimals: The Lost Kingdom sulla PS3 grazie alla funzionalità inter-piattaforma,  mettendo in scena frenetiche battaglie per quattro giocatori oppure inviando e ricevendo oggetti di gioco bonus in modalità cooperativa. Sarete d’accordo con me che si tratta di una notizia entusiasmante!

Sono davvero due giochi in grado di esplorare entrambi i lati del magico universo degli Invizimals! Se volete dare un’occhiata al nostro lavoro, godetevi questo filmato:

A fornirvi maggiori informazioni su Invizimals: The Alliance sarà Dani Sanchez-Crespo, Direttore creativo/CEO di Novarama Technology.

Lavorando fianco a fianco con i team che si sono occupati dell’hardware, abbiamo voluto che la PS Vita si trasformasse nella perfetta macchina per la caccia agli Invizimals. Ogni funzionalità della PS Vita, dallo schermo touchscreen al touch pad, è stato provato e testato, per fare sì che i cacciatori di tutto il mondo avessero solo il meglio del meglio.

Iniziamo dalla cattura, che sfrutta molte delle nuove tecnologie di realtà aumentata disponibili solo grazie alla potenza della PS Vita. Vuoi dare la caccia agli Invizimals in giro per casa? SÌ! Trovare creature giganti che spiano dai tetti della tua città? SÌ! Usare il tatto, il suono e l’orientamento per attirarle in trappola? SÌ! Invizimals: The Alliance contiene 20 nuove meccaniche di cattura, nelle quali la tua abilità di caccia verrà messa alla prova.

Inoltre abbiamo introdotto un nuovo sistema di combattimento grazie al quale fino a quattro creature possono battersi tra loro. Puoi combattere da solo o con altri sulla PS Vita, o perfino usare la funzionalità inter-piattaforma per combattimenti epici con gli amici possessori di PS3. Movimento libero, attacchi di squadra, tecniche sbloccabili… è sempre il buon vecchio Invizimals, ma l’esperienza è completamente nuova.

Infine, la nuova storia. Non possiamo entrare troppo nei dettagli, ma ti basti sapere che tutti i nostri eroi torneranno per salvare gli Invizimals da un nuovo nemico più minaccioso che mai. Avranno bisogno dell’aiuto dell’intera Alleanza dei Cacciatori di Invizimals per fermare questa nuova minaccia. E tu sai cosa significa questo, vero? Significa TE.

Non vediamo l’ora di rivelare altri dettagli, molto presto. A te la parola, Mitsu!

Vita Screenshot 2<Vita Screenshot 4

Se Invizimals: The Alliance (PS Vita) mette l’accento sulla caccia e sulla collezione degli Invizimals nel mondo reale, Invizimals: The Lost Kingdom (PS3), vi trasporta direttamente nel mitologico mondo degli stessi Invizimals.

Per la prima volta potrete immergervi nella vita degli Invizimals e provare l’esperienza di mettervi nei loro panni. Sì, avete capito bene! Potrete trasformarvi in Invizimals e usarne i poteri speciali per impedire che il mondo perduto cada nelle mani sbagliate. Dovrete padroneggiare tutte le abilità speciali per risolvere gli enigmi e sconfiggere i nemici, quindi preparatevi a una esperienza unica!

PS3 Screenshot 2

Inoltre abbiamo aggiunto il supporto per la funzionalità inter-piattaforma, per permettervi di giocare con gli Invizimals insieme agli amici in una frenetica modalità per quattro giocatori!

Siamo davvero entusiasti di lavorare su questi giochi e non vediamo l’ora di pubblicarli, più avanti nel corso dell’anno. Fino ad allora, continuate a visitare il PlayStation Blog per i nuovi aggiornamenti. Nel frattempo, se volete commentare o fare domande a me o a Dani, siete i benvenuti!

I commenti sono chiusi.

1 Commento