PlayStation Mobile: riflettori puntati su Switch Galaxy

0 0
PlayStation Mobile: riflettori puntati su Switch Galaxy

Ciao ragazzi,
Gary Nichols, Direttore Responsabile di Atomicom, è con noi per presentarci Switch Galaxy per PlayStation Mobile.

Leadimage SG04

Come molti sviluppatori dell’industria dei videogiochi di una certa età sono cresciuto con i grandi classici: Atari 2600, Commodore 64, ecc… La mia prima esperienza con i videogiochi è stata Pong su Binatone.

Uno dei miei giochi preferiti di sempre è Dodge-em per Atari 2600: ci giocavo per ore e ore! A volte era frustrante, specialmente quando il ritmo saliva, ma proprio per questo mi faceva venire voglia di continuare.

SG06SG01

Nel 2011 avevamo appena finito di lavorare a Bang Bang Racing e, mentre pensavamo al nostro prossimo progetto, mi è venuto in mente di creare un titolo 3D che omaggiasse proprio Dodge-em. Così abbiamo iniziato a lavorarci e, ben presto, siamo giunti alla conclusione che sarebbe stato troppo impegnativo e difficile adattarlo integralmente al 3D, così abbiamo preferito semplificare il progetto.

Siamo usciti con Switch, un gioco per cellulari che è stato scaricato 1 milione e settecentomila volte fino a oggi. È un risultato straordinario per un titolo sviluppato in sole sei settimane! Per quanto fosse semplice, al pubblico è piaciuto moltissimo e abbiamo ricevuto tonnellate di richieste di aggiornamenti.

La mia carriera nel mondo dei videogiochi è iniziata a Psygnosis/Sony lavorando ad alcuni fantastici titoli per la prima PlayStation, tra cui Wipeout, Destruction Derby e Colony Wars, quindi sono molto affezionato all’universo PlayStation. Quando mi hanno offerto l’opportunità di creare Switch Galaxy per PlayStation Mobile l’ho colta al volo, visto che avevo già in mente di riprendere in mano il gioco originale.

SG07SG02

Avevamo accumulato così tante idee nell’ultimo anno che è stato davvero complicato stendere una lista delle priorità. Credo che abbiamo colto l’essenza del gioco: questo nuovo titolo è veloce, dannatamente veloce, e quando il ritmo sale mette a dura prova i tempi di reazione di chiunque, me compreso… E dire che l’ho progettato io! Inoltre, solo nelle realtà indipendenti si trovano ancora dei dirigenti che progettano livelli… 🙂

Il gioco è ancora molto semplice, ma si è arricchito di nuovi contenuti. Lo scopo è attraversare l’intera galassia da un’estremità all’altra agli ordini della Dakur Technology per raccogliere il Tantallum e consegnarlo alla loro base di ricerca, e per farlo bisogna essere davvero veloci.

SG03

Lungo il percorso si incontrano navi nemiche, ostacoli e strade interrotte, quindi il giocatore dovrà raccogliere bonus e potenziamenti e dovrà spendere la valuta accumulata per migliorare la propria nave. Abbiamo anche aggiunto come bonus la modalità sopravvivenza del gioco originale, nel quale si ha una sola vita per compiere il percorso mentre la velocità aumenta gradualmente.

Siamo estremamente orgogliosi di questo gioco: è emozionante e il ritmo incalzante mette a dura prova le capacità del giocatore. Inoltre, essendo uno dei pochi giochi 3D per PlayStation Mobile, è diverso dagli altri titoli in commercio. Potete verificarlo voi stessi questo pomeriggio: Switch Galaxy esce oggi al prezzo di €2,49