Skyrim: Dragonborn, Hearthfire e Dawnguard disponbili su PlayStation Store

42 3
Skyrim: Dragonborn, Hearthfire e Dawnguard disponbili su PlayStation Store

Ciao ragazzi,
finalmente i DLC di Skyrim sono arrivati in Italia.
Ecco il comunicato ufficiale di Bethesda Softworks.

Ciao a tutti!

Siamo lieti di annunciare che le versioni italiane di Dragonborn™, Hearthfire™ e Dawnguard™ sono ora disponibili per gli utenti PS3 di tutta Europa e possono essere scaricate da PlayStation®Store scontate del 50% nella prima settimana dall’uscita (€7,99 per Dragonborn e Dawnguard, €2,49 per Hearthfire).

In Dragonborn potrai viaggiare verso l’isola di Solstheim, al largo delle coste di Morrowind. Visita nuovi villaggi e luoghi inesplorati, completando nuove missioni mentre attraversi distese coperte di cenere e vallate glaciali in questa nuova terra. Diventa ancora più potente con urli che piegano il volere dei nemici e possono addomesticare persino i draghi. Il tuo destino e quello di Solstheim sono in pericolo mentre ti accingi ad affrontare il tuo avversario più letale: il primo Sangue di Drago.

Hearthfire ti permette di acquistare delle terre e costruire la tua casa dalle fondamenta: da un singolo cottage a un complesso edilizio completo di armeria, laboratorio alchemico, stalle, giardini e molto altro. Scegli la tua terra, personalizza la casa, proteggila da ospiti indesiderati e riscalda l’atmosfera adottando dei bambini.

In Dawnguard il signore dei vampiri Harkon è tornato. Grazie al potere di un’Antica Pergamena, intende compiere un’impresa al limite dell’impossibile: porre fine alla tirannia del sole. Ti unirai all’antico ordine dei Dawnguard per fermarlo? O diventerai tu stesso un signore dei vampiri? Con una nuova serie di missioni e nuovi luoghi da esplorare, la scelta finale è nelle tue mani.

Per maggiori informazioni su The Elder Scrolls V: Skyrim®, Dragonborn, Hearthfire o Dawnguard, visita il sito www.elderscrolls.com.

A presto!

I commenti sono chiusi.

42 Commenti

3 Risposte dell'autore

  • Scusate ma ho visto che sul PSN è presente un titolo tra parentesi (English) io ho comprato sia Dragonborn sia Heartfire e se fossero in inglese mi auguro di venire rimborsato…cmq adesso li provo.

  • Apparte il fatto che non ci sono tutti e tre i dlc di skyrim e sono in inglese, se si clicca sull’icona per andare ai saldi dei dlc di lbp ti rimanda indietro

  • Ho scoperto che se si va su cerca e si cerca skyrim escono anche i dlc in italiano e anche dawnguard

  • Si ho capito ma questa non l’hanno specificata affatto! nelle novità in primo piano ci sono quelli in inglese?! cioè ma siamo matti!!!! ed ora che faccio?! no pretendo assolutamente un rimborso se così fosse visto che qui nessuno ha avvisato nel post in questione su dove andare a cercare, in che parte del psn!

  • Non credo che ti rimborseranno, e credo anche che questa é una strategia per non far comprare a molti i dlc ora che c’é lo sconto,mettendoli in primo piano quando finisce

  • Si ma ci rendiamo conto?! in prima pagina le versioni Inglesi dei suddetti DLC?! cioè ma come si può pensare che il videogiocatore pensi che ce ne siano “altre” in italiano chissà dove, nella pagina del gioco uno può dire si ok ma se non lo si specifica in articoli specifici come questo come si può sapere?! Non mi va affatto giù la cosa di aver buttato 7.99 euro e 2.49 per nulla! perché non i consumatori non vengono informati a dovere, perciò pretendo o il rimborso o almeno che mi venga rilasciato almeno 1 DLC! (visto che dragonborn l’ho già ri-acquistato in italiano!)

    • Ciao Agas,
      confermiamo che chi ha acquistato per errore i DLC di Skyrim in inglese ha diritto ad un rimborso.
      Questo verrá effettuato sotto richiesta dell’utente, contattando il Call Centre.
      Se avete bisogno di ulteriori informazioni non esistate a farcelo sapere 🙂

  • Io non ho neanche il primo di skyrim ma lo provato da un mio amico…è davvero forte e vorrei averlo anche io;comunque cercherò di prendermi Dragnborn.

  • Non escono e si lamentano, escano e non li sanno comprare… e si lamentano. Se siete poco svegli non è mica colpa di Sony.
    Io ho usato la ricerca e ho trovato la pagina del gioco con tutti i dlc
    in versione italiana e versione inglese, cacchi vostri se comprate i dlc in inglese, la lingua è specificata direttamente nel titolo. Come si fa a sbagliare? XD

  • Scusa Agas, ma a te funzionava, anche se in Inglese? Perchè io ho fatto il tuo stesso errore ma non lo trovo nel contenuto scaricato!

  • Come voi anche io per colpa dell’euforia ho comprato Dragonborn in inglese! In realtà quando me ne sono reso conto pensavo funzionasse cmq visto che le traduzioni ci sono! invece temo di no! Vabbè solo xkè voglio bene alla Bethesda lo riacquisto facendo finta che sia a prezzo pieno!

  • Infatti pure io ho sbagliato a scaricare i dlc ma credo che non ci sia soluzione…penso si dovranno riacquistare di nuovo!

  • Ma giocateveli in inglese! È una presa in giro meschina questa, mettere dei DLC in inglese nello store italiano e per di più in primo piano, li che oscurano i DLC in italiano..

  • Il codice BLES della versione italiana è diverso da quella inglese ed è riportato sullo store nella pagina dei dlc, se non controllate non prendetevela con altri se non con voi stessi.

  • Scusate, io ho acquistato dragonborn in inglese non avendo nessun problema con la suddetta lingua, ma dopo ore di ricerca la quest non parte. Mi sta anche bene se han voluto mettere in risalto solo le versioni straniere ma se poi queste dovessero rivelarsi incompatibili con una partita iniziata in italiano la cosa mi scoccerebbe molto. Qualcuno ha informazioni a riguardo per caso ???

  • Anche io sono caduto in errore e ho acquistato (sta scaricando…) i 2 DLC che appaiono subito sul link diretto del PSN (Dragonborn e Hearthfire).
    Sono andato spavaldo, anche perchè, sebbene ci sia un (english), la descrizione è in italiano (e non è che mi ricordi il codice BLES…)
    Già altri contenuti avevano una dicitura in inglese, ma completamente compatibili con la versione che avevo (mi viene in mente forse qualche mappa di call of duty, addirittura con diciture in tedesco credo…)
    Facendo la ricerca x trovare Dawnguard, li trovo tutti e 3 in (italiano). Ora, se proprio vogliamo, me li giocherei anche in inglese, mi basterebbe giocarmeli. A quanto pare non sono l’unico babbeo a cui è capitata sta cosa, vuol dire che effetivamente trae in inganno. Se si parla di serietà, un’azienda saprebbe prendere i giusti provvedimenti…

  • Salve, sono l’ennesimo babbeo. Ciò non toglie che mi sento disgustato da chi ha concepito le modalità di acquisto del nuovo playstation store. Questa dei dlc di skyrim ne è l’ennesima testimonianza. Inoltre non penso che alcuni sapientoni debbano vantarsi tanto se, avendo adottato la procedura di ricerca, hanno evitato l’errore in cui siamo incappati molti rappresentanti della categoria di noi babbei. Comunque ho già chiesto un legittimo rimborso alla sony per l’inconveniente arrecatomi ed esorto tutti coloro che come me hanno acquistato inconsapevolmente la versione inglese dei suddetti dlc di fare altrettanto. Ciao a tutti e in bocca al lupo.

  • ZiPietro, dove potrei inoltrare una richiesta di rimborso?

  • Ragazzi comunque nel post dello Store è scritto chiaramente che in Italia sarebbe stata disponibile sia la versione inglese che quella italiana. Ciò non toglie che maggiore chiarezza, anche sullo Store, non avrebbe fatto male…

    Andate nella sezione DLC PS3
    http://blog.it.playstation.com/2013/02/27/aggiornamento-playstation-store-del-27-febbraio-2013/#more-33791

  • c’è scritto anche di versioni in francese, tedesco e spagnolo, sta di fatto che nella pagina principale del PSN Italia ci sono solo le versioni in inglese…
    è come andare in libreria a modena e prendere un libro sullo scaffale in inglese, ma copertina in italiano… l’hanno anche in italiano, ma lo devi chiedere… però in libreria lo puoi sfogliare…

  • Sì ma le versioni in francese, tedesco e spagnolo sono disponibili solo nei rispettivi territori, insieme alla versione inglese, che è disponibile per tutti. Comunque concordo con voi: maggiore chiarezza non avrebbe fatto male. Tra l’altro leggo che la lingua è specificata nel titolo dei DLC che andate a scaricare quindi, forse, parlare di rimborso mi sembra un po’ troppo azzardato 😉

  • Mi aggiungo pure io alla lista dei babbei…ma e’ possibile da parte di sony fare una trappola del genere?
    per quel che mi riguarda e’ una trappola per guadagnare 8 euro o piu per chi dia per scontato che dragonborn sia uno solo…o almeno che la versione italiana sia la prima e in evidenza

    • Ciao gscan1000,
      ti possiamo assicurare che di certo non é stato un errore comemsso di proposito.
      Il problema é ora stato sistemato e dalla pagina iniziale si visualizzano sia i DLC in inglese che in italiano.

      Capiamo la vostra irritazione ragazzi e ci scusiamo per il disagio.
      Verrá offerto un rimborso su richiesta (tramite Call Centre) a chi ha acquistato i DLC in inglese per errore.

  • Sono andato a vedermi Dragonborn al negozio ma lo trovato solo in versione originale in inglese,mi accontenterò di giocarci qualche volta dal mio amico.

  • Ragazzi ma perche da me non appaiono i dlc e se cerco skyrim non me lo trova?

  • Grazie per la disponibilità W_sal.
    Ho telefonato al call centre, sono stati cortesi, nulla da ridire, ma mi faranno sapere fra 2 o 3 giorni se va a buon fine il rimborso, devono inoltrare la richiesta a Londra, poi mi faranno sapere, molto probabilmente per email…
    Se volete, vi tengo aggiornati…

  • Babbeo numero 1000: sì ho capito che bisognava controllare il codice del disco, ma diobono è da più di un anno che gli utenti ps3 aspettano sti benedetti dlc e almeno potevate evitare di farli ricomprare se uno – come me e molti altri – per la voglia di giocari li hanno presi subito!
    è scandaloso, almeno un avviso spiegando in evidenza di fare caso al codice! o che sarebbero stati inseriti il 28 in italiano.
    questa è truffa piena, altro offerta del 50%, così lo pago anche più del suo prezzo originale.
    vi meritate altro che gli attachi hacker, speriamo che il servizio per la PS4 sia migliore di questo (senza insultare la buona fede dei gamer italiani).
    ps. ho chiamato il numero verde a 12 cents al minuto, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19, oltre al danno la beffa.

  • Scusate se mi ripeto, ma vorrei fare alcune verifiche prima di chiedere, eventualmente, il rimborso. Ho comprato ieri sera Dragonborn in versione inglese, non avendo nessun problema con la lingua, ma dopo ore di “vagabondaggio” nessuna traccia dei cultisti! È possibile che il DLC in inglese non sia compatibile con il gioco in italiano? Oppure è un altro tipo di problema quello che non mi fa iniziare la quest?
    Grazie mille in anticipo per le risposte..

  • Ragazzi ieri sera erano presenti solo quelli in inglese…cmq si vede che siamo tutti BABBEI talmente BABBEI che magari prossimamente passeremo a microsoft se non verremo rimborsati…ho detto tutto

  • Sapere che c’è la possibilità di avere un rimborso è un sollievo! Ma 12 centesimi a minuto da telefono fisso?!?!

  • Ma invece di mettere in listino tutti i DLC…perchè non vi decidete a mettere anche il gioco vero e proprio?? Sarebbe cosa buona e giusta!

  • Vadem, temo proprio che siano incompatibili…
    I DLC che abbiamo scaricato valgono solo per la copia inglese con lo stesso codice BLES, in poche parole o lo scarichiamo in italiano, o non lo giochiamo…

  • Guardate che mercoledì 27 erano già presenti in italiano, io li ho scaricati correttamente (Evidentemente non sono babbeo…) e per chi se lo chiede i dlc con BLES diverso da quello riportato sulla confezione NON sono compatibili.

  • ma davvero tutti questi problemi a comprare un dlc???
    io li ho comprati il 27 alle 16:57 (ho controllato la mail di riepilogo acquisto), quindi erano presenti quel giorno.
    nella lista dei dcl di skyrym erano presenti i 3 dlc in varie lingue. possibile che nessuno abbia notato che c’era anche l’italiano?

    io sono tutt’altro che un fanboy però ragazzi un pò d’attenzione quando spendete i vostri soldi. io prima di sborsare 20 euro ho controllato che fosse tutto ok. ho anche controllato il codice BLES per sicurezza.

    stavolta non è proprio il caso di dare la colpa a sony, anche perchè i dlc in varie lingue ci sono perchè alcune persone hanno la copia inglese del gioco.
    per una volta che hanno dato un servizio completo….

  • Sinceramente io non mi lamento del fatto che fossero in lingua inglese ( anche se in effetti condivido la curiosita del perche fossero in risalto loro)Il mio problema è che non sapevo nulla in merito al incompatibilita delle 2 versioni. Sarà che di solito non compro DLC, ma da qualche parte si deve pur imparare no ?? La prossima volta vorrà dire che starò più attento

  • se chiami il call center della sony ti rimborsano.
    non c’è bisogno di buttare soldi, anche perchè se hai la versione italiana del gioco, i dlc inglesi non funzionano.

  • Scusate, sto provando a chiamare il call center, ma c’è un problema, io vivo a Lugano( Ticino-CH) e non posseggo un telefono fisso.Ho provato dal mio cellulare con numero italiano e anche da quello svizzero ma non riesco ad inoltrare la chiamata, non è che per caso da qui il numero è differente ? Grazie.

  • calma, se chiami il call center ti rimborsano… io ho chiamato, sto aspettando qualcosa…

  • ChildOfAnarchy76

    Io ho chiamato mi han detto che ,a richiesta di rimborso è stata inviata,speriamo bene!

  • oggi ho ricevuto l’email di risposta dall’assistenza playstation, mi hanno confermato il rimborso e mi sono trovato automaticamente nel portafoglio del PS store il credito con cui avevo acquistato i DLC sbagliati.
    devo precisare che ho bloccato i download appena ho notato che c’era qualcosa che non mi suonava giusto. ora, i dlc in inglese risultano sul PS store come da acquistare (prima avevano la dicitura “acquistato”). col rimborso mi sono preso quelli in italiano, e caso risolto…

  • FraPalestra

    Furlakkio a te è arrivato in 1 / 2 giorni il rimborso?! 🙂

  • SERIETA’ Ragazzi sono stato rimborsato, adesso comprerò quello in italiano, grazie sony

  • FraPalestra, ho chiamato il 28 alle 18.30… il giorno dopo, alle 15.45, ho ricevuto la mail e il rimborso. meno di 24 ore…
    babbeo soddisfatto…

  • anche io ho fatto lo stesso errore di molti di voi, purtroppo ho acquistato dragonborn in inglese mentre Dawnguard fortunatamente in italiano. Ho chiamato al servizio clienti ma mi hanno negato il rimborso o qualsiasi altro metodo per avere il dlc in italiano. sono molto deluso. non voglio certo i soldi per comprare altro ma soltanto lo stesso dlc.