Pubblicato il

Knack – Un nuovo platform per PlayStation 4

Parola a Mark Cerny, Game Director di Knack, action/platform per PlayStation 4!

Knack Logo

Prendere parte al PlayStation Meeting di New York per presentare il nostro titolo è stato un vero piacere. Col nostro nuovo progetto, Knack, stiamo cercando di sfruttare al meglio le caratteristiche di PlayStation 4, dalle capacità grafiche della piattaforma alla simulazione della fisica necessaria a gestire il nostro particolarissimo eroe.

In questi anni ho avuto modo di lavorare a molti titoli action basati dedicati a personaggi specifici – Crash Bandicoot, Jak and Daxter, Ratchet & Clank. Con Knack, io e il mio team abbiamo cercato di concentrarci su ciò che sta alla base del gameplay tipico degli action/platform: il divertimento.

Speriamo di riuscire a creare un prodotto che possa fare felici coloro che hanno giocato ai classici del genere in passato e che allo stesso tempo possa attirare l’attenzione dei nuovi fan.

KnackKnack

KnackKnack

Sono sicuro che avrete visto un sacco di cose nel trailer e che vi stiate chiedendo di cosa tratti il gioco.

The Doctor (un scienziato non-così-pazzo) ha studiato delle antiche reliquie provenienti da una civiltà perduta e, dopo tanto tempo, è riuscito a trovare un modo per unirle insieme e per dar loro una coscienza propria. Il risultato è Knack, una creatura dai poteri misteriosi – per citarne uno, è in grado di incorporare nel suo corpo le reliquie che incontrerà nel corso dell’avventura, cosa che gli permette di trasformarsi in una macchina distruttrice gigante partendo dalla forma di una creatura alta solo un metro.

Durante il gioco, Knack scoprirà di avere la capacità (in altre paroel, un knack! [ndr. vocabolo informale che significa abilità]) di incorporare ghiaccio, metallo e altre sostanze nel suo corpo che gli forniranno nuovi poteri col passare dei livelli. Il risultato di tutto questo è un gameplay che si situa a metà strada tra Crash Bandicoot e Katamari Damacy. Knack, infatti, può diventare davvero molto grande. C’è anche un tocco di God of War nel gioco, dato dal senso di epicità di alcune situazioni di gioco.

Ed ecco alcuni elementi della storia: l’umanità è minacciata da un esercito di goblin rinati e Knack si fa avanti per proteggerla – fin quando non diventa chiaro che un ulteriore pericolo sta per provenire da alcuni elementi della comunità terrestre.

Attualmente stiamo lavorando duro per sviluppare il gioco su PlayStation 4. E’ un’opportunità incredibile poter dare il nostro contributo sin da subito a quello che si prospetta come un grande anno per la nostra industria. Questo è solo un assaggio delle sorprese che abbiamo in cantiere. Torneremo molto presto per darvi ulteriori informazioni su Knack e sullo sviluppo del gioco su PS4.

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Il design e lo stile visivo trovo che ricordano tantissimo le produzioni animate al computer che spopolano in questo periodo. In certi momenti davvero sembra di vedere un vero e proprio cartoon.
Sul piano del gameplay non so se saprà essere abbastanza innovativo ma il mix di meccaniche diverse potrebbe sicuramente rivelarsi valido. Prevedo per Knack la possibilità di diventare la prima mascotte inedita della PS4, anche se non è forse poi così originale.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche