La tempesta audio-visiva di Lumines: Electronic Symphony gratis su PlayStation Plus

6 1
La tempesta audio-visiva di Lumines: Electronic Symphony gratis su PlayStation Plus

Ciao ragazzi,
il Plus sta diventando una scelta indispensabile per tutti coloro che vogliono sfruttare al meglio le proprie console PlayStation 3 e PlayStation Vita. Ai benefici che avete imparato a conoscere (Instant Game Collection, sistema di aggiornamento automatico, Cloud Storage, accesso anticipato alle Beta e dei titoli di punta), noi del team PlayStation Italia andremo ad affiancare, nel corso del tempo, delle iniziative a cui solo i nostri abbonati premium possono partecipare. La prima di queste iniziative è legata all’incontro con gli sviluppatori di God of War: Ascension che potrete scoprire cliccando qui.
Far parte di questo Club esclusivo è semplice e conveniente: e se vi abbonate entro il 20 febbraio, la sottoscrizione da 90 giorni può essere vostro con oltre il 30% di sconto.

Mercoledì vi abbiamo presentato Sleeping Dogs, titolo di punta dell’aggiornamento per PlayStation 3 di questo mese. Oggi è il turno di Lumines: Electronic Symphony, gioco inserito nell’offerta di febbraio legata a PlayStation Vita.

Sviluppato da Q Entertainment, il team fondato dal leggendario Tetsuya Mizuguchi (Space Channel 5, Rez, Every Extended Extra), Lumines: Electronic Symphony è uno splendido puzzle game che vi proietterà in un fantastico mondo di luci e suoni, reso ancora più bello dalle capacità grafiche di PlayStation Vita. Come ogni puzzle game che si rispetti, Lumines: Electronic Symphony ha un gameplay semplice da apprendere ma difficile da dominare nelle fasi più avanzate: dall’alto dello schermo cadranno dei blocchi colorati, che andranno abbinati per formare dei quadrati più grandi e di colore omogeneo. Questi quadrati non scompariranno subito, ma lo faranno al passaggio di una barra del ritmo che compare ad intervalli regolari, seguendo le battute e i BPM della colonna sonora. Il vostro obiettivo è quello di fare più punti possibili, cercando di non far arrivare i blocchi in cima allo schermo. Ad ogni esplosione dei blocchi corrisponde un tripudio di luci e suoni che vi lascerà estasiati. La simbiosi di elementi visivi ed uditivi è alla base di Lumines: Electronic Symphony, motivo per cui entrambi i comparti sono al top delle loro categorie. La colonna sonora è eccellente e vanta la partecipazione di artisti del calibro di Underworld, LCD Soundsystem, The Chemical Brothers, Orbital, 808 State, Aphex Twin e molti altri. Per quanto riguarda il comparto visivo… beh, giudicate voi guardando il trailer qui sotto.

 

Come se non fosse abbastanza, Lumines: Electronic Symphony vi offre un’enorme quantità di avatar e skin da sbloccare, numerose modalità di gioco e un comparto tecnico che sfrutta al meglio le features di PlayStation Vita. Grazie alla modalità Touch, ad esempio, potrete ruotare i blocchi e farli cadere con un semplice tocco sul Touch Screen.

Lumines: Electronic Symphony è solo uno dei tanti motivi per abbonarvi a PlayStation Plus, e per farlo non c’è momento migliore: vi ricordiamo che fino al 20 febbraio, l’abbonamento da 90 giorni può essere vostro a soli €9,99. Abbonatevi subito cliccando qui! Appuntamento a lunedì per un nuovo focus su un altro dei titoli della Instant Game Collection di febbraio!

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.