Pubblicato il

Prova oggi l’app di YouTube per PlayStation 3

Youtube_logo

La nuova app di YouTube per PlayStation 3 arriva a partire da oggi in 19 paesi, inclusa gran parte dell’Europa, Australia, Nuova Zelanda e altri. Troverete la nuova app alla voce “I miei canali” nella sezione “Servizi TV/Video” presente nella home.

Sicuramente avrete già visitato YouTube con la vostra PS3 altre volte, ma ora è arrivato il momento di provare un’esperienza visiva completamente nuova, pensata in maniera specifica per i grandi schermi e i controlli di PS3. L’app vi da accesso a molti contenuti aggiuntivi, tra cui i canali a cui siete iscritti, nuovi modi per trovare i video che volete grazie ai nuovi strumenti di ricerca, modi innovativi di vedere YouTube grazie all’interazione col vostro smartphone, e nuove opzioni sulla lingua.

Ecco cosa troverete:

  • Ricerca: Trovare i video che volete è più facile che mai grazie ai suggerimenti sulle ricerche e ai video risultati istantanei visualizzati mentre state digitando.

YouTube1

  • I canali a cui siete iscritti: Effettuate il login per vedere gli ultimi video dei canali YouTube a cui siete iscritti, come ad esempio il canale PlayStation o i canali dei vostri artisti musicali preferiti.

YouTube2

  • Il vostro telefono a mo’ di telecomando: Grazie ad un veloce processo di sincronizzazione, potete controllare l’app di YouTube per PS3 col vostro smartphone. Cercate un video sul vostro cellulare e con la pressione di un semplice tasto potrete riprodurlo sul grande schermo. Mentre il video è in riproduzione potrete controllarlo dal cellulare o continuare a consultare YouTube.

YouTube3

  • Supporto delle lingue: Settate la vostra lingua sulla vostra PS3 e usate l’app di YouTube nel vostro idioma. Sono supportati i seguenti linguaggi: inglese, svedese, italiano, tedesco, spagnolo, francese, olandese e russo.

In questa fase l’app di YouTube per PlayStation 3 verrà rilasciata nei seguenti paesi: Australia, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Israele, Irlanda, Italia, Olanda, Nuova Zelanda, Polonia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Russia e Regno Unito.

16 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Sono ansioso di provarla!

3

Era ora! L’applicazione è bellissima, sicuramente più versatile del browser. Ci vorrebbero più applicazioni di questo tipo, e soprattutto ottimizzate in questa maniera; sarebbe una cosa fantastica!

Non vedo l’ora di provarla! Proprio oggi, dopo aver chiuso la demo di Dead Space 3 (PS: davvero fantastica), mentre stavo navigando nella XMB della PS3 ho notato questa nuova icona a fianco a quelle di MUBI e VidZone; ho visto il lancio dell’applicazione “in diretta” xD. Nei prossimi giorni la proverò. Ci voleva veramente una applicazione del genere, soprattutto per chi non possiede uno Smart TV. inoltre YouTube su PS3 finora non è mai stato molto bello da vedere e molto spesso si blocca inspiegabilmente. Insomma, una gran cosa! Quest’anno si vede che vi state impegnando per rendere il tutto migliore. Complimenti! Ci vorrebbero altre applicazioni di questo tipo per altri siti (Facebook, Twitter, ecc.).

Finalmente!!!

Lo provato con il tablet è una figata!!!

Ma scusate, io ce l’ho dal almeno 4 mesi, preso dallo store USA. Possibile che ancora non c’era in Europa?

Perchè esce a 720p in Stereo?

Riuk_shinigami_ 12 febbraio, 2013 @ 09:58
9

@sonoro è un pochino illegale scaricare da store usa.. eviterei di scriverlo qui..

@Riuk_shinigami_ non è illegale se i dati dell’account sono veritieri. Per quale motivo uno non dovrebbe avere un account americano? Sony non lo vieta.
Comunque anche io ho un account americano e ho scaricato l’App di YouTube da circa un anno. LOL incredibile che in Europa sia arrivata solo adesso!
Ma sapete qual’è la cosa più divertente? L’App che ho scaricato dallo Store americano è anche in italiano! E lo è sempre stata :D.

@Gian518 E inlegale se tu a quell’indirizzo americano pur essendo veritiero, non ci abiti.
anche io potrei inserire i dati di un mio amico che vive in America, l’indirizzo è veritiero, ma è mio? Ci abito?
No, quindi non sono soggetto ai regimi fiscali di quel paese, quindi è inlegale.
Non accampiamo scuse per favore.

Ah, e un ultima, cosa, Sony lo vieta esplicitamente!

Fichissima ottima per vedere sketch e videorecensioni…ora aspettiamo anche l’app per la versione “osè” 😉 ahahah

sedorf71…scusami per la puntualizzazione ma si scrive illegale, non inlegale.
Povera lingua italiana…..

@lumacongo: E cosa c’è da scusare? Ti ringrazio per la precisazione, tutti possono sbagliare, non sono mica perfetto. L’importante (credo), è che non ci si inorizzi sopra, e che il senso del discorso sia comunque chiaro.

@sedorf: francamente tutto questo discorso sull’illegalità lascia il tempo che trova, anche perchè se io utilizzassi un account americano (seppur con dati falsi), non necessariamente si creano chissà quali problemi, compresa la storia dei regimi fiscali. Scusa, se io scarico solo demo e cose gratis che danno faccio? Nessuno!
Comunque grazie che la Svizzera è sempre fuori o l’ultima ad arrivare! Tra il servizio del video store e questa app di YouTube c’è veramente da essere tristi. Visto che Gian dice che l’app griffata USA è comunque perfettamente localizzata in italiano, mi sa che allora ci faccio un pensierino perché da questo articolo sembra si tratti di qualcosa di ben più funzionale e carino rispetto alla fruizione del sito sul browser.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche