Orgarhythm balla su PS Vita questa settimana

12 0

logo

Orgarhythm, titolo musicale strategico dallo stile decisamente stravagante, prodotto da XSEED, è in arrivo in Europa! Previsto su PlayStation Store per il 16 gennaio, al prezzo di €14,99, è il gioco perfetto per i fan della strategia con una canzone nel cuore e il ritmo nel sangue.

Musica! Strategia! L’euforia del ritmo e una tribù di piccoletti da mandare in battaglia! Orgarhythm è un ibrido tra un gioco di strategia e un rhythm game, nel quale si comanda il proprio esercito toccando il touchscreen per tenere il tempo. È un mondo giovane, dove distruzione e creazione lottano per il predominio. Vestirete i divini panni del Dio della Luce e danzerete nei livelli per sconfiggere vostro fratello, il Dio dell’Oscurità, ma soprattutto per farlo con stile.

tri-tapaction

Orgarhythm usa ad arte il touchscreen di PS Vita. I comandi sono semplici, l’interfaccia risponde all’istante e la vostra abilità nel dirigere i soldati è totale. Primo: toccate il touchscreen. Secondo: toccatelo di nuovo per selezionare un soldato elementale. Terzo: toccate per scegliere un attacco. E per finire: trascinate il dito per mandarlo in campo, per una sfida all’ultimo passo di danza con i nemici. Ricordate: toccare > toccare > toccare > trascinare! È facile!

Senza un po’ di tattica, però, non potremmo parlare di un gioco strategico. Per questo, in entrambe le fazioni, le truppe in campo sono organizzate per colore, con un sistema simile a quello di sasso-forbici-carta.

cycle

Terra (giallo) > Acqua (blu) > Fuoco (rosso)

Sarà quindi necessario inviare le truppe giuste contro i nemici giusti. Anche il tipo di attacco selezionato è molto importante (stiamo tornando a discorsi che sembrano un po’ complicati, lo so…), ma dopo che avrete capito le basi del sistema proverete il brivido di essere i direttori di una violentissima orchestra. Inoltre, tenendo correttamente il tempo, otterrete dei potenziamenti che miglioreranno il vostro esercito e aggiungeranno altri elementi alla musica.

Ricapitolando, ballerete in 12 livelli, con boss fuori di testa, graduatorie e classifiche online, statistiche maniacali che misurano ogni possibile dettaglio delle vostre partite, modalità Ad hoc cooperative e competitive (per due giocatori), e un’IA che cambierà strategie quando affronterete nuovamente i livelli.

Orgscreen04Orgscreen02

Insomma, se amate i giochi musicali, la musica e il game design fuori dal coro, Orgarhythm è quello che fa per voi!

Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/pages/Orgarhythm/434465066565995
Sito Web: http://orgarhythm.com/

I commenti sono chiusi.

12 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.