Il Blog Italiano di PlayStation

Nuovo DLC per Gran Turismo 5: svelata la 2014 Corvette Stingray Final Prototype

7 1
Nuovo DLC per Gran Turismo 5: svelata la 2014 Corvette Stingray Final Prototype

Lead image Corvette_C7_g05

Un saluto a tutti fans di Gran Turismo. A novembre, in tandem con i nostri colleghi statunitensi, vi abbiamo regalato un’allettante anteprima dell’auto che verrà presentata molto presto da General Motors. Il veicolo, fortemente camuffato, è stato offerto come download gratuito di Gran Turismo 5.

Corvette_C7_g03 Corvette_C7_g10

Oggi, vi possiamo confermare che dietro quella mimetizzazione si nascondeva la nuova Corvette Stingray – la settima generazione della leggendaria automobile sportiva. L’auto verrà mostrata ufficialmente all’evento annuale di settore che si terrà a Detroit e sicuramente sarà la notizia dello show di cui tutti parleranno.

La grande news per tutti gli amanti dei motori è la seguente: la meravigliosa V8 arriverà in Gran Turismo 5 sotto forma di DLC, disponibile dalle 20.00 GMT di martedì 15 via PlayStation Store. Ma c’è di più: il nuovo contenuto sarà gratuito.

Chevrolet 2014 Corvette Stingray

Polyphony Digital Inc, lo sviluppatore di Gran Turismo, ha lavorato a stretto contatto con General Motors per regalare l’ultimo gioiello del gruppo americano a tutta la community di GT. Ecco una dichiarazione di Chris Perry, Vice Presidente di Chevrolet Global Marketing, su questo progetto.

“Mettersi al volante della nuova Corvette Stingray – la più potente, efficiente e sofisticata Corvette standard di sempre – è di sicuro un’esperienza elettrizzante.

Grazie a questa collaborazione unica ed originale con Gran Turismo, per la prima volta nella sua storia, Chevrolet è in grado di fornire a tutti gli amanti delle auto ad alte prestazioni un’esclusiva esperienza di guida di tale fattura, sin dal giorno successivo al debutto mondiale della Corvette Stingray”.

Anche Kazunori Yamauchi, Presidente di Polyphony Digital, è entusiasta di questa partnership.

“Per il team di Polyphony è stato fantastico studiare la Corvette Stingray dall’interno, e portarla in Gran Turismo 5. E’ stata un’esperienza indimenticabile e siamo felicissimi di poterla condividere con i fans del nostro titolo, che potranno provare, esplorare e guidare la Corvette in un modo mai visto prima d’ora.”

Tutte e sei le generazioni di Corvette sono state incluse nelle precedenti versioni di Gran Turismo e questo nuovo modello ha tutte le carte in regola per rivelarsi il veicolo della sua categoria più eccitante di sempre.

Date un’occhiata al trailer sottostante e andate su gran-turismo.com per maggiori informazioni.

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • mi dispiace ma io sono contro tutti questi(quasi inutili e piccoli) DLC che vengono rilasciati a 3-4 mesi di distanza.
    Considerando che il totale dei DLC di GT5(da dicembre 2010 a gennaio 2013) sono della stessa quantità di quelli lanciati per FMS4(da ottobre 2011 a settembre 2012), tralasciando anche in nuovo capitolo.
    Invece a noi ci deve star bene il nostro “nuovo-vecchio” GT5.
    voglio vedere quando annunceranno GT6 visto che ormai sono passati “3 ANNI”, ed io sinceramente mi sono abbastanza stufato che un nuovo titolo da loro vengo fatto ogni 3-4 anni, è troppo, decisamente!
    poi loro dovrebbero essere un grande team, che per fare un capitolo ci mette così tanto? beh a questo punto non vale più di un qualsiasi altro team perchè se erano davvero così bravi come dicevano non ci mettevano più un anno da un capitolo all’altro(come ormai tutti i giochi di corsa)!

  • Dimentichi che nel caso di GT5 ogni DLC consiste anche in una patch del gioco, trovami tu un altro titolo che viene supportato così a lungo dalla data di uscita.

  • ok e trovami tu un altro sviluppatore che ci mette 3 anni a presentare un nuovo titolo, anzi facciamo di più Polyphony è da più di 3 anni che rimembra sempre lo stesso titolo!

  • verrà anche corretto il bug benzina? è da un mese che son fermo per quel cavolo di bug! guidare a 80 km/h mi piglia male ed uscire dalla gara ancora di più!

  • Complimenti alla Sony e a PD per l’ottimo supporto che date a questo meraviglioso gioco, nel mio piccolo ho riportato la news su gtitalia.net: http://gtitalia.net/2013/01/15/gt5-svelata-la-2014-corvette-stingray-final-prototype/

  • ma sbaglio o nel video si vede un nuovo circuito?

  • Veramente splendida la nuova Corvette Stingray! È una piacevolissima sorpresa trovarla subito scaricabile e per di più gratuita. Onestamente dopo averla potuta guidare in versione camuffata non mi aspettavo di trovarla già qui e in questo modo. Spero che lo stesso trattamento venga fatto anche per altre iniziative legate ad auto di nuova concezione.
    Poi voglio rispondere a manu: ma invece di criticare Polyphony dicendo che ci mette troppo tempo a sviluppare un nuovo capitolo della sua serie, perché non dici che sono gli unici che continuano a supportare un loro “vecchio” titolo? Mantenere vivo l’interesse della community di appassionati con novità simili è un pregio non da poco. O forse preferisci che ti rifilano un gioco identico ogni anno (come fanno altri…) di cui si può tranquillamente fare a meno? Molto meglio questa strategia dei DLC a lunga scadenza, almeno dimostrano di non pigliare in giro la gente ma di fare uscire un capitolo nuovo di zecca solo quando davvero saranno pronti ad offrire qualcosa di veramente nuovo!
    @fortie: non so a quale tracciato del video (e relativo minutaggio) tu ti riferisca ma non mi pare di avere visto circuiti inediti o_O