Sumioni: Demon Arts debutta su PS Vita la prossima settimana

5 0
Sumioni: Demon Arts debutta su PS Vita la prossima settimana

Ciao ragazzi,
Tom Lipschultz, specialista della localizzazione di XSEED Games, ci presenta Sumioni: Demon Arts, titolo per PlayStation Vita che uscirà la prossima settimana sul PlayStation Store.

sumioni_002

Dopo tanto attendere, Europa, anche tu potrai cambiare il destino del mondo con un pennello! Ebbene sì, è ufficiale: il gioco d’azione di Acquire per PS Vita, Sumioni: Demon Arts, sarà disponibile sul PlayStation Store europeo dal 16 gennaio, all’incredibile prezzo di €9,99. Presto gli epici viaggi nel Giappone medievale del demone Agura e dei suoi alleati divini, il leone Shidou e la fenice Yomihi (gli inkgod), illumineranno gli schermi OLED di tutti i paesi dell’Unione Europea!

sumioni_004 sumioni_003

E ora permettetemi di fornire qualche spiegazione a chi non ha mai sentito parlare di questo titolo. Sumioni: Demon Arts è un gioco d’azione a scorrimento laterale con uno stile che si rifà al “sumi-e”, l’antica arte pittorica giapponese a inchiostro. Agura può correre, saltare e brandire la spada come qualsiasi altro protagonista di un gioco d’azione, ma voi potrete anche ritirarvi dall’azione e tracciare dei segni sullo schermo per appiccare il fuoco alle torri nemiche e a quanto contengono.

Se il fuoco non è un elemento a voi congeniale, potete passare al pennello d’acqua con cui avrete la possibilità di inondare i nemici. Oppure scagliare saette dal cielo. O magari disegnare delle piattaforme per superare incolumi i vostri avversari!

Sumioni_Game_banner

Quando invece siete messi con le spalle al muro da un enorme boss nemico, è il momento di evocare Shidou o Yomihi: basta tracciare un determinato segno sullo schermo e uno dei due alleati comparirà al vostro fianco e vi rimarrà il tempo necessario per arrecare ingenti danni a tutti gli avversari e salvarvi la pelle.

Alcuni livelli necessitano di un approccio diverso in quanto dovrete cercare di sopravvivere a orde continue di truppe nemiche per un certo periodo di tempo oppure sfuggire a un’enorme creatura che vi insegue cercando di ridurvi in polpette sotto i suoi luridi stivali!

Per ogni livello completato la valutazione viene assegnata in base alla vostra performance: il tempo impiegato, il numero di nemici uccisi, la quantità di danni subiti ecc… Sarà proprio questa valutazione a determinare il vostro percorso all’interno della storia del gioco e infine a condurvi a una delle sei conclusioni completamente diverse: dall’annientamento totale alla vittoria eterna.

sumioni_001

Grazie all’affascinante arte pittorica giapponese, alla capacità di sfruttare i controlli specifici di PS Vita e all’azione frenetica e coinvolgente, Sumioni: Demon Arts non mancherà di soddisfare completamente i fan del sistema PS Vita, sempre alla ricerca di divertimento e originalità. Vi aspettiamo il 16 gennaio e che gli inkgod vi benedicano!

I commenti sono chiusi.

5 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.