Ciao ragazzi,
Tom Lipschultz, specialista della localizzazione di XSEED Games, ci presenta Sumioni: Demon Arts, titolo per PlayStation Vita che uscirà la prossima settimana sul PlayStation Store.
Dopo tanto attendere, Europa, anche tu potrai cambiare il destino del mondo con un pennello! Ebbene sì, è ufficiale: il gioco d’azione di Acquire per PS Vita, Sumioni: Demon Arts, sarà disponibile sul PlayStation Store europeo dal 16 gennaio, all’incredibile prezzo di €9,99. Presto gli epici viaggi nel Giappone medievale del demone Agura e dei suoi alleati divini, il leone Shidou e la fenice Yomihi (gli inkgod), illumineranno gli schermi OLED di tutti i paesi dell’Unione Europea!
E ora permettetemi di fornire qualche spiegazione a chi non ha mai sentito parlare di questo titolo. Sumioni: Demon Arts è un gioco d’azione a scorrimento laterale con uno stile che si rifà al “sumi-e”, l’antica arte pittorica giapponese a inchiostro. Agura può correre, saltare e brandire la spada come qualsiasi altro protagonista di un gioco d’azione, ma voi potrete anche ritirarvi dall’azione e tracciare dei segni sullo schermo per appiccare il fuoco alle torri nemiche e a quanto contengono.
Se il fuoco non è un elemento a voi congeniale, potete passare al pennello d’acqua con cui avrete la possibilità di inondare i nemici. Oppure scagliare saette dal cielo. O magari disegnare delle piattaforme per superare incolumi i vostri avversari!
Quando invece siete messi con le spalle al muro da un enorme boss nemico, è il momento di evocare Shidou o Yomihi: basta tracciare un determinato segno sullo schermo e uno dei due alleati comparirà al vostro fianco e vi rimarrà il tempo necessario per arrecare ingenti danni a tutti gli avversari e salvarvi la pelle.
Alcuni livelli necessitano di un approccio diverso in quanto dovrete cercare di sopravvivere a orde continue di truppe nemiche per un certo periodo di tempo oppure sfuggire a un’enorme creatura che vi insegue cercando di ridurvi in polpette sotto i suoi luridi stivali!
Per ogni livello completato la valutazione viene assegnata in base alla vostra performance: il tempo impiegato, il numero di nemici uccisi, la quantità di danni subiti ecc… Sarà proprio questa valutazione a determinare il vostro percorso all’interno della storia del gioco e infine a condurvi a una delle sei conclusioni completamente diverse: dall’annientamento totale alla vittoria eterna.
Grazie all’affascinante arte pittorica giapponese, alla capacità di sfruttare i controlli specifici di PS Vita e all’azione frenetica e coinvolgente, Sumioni: Demon Arts non mancherà di soddisfare completamente i fan del sistema PS Vita, sempre alla ricerca di divertimento e originalità. Vi aspettiamo il 16 gennaio e che gli inkgod vi benedicano!
I commenti sono chiusi.
5 Commenti
Loading More Comments