La musica di Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi

0 0
La musica di Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi

Finalmente! Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi è disponibile nei negozi dal mese scorso. È fantastico sapere che così tanti tra voi si stanno impegnando nello studio di nuovi incantesimi.

Per festeggiare la pubblicazione del gioco, e per concludere la serie, vi proponiamo il nostro quarto e ultimo filmato dedicato alla realizzazione del gioco. Questa volta l’attenzione è posta su un aspetto cruciale del processo creativo, la composizione delle musiche. Il team di London Studio vi illustrerà il progetto a cui hanno iniziato a lavorare più di un anno fa.

Alastair, Joe e Jim hanno scritto l’accompagnamento sonoro partendo da zero, dedicandosi poi all’integrazione delle musiche all’interno delle dinamiche di gioco, per quello che è senza dubbio uno dei progetti audio più complessi mai realizzati dallo studio. Per molti di loro la fase più importante del progetto è stata la registrazione dal vivo presso gli Air Studios, cui ha partecipato una vera orchestra. Nel filmato troverete un estratto di quella sessione.

Bene, ora mettetevi comodi e godetevi questo “dietro le quinte” sulla realizzazione della colonna sonora de Il Libro degli Incantesimi…

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields