The Unfinished Swan spicca il volo su PSN

8 0
The Unfinished Swan spicca il volo su PSN

Ciao ragazzi,
finalmente da oggi è disponibile per tutti The Unfinished Swan.
Per sottolineare l’importanza di questa data, ecco a voi l’intervento di Ian Dallas, direttore creativo di Giant Sparrow, sul lancio del gioco.

20319garden22

The Unfinished Swan è finalmente uscito e credo che sia un gioco straordinario. Ma di certo non devo essere io a dirvelo…

Creare un gioco è come avere un bambino. Ci si mette il massimo impegno, soprattutto quando è in dirittura d’arrivo, e quando lo si ha davanti agli occhi non si può dare un giudizio obiettivo. La mia valutazione non sarebbe affatto imparziale!

Comunque posso assicurarvi che corrisponde al gioco che volevamo creare. Un titolo capace di suscitare emozioni, incentrato sul senso di meraviglia e sul fascino della scoperta. Un’esperienza in grado di rivoluzionarsi completamente appena i giocatori pensano di averne afferrato il concetto, trasformandosi in qualcosa di nuovo. È un’impresa non da poco, e ancora non riesco a credere che ci siamo davvero riusciti.

Al contrario, molti giochi sono basati su una manciata di meccaniche di gioco che vengono ripetute e reinterpretate, insieme e separatamente, per l’intera durata dell’esperienza. Capisco questa esigenza, dal momento che proporre nuove idee è sempre più difficile e, dal punto di vista creativo e finanziario, conviene concentrarsi solo su alcune di esse. Di conseguenza, molti giochi sono essenzialmente delle prove d’abilità da superare per diventare “esperti”.

In The Unfinished Swan non c’è nulla di tutto questo. Vuole farci capire cosa si prova a essere un bambino che scopre un mondo nuovo. Tutto qui.

Avendo finito il nostro primo vero gioco, qui a Giant Sparrow proviamo più o meno la stessa sensazione. Come lo stesso The Unfinished Swan, il processo di creazione è stato intenso e ricco di sorprese.

E sarebbe rimasto incompiuto come il cigno del titolo senza il prezioso supporto di Sony, dovuto in larga parte agli amici di thatgamecompany. I loro fantastici giochi dimostrano come anche un piccolo studio possa creare grandi capolavori con il tempo e il supporto necessari.

Ma, soprattutto, vogliamo ringraziare la community di PSN per l’entusiasmo con cui accoglie queste innovative esperienze di gioco. La vostra passione per i videogiochi di ogni genere, anche se lontani anni luce da quelli più comuni, è il motivo che spinge Sony a sostenere lo sviluppo di giochi originali come Journey e The Unfinished Swan.

Un grazie di cuore a tutti!

Troverete il gioco completo nello Store dopo l’aggiornamento settimanale che avverrà oggi al costo di €12.99.

I commenti sono chiusi.

8 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.