BreakQuest: Extra Evolution atterra su PS minis questa settimana

0 0
BreakQuest: Extra Evolution atterra su PS minis questa settimana

2_level2

Ciao a tutti! Sono Alexey Menshikov di Beatshapers e sono lieto di annunciarvi che il nostro ultimo gioco, BreakQuest: Extra Evolution, approderà questa settimana su PlayStation minis al prezzo di 3,99 €.

Questo gioco ha una lunga storia alle spalle: il titolo originale uscì nel 2004 su PC a opera degli sviluppatori spagnoli Felix Casablancas e Nurium Games. Lo abbiamo apprezzato moltissimo a suo tempo e quando Sony ha annunciato PlayStation minis, abbiamo deciso di riproporlo su questa piattaforma, ottenendo un notevole successo.

Un anno dopo l’uscita su PSP minis, abbiamo iniziato a pensare a un seguito. Ci siamo affidati ai commenti ricevuti dai giocatori, puntando a migliorare sia la struttura, sia la dinamica del precedente titolo. Abbiamo così preso gli elementi migliori dell’originale e ci abbiamo costruito intorno un nuovo gioco basato sulla nostra visione del primo BreakQuest. Il risultato è un prodotto pieno di stile, in grado di offrire ai giocatori un’esperienza inedita.

L’originale BreakQuest era composto da 100 livelli, ciascuno con la propria fisica, struttura, grafica e sonoro. Abbiamo ridisegnato tutti questi aspetti, preservando le meccaniche di gioco originali e aggiungendo, in alcuni casi, una nuova grafica o nuove idee, in base a quanto suggerito dal nostro capo grafico. Alla fine sono venuti fuori 101 livelli, di cui uno segreto… provate a trovarlo!

3_level34_level4

Come se non bastasse, abbiamo deciso di creare anche 10 boss per i livelli. Ciascuno di essi rappresenta un minigioco unico: i boss attaccano con un’arma che rende ingovernabile la vostra navetta, ne inverte i comandi o annulla i rimbalzi per un breve lasso di tempo, dunque per distruggerli dovrete usare un mix di strategia e forza bruta.

5_boss16_boss2

Ogni boss dà accesso a una nuova navetta, selezionabile dal menu Opzioni. All’inizio partirete con un modello base, ma sconfiggendo i boss potrete sbloccarne altri 10, ciascuno dotato di un potenziamento unico per aiutarvi ad avanzare nel gioco e ottenere punteggi più elevati. Per scelta di design, nei livelli con i boss controllerete sempre la navetta di base.

Un’altra novità in BreakQuest: Extra Evolution è l’energy shield (scudo energetico), che aiuta a tenere le palline in gioco se usato correttamente. Una volta lanciata la pallina, le linee di ricarica convergono da sinistra e da destra fino a incontrarsi al centro. Quando lo scudo è completamente carico, è possibile attivarlo premendo il tasto L o il tasto R. Se una pallina tocca lo scudo d’energia una volta, il muro cambia colore in rosso e viene danneggiato. Un ulteriore contatto distrugge completamente lo scudo.

Abbiamo migliorato i comandi e rimosso qualsiasi fenomeno d’inerzia. Dato che lo schermo di PSP è ancora piuttosto ampio per consentire movimenti veloci della navetta, l’energy shield si rivela molto utile.

8_energy_shield2

Il gravitor è un altro nuovo elemento introdotto in BreakQuest. Tenendo premuto il tasto quadrato o il tasto cerchio è possibile attaccare la pallina al respingente della navetta. Questa volta il suo utilizzo è illimitato, non più legato all’energia come nel gioco originale.

Ci sono 21 trofei da sbloccare, tra cui quelli per aver portato a termine il gioco e per ogni boss sconfitto.

Infine, il gioco può contare su 33 tracce musicali inedite da urlo, composte dalla SandS Band, che verranno rese disponibili a breve completamente gratis.

Speriamo che questa nuova versione di BreakQuest vi piaccia quanto è piaciuta a noi! Potete trovare maggiori informazioni su http://beatshapers.com/breakquestee o su @Beatshapers.