Of Orcs and Men disponibile da oggi su PlayStation 3

3 0
Of Orcs and Men disponibile da oggi su PlayStation 3

of_orcs_and_men-36

Un saluto a tutti i fan di PlayStation, sono Sylvain di Cyanide e sono qui per farvi conoscere un mondo popolato da “pelleverde” e umani!

Of Orcs and Men è un action RPG ambientato in un universo crudo e oscuro in cui i Pelleverde (orchi e goblin) sono stati finalmente sconfitti dal genere umano in seguito ad una lunga guerra. Per evitare future battaglie contro i pelleverde, l’imperatore ha deciso di sterminare completamente la razza avversaria! Sfortunatamente per voi, dovrete vestire i panni di un Orco e di un Goblin!

All’inizio del gioco farete la conoscenza di Arkail (l’imponente Orco) e di Styx (il furtivo goblin), tra i pochi della loro razza ad essere ancora vivi. Sono stati costretti a prendere parte ad una missione suicida – raggiungere il territorio degli umani per trovare ed uccidere l’Imperatore, in maniera tale da fermare il massacro e la schiavitù dei pelleverde.

of_orcs_and_men-35 of_orcs_and_men-34

Durante le fasi iniziali dello sviluppo, mentre giocavamo al prototipo del gioco, ci divertivamo molto ad utilizzare Styx e Arkail separati, ma ancora di più, ci piaceva l’uso combinato che si poteva creare tra i due. Abbiamo continuato a sviluppare le caratteristiche dei due per renderli più diversi possibile, ma ci siamo concentrati anche sulle azioni da effettuare in tandem, come ad esempio durante i combattimenti (utilizzare l’orco per lanciare il goblin, utilizzare l’uno per far compiere delle azioni all’altro, ecc)

In più, abbiamo sviluppato il lato “gioco di ruolo” del nostro titolo dando ai due differenti abilità, caratteristiche e inventario. Ovviamente la scelta di dare un differente inventario ai due è stata d’obbligo: non riuscivamo ad immaginarci Arkail con l’armatura di Styx… a meno che non avessimo voluto che indossasse un’armatura MOLTO stretta.

Un aneddoto divertente sul gioco – una volta finito di sviluppare il prototipo, col titolo in fase di pre-produzione, molte case di distribuzione ci dissero che il nostro gioco non avrebbe mai potuto funzionare perché i giocatori vogliono impersonare solo i buoni. “Nessuno vuole essere un Orco o un Goblin!” ci dicevano. Noi ovviamente eravamo a conoscenza del fatto che nel nostro titolo non esiste solo bianco o nero, buoni o cattivi.

Abbiamo speso molto tempo per creare un universo di gioco maturo, riconsiderando gli standard dei giochi fantasy. Anche nelle fasi preliminari di sviluppo eravamo consapevoli che il gioco avesse del potenziale, e che il giocatore volesse qualcosa in più del semplice controllo del paladino umano con una lucente armatura che uccide stupidi goblin mentre salva la spada brandendo la sua principessa (o era il contrario?!)

Oggi, quando vedo il feedback che ha ricevuto Of Orcs and Men da tutto il mondo, sono felice di aver dato ascolto al nostro istinto e di aver fatto questo gioco per voi, i giocatori.

Spero che possiate divertirvi col nostro titolo così come ci siamo divertiti noi durante il suo sviluppo. Il gioco è disponibile per PlayStation 3 da oggi nei negozi. Oh un’ultima cosa, buona fortuna con i Trofei… alcuni dei nostri tester stanno avendo dei problemi ancora oggi a finire il gioco a difficoltà estrema!

of_orcs_and_men-32 of_orcs_and_men-26

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields