L’app Dust 514 Neocom per PS Vita promette un “MMO da passeggio”

1 0
L’app Dust 514 Neocom per PS Vita promette un “MMO da passeggio”

Fred Dutton arriva con le ultimissime novità su Dust 514 Neocom!

Dust 514 - img logo

Cercate un po’ più di profondità nei vostri sparatutto in prima persona? Dust 514, l’ambizioso sparatutto fantascientifico free-to-play, potrebbe essere quello che cercate. L’esclusiva PlayStation 3 di CCP affianca il popolarissimo MMO per PC, Eve Online, con le azioni degli utenti di un gioco che influenzano direttamente ciò che avviene nell’altro. Date un’occhiata al recente post recente degli sviluppatori islandesi per saperne di più su come funziona esattamente.

Un terzo aspetto di questo intrigante progetto è rappresentato da Dust 514 Neocom, un’applicazione per PS Vita che permette di interagire con alcuni sistemi del gioco PlayStation 3 direttamente dal vostro sistema portatile. Durante la ricerca di qualche informazione in più sul suo funzionamento, abbiamo intercettato al Gamescom (che si è svolto la scorsa settimana a Colonia, Germania) Atli Mars Sveinsson e Cameron Payne, rispettivamente direttore creativo e direttore marketing di CCP.

“Si tratta di un’applicazione complementare alla versione PS3”, spiega Payne. “Porta su PS Vita tutte le funzioni di personalizzazione, di community e di commercio. Non contempla una vera e propria azione di gioco, ma si possono usare praticamente tutte le funzioni offerte nel gioco principale dall’interfaccia utente Neocom.

“Potete interagire con le battaglie, acquistare oggetti in vendita, personalizzare dropsuit o veicoli e poi salvare, in modo da poterli usare successivamente su PS3”.

Dust 514 - img 4 skills Dust 514 - img3

Una rapida sessione di prova ci ha dimostrato quante funzionalità CCP sia riuscita a integrare nel gioco. Avrete accesso al completo sistema di montaggio, che vi permetterà di modificare il carico d’armi, la corazza e la configurazione dei veicoli. E, come sapranno bene gli appassionati di Eve, si tratta quasi di un gioco a se stante, con migliaia e migliaia di combinazioni a disposizione.

Oltre a tutto questo, il negozio del gioco è totalmente accessibile dall’applicazione per PS Vita, con tanto di affari del giorno e offerte speciali. E troverete anche la posta e le funzioni sociali. Non solo, ma potrete anche esplorare l’enorme mappa galattica dell’universo di Eve, una caratteristica che i ragazzi di CCP prevedono di sviluppare ulteriormente, in futuro.

“C’è la galassia di Eve in tempo reale, su PS Vita”, afferma orgogliosamente Sveinsson, aumentando e riducendo lo zoom pizzicando il touchscreen di PS Vita. “700 sistemi solari ed è possibile ingrandire e guardare ogni singolo pianeta. Col tempo, ci piacerebbe introdurre l’abilità di interagire con i pianeti e gestire le infrastrutture di superficie”.

Coloro che non hanno PS Vita non si perderanno nulla, dato che queste funzioni sono tutte incluse nel titolo per PS3, ma con un prodotto potenzialmente coinvolgente come Dust offrono un modo avvincente di restare connessi al gioco anche quando si è in giro.

“Ci sono così tante parti di Dust 514 che è possibile portare con sé e per le quali non è necessario disporre di PS3, e questo era il modo perfetto per sfruttare quelle funzioni”, aggiunge Sveinsson. “L’intero ecosistema PlayStation funziona molto bene, permettendo a questi sistemi di connettersi e formare una bella esperienza coesa. In poche parole, un MMO da passeggio”.

Restate sintonizzati su PlayStation Blog per ulteriori informazioni su Dust 514 prima dell’uscita del gioco, attesa quest’anno.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields