Doctor Who – Evento di lancio

0 0
Doctor Who – Evento di lancio

Benvenuti ad un altro post su Doctor Who: The Eternity Clock.

Buona lettura!

Doctor Who - Launch Event

Sono Simon Harris, il Produttore Esecutivo del gioco per BBC Worldwide, ovvero il responsabile per l’intero progetto. Il mio compito è assicurarmi che ogni aspetto del gioco sia perfetto in modo da renderlo non solo grandioso, ma assolutamente fedele allo spirito di Doctor Who. Questo significa lavorare con lo sviluppatore Supermassive Games sul design, la grafica e la programmazione, e collaborare con il team di Doctor Who a Londra e Cardiff, per accertarmi che tutto proceda esattamente nel verso giusto.

Ieri sera abbiamo finalmente inaugurato il lavoro dell’ultimo anno, lanciando il gioco per PS3 sul Playstation Store per Europa, Australia e Stati Uniti. Per celebrare l’evento, l’intera giornata è stata dedicata alla conferenza stampa con i nostri partners Sony.

SCEE (Sony Computer Entertainment Europe) ci ha gentilmente messo a disposizione la sua sede centrale di Londra per l’evento stampa all’ora di pranzo, nell’area bar. Vedere presenti così tanti giornalisti, inclusi quelli del Times e del Guardian, e i tantissimi fan di giochi indipendenti e di Doctor Who, si è rivelata un’emozione indescrivibile. È stato mio dovere alzarmi e ricostruire l’atmosfera del viaggio intrapreso con Supermassive Games, Sony e l’intero team di Doctor Who per la realizzazione del gioco. Dopo aver mostrato un paio di montaggi video del materiale è arrivato il momento di ascoltare le domande del pubblico. Per concludere, abbiamo finalmente fatto provare il gioco su PS3 e PS Vita, il tutto accompagnato da un buffet!

Il feedback dei giornalisti è stato davvero positivo ed ora non mi resta che aspettare con il team l’arrivo della prima recensione.

La creazione di questo primo titolo di Doctor Who per la BBC Worldwide è stata un’avventura incredibile, e poter condividere con voi i nostri progressi attraverso il blog un vero divertimento! Spero che il gioco vi appassioni e ricordate di mandare le vostre impressioni al nostro account Twitter @DoctorWhoTEC con l’hashtag #doctorwhotec.