Pubblicato il

Starhawk: come comporre una colonna sonora epica

Quando il presidente di Lightbox Interactive’s, Dylan Jobe, ci ha fatto visita per discutere della colonna sonora di Starhawk, ha fatto una delle migliori affermazioni che io abbia mai sentito da un direttore di gioco: “La musica non deve simulare il combattimento, ma ricordarti per cosa combatti”.

Per molti versi, è raro mettere insieme tutti i pezzi di un progetto, ma Starhawk ha dimostrato di essere una grande fonte di ispirazione per la creazione di una colonna sonora suggestiva. Grazie a una trama avvincente, a uno sviluppatore visionario, a un compositore grandioso – la Skywalker Symphony Orchestra insieme a un fantastico comparto di solisti – non avevamo dubbi che questa colonna sonora sarebbe risultata davvero speciale.

I brani di Chris Lennertz hanno personalità e sono davvero memorabili. Melodie liriche orchestrali, contrapposte a percussioni feroci, chitarre grezze e vocalità etniche, oltre a un eclettico mix di strumenti esotici a fiato, contribuiscono a rendere questa colonna sonora unica e degna di nota.

In sostanza, il gioco è un classico western che narra la storia di due fratelli, separati da un tragico evento. Chris ha composto un tema per loro, che potete ascoltare qui.

[audio:http://blog.eu.playstation.com/files/2012/04/A-Tale-of-Two-Brothers.mp3]
0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche