Ghostlight pronta al lancio di Fate/EXTRA

0 0
Ghostlight pronta al lancio di Fate/EXTRA

Ciao a tutti!

Oggi Ross Brierley, Community Manager di Ghostlight ci parlerà dell’ultimo JRPG.

logo_background

Ciao a tutti! Oggi sono qui per parlarvi dell’ultimo JRPG di Ghostlight, Fate/EXTRA.
Sviluppato da Imagepooch e TYPE-MOON, Fate/EXTRA è un epico gioco per PSP ambientato in un universo parallelo a quello della popolarissima visual novel giapponese Fate/Stay Night.

A prima vista, Fate/EXTRA sembra ambientato in una normale scuola superiore giapponese. Tuttavia, ben presto ci si rende conto che niente è ciò che appare, e che la scuola stessa in realtà altro non è che la sofisticata simulazione di un computer, progettata per essere il campo di battaglia della lotta per il Santo Graal, un potente artefatto in grado di esaudire il desiderio di colui che riuscirà a impadronirsene. Gli stessi studenti sono in realtà maghi in cerca del Graal o semplici PNG creati per assicurare il regolare svolgimento del torneo.

Evocando eroi leggendari (chiamati “Servants”) dalle nebbie del passato per combattere al proprio fianco, i maghi si combattono tra loro per stabilire chi sarà colui che potrà rivendicare il Graal. La posta in gioco è alta e solo la morte attende i perdenti.

Screen

Fate/EXTRA offre un inedito sistema di combattimento che, nonostante sia facile da imparare, è allo stesso tempo molto complesso e in grado di ricompensare i giocatori capaci di pianificare in anticipo le proprie mosse. La conoscenza è davvero potere: più cose apprenderete sul vostro nemico, più sarete in grado di prevedere le sue mosse. Scoprire maggiori informazioni sul vostro prossimo nemico e apprendere le sue mosse preferite è fondamentale. Inoltre, selezionare sei attacchi alla volta significa sapere quando è meglio utilizzare un’abilità per interrompere una combo nemica e, ancora, riuscire a capire quale slot risulti il migliore per un oggetto di cura: è questo che segna la differenza tra i vincitori e i perdenti.

Combat screen

L’originale sistema di combattimento, la forte caratterizzazione dei personaggi e i sorprendenti e numerosi colpi di scena della trama rendono Fate/EXTRA un imperdibile JRPG per PSP. La Collector’s Edition include un elegante digibook cartonato comprendente un CD con la colonna sonora ufficiale e un artbook, il tutto all’interno di una confezione speciale. Il gioco uscirà per PSP il 4 maggio, ma c’è di più: se effettuerete l’acquisto attraverso il Ghostlight Store riceverete anche un’esclusiva rivista Fate/The Facts e un gigantesco poster in formato A1, raffigurante l’immagine della confezione in tutta la sua gloria.

Art Book Cover

Potete ricevere tutte le notizie di Ghostlight seguendo Ghostlight Blog ogni settimana. Inoltre, potete trovarci anche su Twitter (@GhostlightGames), su Facebook (GhostlightGames) e, infine, su Google + (Ghostlight).