PixelJunk 4am su PSN il 15 maggio, Beta in arrivo

2 0
PixelJunk 4am su PSN il 15 maggio, Beta in arrivo

Ciao a tutti!

Oggi Rowan Parker Planner, Q-Games ci parla dell’uscita del nuovo Pixel Junk 4am.

È da un bel po’ ormai che stiamo lavorando a PixelJunk 4am ed è difficile dire quando un progetto del genere sia davvero concluso, comunque credo che dovremmo esserci! 🙂

PixelJunk 4am e lo Streaming dal Vivo di PixelJunk 4am saranno scaricabili da PlayStation Store dal 15 maggio.

Molti ci hanno chiesto chiarimenti riguardo a quanta effettiva libertà di creare la musica sarà garantita dall’utilizzo del controller PlayStation Move. Ecco qua le risposte.

Avrete la possibilità di scegliere tra vari eventi con cui esibirvi dal vivo. Ognuno di essi, a sua volta, vi offrirà mix diversi di brani, vari effetti grafici ed una particolare atmosfera. Potrete quindi trasmettere questi eventi dal vivo su PSN e personalizzarli come vorrete.

PJ4am_PSBlog_screen01

E ora un po’ di numeri. Per ogni brano sono disponibili 4 tracce strumentali: batteria, ritmo, basso e sintetizzatore. Ogni brano poi vi mette a disposizione nello spazio che vi circonda 4 diversi loop e 4 suoni singoli. Ogni brano prevede loop e campioni diversi, quindi gli eventi potranno contenere (4 loop + 4 suoni singoli) x 4 tracce x 5 brani = 160 campioni di suono diversi da utilizzare e mixare come vorrete. 🙂

A tutto questo potrete anche aggiungere gli effetti: ognuna delle 4 tracce dispone di effetti unici che si trovano su vari assi dello spazio che vi circonda (come un enorme Kaoss pad tridimensionale). Utilizzando questi effetti (riverbero, filtro passa-basso/alto, flanger, ring mod, coro) potrete trasformare il campione di suono originale in qualcosa di completamente nuovo. Tutti gli effetti funzionano indipendentemente sulle varie tracce strumentali grazie alla potenza dell’hardware SPU del sistema PS3: in questo modo potrete arrivare ad aggiungere alla vostra musica fino a 16 effetti simultaneamente!

Quelli che invece vogliono completamente stravolgere i brani, potranno registrare i movimenti del controller Move per creare un loop e riprodurre quel percorso con la musica: in questo modo tutti i suoni o i ritmi che producete potranno diventare la linea di basso di un brano.

PixelJunk 4am supporta fino a 2 controller PS Move per esibirsi insieme in un evento.

Potrete quindi invitare un amico e divertirvi a mixare i suoni fianco a fianco, OPPURE potrete fare tutto da soli tenendo un controller in una mano e uno nell’altra 😀 Il nostro Streaming dal Vivo vi permetterà anche di assistere agli stessi eventi a cui stanno assistendo i vostri amici se siete tutti online.

PJ4am_PSBlog_screen02

Un’altra domanda che ci hanno fatto da un anno a questa parte è se 4am può essere usato semplicemente come visualizzatore musicale sul sistema PS3. La risposta e sì. PixelJunk 4am può essere usato come visualizzatore musicale a sé stante per riprodurre la vostra musica preferita sul sistema PS3. Non vi servirà neanche il controller se vi viene voglia di riprodurre la playlist. Tutti i 5 effetti grafici di 4am saranno disponibili fin dall’inizio, ma potrete anche sbloccarne altri più avanti. Io ultimamente in ufficio ascolto la mia playlist su PS3 solo per guardare gli effetti grafici: proprio quello che ci vuole per rovinare la produttività… o.O

PJ4am_PSBlog_screen03

Presto avremo a disposizione un accesso per la Beta dal vivo per i membri PlayStation Plus. Ai membri PS Plus che possiedono un Move verrà dato un numero limitato di codici per provare a esibirsi con 4am. TUTTI i membri PlayStation Plus avranno invece la possibilità di scaricare la versione beta di uno Streaming dal vivo gratuito di 4am. Nel corso della Beta dal vivo, daremo spazio a speciali esibizioni dal vivo da tutto il mondo, tra cui quella del DJ Baiyon che si esibirà dal Giappone. I membri PlayStation Plus in possesso dello Streaming dal vivo gratuito di 4am sono ovviamente tutti invitati ad assistere all’evento. La Beta dal vivo di PixelJunk 4am avrà inizio il 26 aprile e durerà due settimane. Presto renderemo noti i dettagli su come partecipare: occhi aperti!

Siamo proprio curiosi di vedere quello che farete quando 4am partirà e quali artisti si faranno strada. Lasciateci a bocca aperta! 😀

I commenti sono chiusi.

2 Commenti