StarDrone Extreme disponibile per PS Vita da oggi

9 0
StarDrone Extreme disponibile per PS Vita da oggi

Ciao a tutti!

Alexey Menshikov (Beatshapers) e Andriy Sharanevych (Orb Games) ci parlano delle novità di StarDrone Extreme per PS Vita, da oggi disponibile.

Siamo super felici di annunciarvi che, dopo una lunga attesa, StarDrone Extreme per PlayStation Vita sarà rilasciato oggi.

Per quelli di voi che non hanno familiarità con StarDrone Extreme, ecco una breve descrizione: dovrete guidare un’astronave attraverso diversi ambienti cosmici con lo scopo di superare tutti gli obiettivi dei 60 livelli di gioco. Gli obiettivi per superare il livello possono cambiare, da distruggere tutti i nemici, a raccogliere alcuni oggetti.

Ogni livello inizia con il prendere la mira e sparare nello spazio da un cannone. L’astronave è sempre in movimento da questo punto in poi, l’obiettivo è fissare un elemento luminoso gravitazionale nelle vicinanze del percorso di volo. Mentre sarete legati a questo, potrete oscillare e provare a girarvi intorno fino a sganciarvi per catapultarsi lontano. Questa meccanica di base ci ha permesso di mettere insieme elementi degli shoot’em up e dei classici flipper, oggetti da collezionare, esplorazione: il tutto in un gioco che non ha eguali nel mondo.

stardrone_extreme_screen12 stardrone_extreme_screen11

stardrone_extreme_screen02 stardrone_extreme_screen01

I controlli di gioco sono molto intuitivi e chiari – è sufficiente bloccare la fonte di luce desiderata con il dito, quindi rilasciarla, e la fisica farà il resto. E, se volete, potrete anche passare all’utilizzo touch del pannello posteriore. Ci sono due modalità per i controlli touch del pannello posteriore. Con la prima lo userete come un vero e proprio touch screen; con l’altra invece potrete usare l’intero pannello posteriore come un unico pulsante. In quest’ultimo caso, quando si tocca da qualche parte, il gioco esegue uno speciale algoritmo di previsione per selezionare automaticamente con maggiore probabilità l’elemento luminoso che avete mirato.

Per StarDrone Extreme abbiamo creato una serie di nuovissimi livelli esclusivi. Inoltre, abbiamo messo a punto e rinnovato i livelli della versione del gioco per PS3 in base ai feedback dei giocatori. La versione per PlayStation Vita ha una nuova interfaccia utente e una grafica migliorata. Altre caratteristiche interessanti sono: la possibilità di regolare l’abilità, la possibilità di saltare il livello quando vi trovate in difficoltà, e un sacco di altre cose che ci hanno permesso di ripulire e migliorare tutto il titolo.

Inoltre, la versione per PlayStation 3 di StarDrone è stata aggiornata per introdurre il Cross Play, che consente di salvare e riprendere i progressi di gioco in corso tra le due piattaforme.

StarDrone è stato rilasciato su PlayStation 3 un anno fa, con PS Move, il supporto per il controllo del movimento. Il gioco include anche nuovissimi livelli aggiornati, nuovi tutorial e due nuove canzoni, mentre la versione per PS Vita supporta pienamente la funzione musica di sottofondo personalizzata.

Per concludere, ecco alcune recensioni della versione PlayStation 3:

Eurogamer – 8/10
The Sixth Axis – 8/10
Push Square – 3/4
Terminal Gamer – 8/10

Stardrone per PS Vita è disponibile da oggi al prezzo di €3.99. Maggiori informazioni su http://www.stardrone.net/.

I commenti sono chiusi.

9 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.