Il Blog Italiano di PlayStation

StarDrone Extreme disponibile per PS Vita da oggi

9 0
StarDrone Extreme disponibile per PS Vita da oggi

Ciao a tutti!

Alexey Menshikov (Beatshapers) e Andriy Sharanevych (Orb Games) ci parlano delle novità di StarDrone Extreme per PS Vita, da oggi disponibile.

Siamo super felici di annunciarvi che, dopo una lunga attesa, StarDrone Extreme per PlayStation Vita sarà rilasciato oggi.

Per quelli di voi che non hanno familiarità con StarDrone Extreme, ecco una breve descrizione: dovrete guidare un’astronave attraverso diversi ambienti cosmici con lo scopo di superare tutti gli obiettivi dei 60 livelli di gioco. Gli obiettivi per superare il livello possono cambiare, da distruggere tutti i nemici, a raccogliere alcuni oggetti.

Ogni livello inizia con il prendere la mira e sparare nello spazio da un cannone. L’astronave è sempre in movimento da questo punto in poi, l’obiettivo è fissare un elemento luminoso gravitazionale nelle vicinanze del percorso di volo. Mentre sarete legati a questo, potrete oscillare e provare a girarvi intorno fino a sganciarvi per catapultarsi lontano. Questa meccanica di base ci ha permesso di mettere insieme elementi degli shoot’em up e dei classici flipper, oggetti da collezionare, esplorazione: il tutto in un gioco che non ha eguali nel mondo.

stardrone_extreme_screen12 stardrone_extreme_screen11

stardrone_extreme_screen02 stardrone_extreme_screen01

I controlli di gioco sono molto intuitivi e chiari – è sufficiente bloccare la fonte di luce desiderata con il dito, quindi rilasciarla, e la fisica farà il resto. E, se volete, potrete anche passare all’utilizzo touch del pannello posteriore. Ci sono due modalità per i controlli touch del pannello posteriore. Con la prima lo userete come un vero e proprio touch screen; con l’altra invece potrete usare l’intero pannello posteriore come un unico pulsante. In quest’ultimo caso, quando si tocca da qualche parte, il gioco esegue uno speciale algoritmo di previsione per selezionare automaticamente con maggiore probabilità l’elemento luminoso che avete mirato.

Per StarDrone Extreme abbiamo creato una serie di nuovissimi livelli esclusivi. Inoltre, abbiamo messo a punto e rinnovato i livelli della versione del gioco per PS3 in base ai feedback dei giocatori. La versione per PlayStation Vita ha una nuova interfaccia utente e una grafica migliorata. Altre caratteristiche interessanti sono: la possibilità di regolare l’abilità, la possibilità di saltare il livello quando vi trovate in difficoltà, e un sacco di altre cose che ci hanno permesso di ripulire e migliorare tutto il titolo.

Inoltre, la versione per PlayStation 3 di StarDrone è stata aggiornata per introdurre il Cross Play, che consente di salvare e riprendere i progressi di gioco in corso tra le due piattaforme.

StarDrone è stato rilasciato su PlayStation 3 un anno fa, con PS Move, il supporto per il controllo del movimento. Il gioco include anche nuovissimi livelli aggiornati, nuovi tutorial e due nuove canzoni, mentre la versione per PS Vita supporta pienamente la funzione musica di sottofondo personalizzata.

Per concludere, ecco alcune recensioni della versione PlayStation 3:

Eurogamer – 8/10
The Sixth Axis – 8/10
Push Square – 3/4
Terminal Gamer – 8/10

Stardrone per PS Vita è disponibile da oggi al prezzo di €3.99. Maggiori informazioni su http://www.stardrone.net/.

I commenti sono chiusi.

9 Commenti

  • Se io prendo questa versione PSVITA scarico gratuitamente anche la versione PS3 come avviene con MotorstormRC o le versioni sono solo compatibili ma vanno acquistate distintamente ?

  • sembra caruccio, ma non lo prendo xk questi giochi dopo un pò mi annoiano… quando arrivano altre app per psvita?

  • Quanti mb pesa?

  • Ma cosa è sta roba qui…ma per piacere dai, avete fatto una console della madonna e rilasciate roba da nintendo ds….
    Mi viene voglia di venderla questa psvita, che delusione e amarezza…

  • @ fiat_punto_hgt:
    sono daccordissimo con te… questi giochi fatti di fretta… questi derivati della bruttissima influenza che stà avendo sul mercato l’iphone & co… hanno veramente rotto le scatole… per psvita vogliamo roba alla wipeout 2048… non la brutta copia coi lens flare di un gioco stile atari…. se volevo una tipologia di giochi vecchio stile mi prendevo un gameboy usato a 10 euro con 100 giochi….

  • Sinceramente non sono d’accordo, è pur sempre una console portatile, ci devono essere questi giochi semplici dove accendi,giochi e spegni.
    Poi nessuno vi obblica a comprarlo 🙂

  • @ andrya
    Questa console costa 249 o 299 (a scelta delle proprie esigenze), piu annessa memory, stiamo parlando di una spesa che minimo minimo è di 300 euro, improponibile per un profano dei videogames o da giocatore solo occasionale.
    Se permetti questi giochini da ipod touch potrebbero anche evitarli, se voglio giocare a titoli del genere mi compro piuttosto un ds a 79 euro, già rilasciare montezuma è una mezza porcata, questo aggiunge l’ennesimo giochino da sistema android\ipod touch alla lista.
    Chi compra una psvita lo fa perchè ha aspettative ben diverse da questi “palliativi”, il discorso della portabilità come dici tu non regge, esistono i salvataggi anche in giochi ben piu impegnativi
    Poi che non mi vengono a dire che la sony non vende abbastanza psvita…
    Attendo Giochi Seri come penso molti utenti lo stiano facendo, comprensibile direi…certo è che sviluppare un giochino da ipod touch è quantomeno fuori luogo, a mio parere ovviamente…

  • Non è la sony che sviluppa i giochi, le sh emergenti o meno hanno come giusto che sia il diritto di sviluppare,loro creano il prodotto e viene messo a nostra disposizione, poi sta a noi decidere cosa comprare o meno.
    Io ho la 3G memory e ben 9 giochi, quindi non sono un giocatore occasionale, però mi piace poter segliere se cimentarmi con un gioco serio come Uncharted GA oppure ad un gioco semplice come questo.
    Per montezuma il discorso è che se è gratis non va bene perchè fà schifo, se era a pagamento la gente si sarebbe lamentata perchè non lo voleva pagare, la verità sta sempre nel mezzo.
    PS:MotorstormRC a mio avviso è il miglior gioco qualità prezzo che c’è su vita e lo metto dietro giusto a uncharted perchè sennò sarei blasfemo.

  • Mah..
    Sarà che io ho poca fiducia su questo prodotto…la psp in italia non ha mai avuto il successo che sta tuttora avendo in paesi come il giappone (ci sono almeno il triplo di titoli disponibili sul mercato mai destinati all’europa), forse dovuto anche a colpa della pirateria che ha portato la console a dei livelli vergognosi, vedevo gente nei negozi che prima di acquistarla chiedevano ai commessi se era possibile farci la modifica….roba vergognosa e al limite della decenza…
    Speriamo che questa psvita non faccia la fine della sua sorellina minore ma ho effettivamente qualche timore…